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Turbinizzare
Inviato: 03 ott 2007 15:21
da Welter
Quali sono i lavori a cui si va incontro nella trasformazione da aspirato a turbo?
(nel caso di una sovraalimentazione tramite centrufugo))
Re: Turbinizzare
Inviato: 03 ott 2007 16:05
da Pedro80
allora :
compressore centrifugo
staffa compressore
cinghia
puleggia albero motore
condotti di aspirazione
centralina riprogrammabile
intercooler
candele speciali
pistoni stampati
lavorazione testata
squish camera di scoppio
guarnizione testa speciale
valvola popoff
frizione in rame e spingidisco rinforzato
per non meno di 4500/5000 € di spesa!
Re: Turbinizzare
Inviato: 03 ott 2007 16:18
da Bravo4ever
insomma..un bel po di dindini da tirar fuori
swappa che fai prima...tanto saresti fuori legge cmq...
Re: Turbinizzare
Inviato: 03 ott 2007 18:28
da Welter
si, stavo gia pensando ad uno swapp...ma con un motore "grezzo" da lavorare bene prima di impiantarlo sulla bimba...
Re: Turbinizzare
Inviato: 03 ott 2007 18:49
da Dreamweaver
Se devi lavorare un motore grezzo ti conviene una preparazione a carburatori o una bella preparazione aspirata stile Mimmo.
Se inveci vuoi un turbobenza consiglio vivamente di trapiantare un motore che sia già turbizzato come T16 e T20 che tra l'altro hanno la stessa culla motore della Bravo. Così risparmi molto sui componenti e hai meno sbattimenti sugli adattamenti.
Re: Turbinizzare
Inviato: 03 ott 2007 19:57
da P86
Dreamweaver ha scritto:Se devi lavorare un motore grezzo ti conviene una preparazione a carburatori o una bella preparazione aspirata stile Mimmo.
Se inveci vuoi un turbobenza consiglio vivamente di trapiantare un motore che sia già turbizzato come T16 e T20 che tra l'altro hanno la stessa culla motore della Bravo. Così risparmi molto sui componenti e hai meno sbattimenti sugli adattamenti.
mica tanto... . Trapiantare il t20 sulla hgt è un copia incolla... sulle altre versioni bravo invece che sia un t16 o un t20 so cazzi e pure amari... . Comunque, sulla frase che hai scritto, dedicata a Mimmo, devo solo che quotarti...
Re: Turbinizzare
Inviato: 04 ott 2007 00:51
da DaveDevil
ma la hgt ha frizione a filo o idraulica?
Re: Turbinizzare
Inviato: 04 ott 2007 00:55
da Vinz_O_Lion
RIGIDAMENTE idraulica.
Re: Turbinizzare
Inviato: 04 ott 2007 09:40
da Pedro80
Bigpaul2 ha scritto:
mica tanto... . Trapiantare il t20 sulla hgt è un copia incolla... sulle altre versioni bravo invece che sia un t16 o un t20 so cazzi e pure amari... . Comunque, sulla frase che hai scritto, dedicata a Mimmo, devo solo che quotarti...
beh, come già detto in passato anche montare il T16 è un copia incolla, perchè come devi scendere il motore all'HGT lo devi scendere pure ad un 1.2
....l'unico problema è la frizione che bisogna trasformare dal filo a idraulica
!!!
Re: Turbinizzare
Inviato: 04 ott 2007 11:17
da DaveDevil
Pedro80 ha scritto:....l'unico problema è la frizione che bisogna trasformare dal filo a idraulica
!!!
che è bello!
EDIT: perchè non visualizza l'immagine? che succede al tag "IMG"? mrc!!!!!!
Re: Turbinizzare
Inviato: 04 ott 2007 16:16
da BravoGT100evo5
Ragà ma su una TD100, potrei eventualmente mettere un T16, oppure è un casino?
Re: Turbinizzare
Inviato: 04 ott 2007 16:20
da Vinz_O_Lion
Spero Tu stia SCHERZANDO...e' Una IMPRESA metterci un JTD....figurasri un T16........
Re: Turbinizzare
Inviato: 04 ott 2007 16:32
da BravoGT100evo5
No non scherzavo.
Perchè il telaio penso sia lo stesso, si tratterebbe di mettere tutto del T16. Ma penso che non converrebbe vero?
Farei prima a comprare una bravo con motore fuso e mettere un T16?
Re: Turbinizzare
Inviato: 04 ott 2007 16:43
da Dreamweaver
Il problema è che oltre al motore devi cambiare anche tutta la gestione elettronica, il serbatoio, il quadro strumenti (con sbattimento per ricablare tutti i nuovi fili).
Se vuoi un T16 meglio comprare una 1.8 o una HGT usata e montarci su rispettivamente T16 o T20.
Se vuoi swappare come si deve prova a informarti per swappare il 1.9mJet da 150 cv o il 2.4 JTD della Marea/Libra/166.
Re: Turbinizzare
Inviato: 04 ott 2007 17:05
da BravoGT100evo5
Ci avevo pensato anche io al 2.4 ma non Mjet, ma Jtd, il fatto è che comunque è un casino visto che a me non è jtd, ma secondo voi sarebbe molto difficile? Quanti cavalli ha il 2.4?
Come cambio andrebbe bene il cambio che ho con il 2.4?