Grosso Problema Montaggio Scarico

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
pando1492
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Grosso Problema Montaggio Scarico

Messaggio da pando1492 »

Ho un grosso problema x il montaggio dello scarico!
Ossia, ho comprato un marmita non omologata k nella parte in cui si dovrebbe saldare a quella vecchia, non si riesce a trovare la riduzione! le misura k mi hanno dato, sono di 50mm il tupo della bravo e circa 70mm quella della nuova marmita!

Ora io ho gi? cambiatom 3 meccanici, e l'ultimo mi ha detto di provare in qlke posto dv fanno ste cose da tuning, xke una riduzione cosi nn si reperisce facilmente!

Ora k voi sappiate e vero questo? Xk? ? veramente assurdo, nn so + k fare x montare sta marmita!

Grazie
mrcnet
Fondatore
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

tu sei di milano? hai preso solo il terminale giusto? se vuoi ti posso consigliare il posto dove ho fatto io il centrale artigianale.. anzi magari gi? che ci sei oltre a farti i supporti su misura puoi anche fare il centrale gi? che ci sei..

se no di famoso a milano c'? anche da vinci, che per? non so che prezzo ti pu? fare.. puoi provare a chiedere e poi valuti.. cmq se vai da lui sicuro che non ne esci deluso, ? il meglio in circolazione per gli scarichi sportivi
Immagine

Immagine
pando1492
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da pando1492 »

si, sn di milano, x darti una idea della zona: Piazza Abbiategrasso il nuovo capolinea della Metro Verde. E cm hai scritto te, io ho sl la marmita senza riduzione e staffa. Il punto k vorrei cercare un posto dv non mi chiedano un rene in cambio...

Tu ne conosci qlc k faccia sti lavori?
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

io sono a dieci minuti da piazza abbiategrasso :D

cmq ti ho detto puoi chiedere a da vinci marmitte quanto vuole per una cosa del genere e poi a limite ti porto dal mio meccanico che fa anche questi lavori o se no ti do direttamente l'indirizzo in pm
Immagine

Immagine
Alexnes
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Alexnes »

a me capito un problema simile ne girai un sacco
Socio N.91
pando1492
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da pando1492 »

sei a 10 min!io sn in via Palmieri, tu?mi potresti dare gli indirizzi di entrambi? del tuo e da vinci,cosi appena ho tempo provo a fare un salto a chiedere o chiamo direttamente!
pando1492
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da pando1492 »

ho contattato il tizio k mi hai detto, ma niente lui nn le fa...cio? lui le monta con tutti i pezzi, ma io k sono senza riduzione e staffa...nada...
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

puoi prendere una riduzione d'acciaio che solitamente usano le ditte che fan impianti industriali... son coni d'acciaio(quello per tubi alimentari e' spesso solo 0,8 mm) che fai saldare al tuo tubo... se nn la trovi da 70 ne puoi prendere una piu' grossa e tagliare via la parte che nn ti interessa finche' raggiungi il diametro che ti serve...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
pando1492
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da pando1492 »

anche... cmq mi sn fatto dire il diametro del tubo della bravo: 50mm e poi misuro quello nuovo e vedo fare cm hai detto tu,xke nn vedo altre soluzioni!

MA generalmente dv le vendono ste cose industriali?
pando1492
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da pando1492 »

Salve, volevo sapere se qlc conosce qualche officina, meccanico k monti marmita in zona 5 di milano.

Alcuni mi hanno dato il nome Da Vinci o una cosa simile, ma nn lo trovo sulle pagine gialle...

Grazie.
pando1492
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da pando1492 »

Sono sempre io! Secondo voi dv posso comprare una riduzione x poterci mettere un marmita da tuning alla mia Bravo? aviamente senza spendere un sacco!

Nel caso, ci sn possibili alternative all'acquisto di una riduzione originale?

Grazie.
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

pando1492 ha scritto:anche... cmq mi sn fatto dire il diametro del tubo della bravo: 50mm e poi misuro quello nuovo e vedo fare cm hai detto tu,xke nn vedo altre soluzioni!

MA generalmente dv le vendono ste cose industriali?
in magazzini di idraulica,o in qualche ferramenta se di grande giro d'affari... in poche parole son elementi di tubazioni per alimenti... son lucide alla vista,quasi come cromate... oppure senti un meccanico che elabora motori turbo..solitamente costruiscono loro le tubazioni dell'intercooler...

pando1492
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da pando1492 »

qlc di voi sa con esattezza il diametro del tubo della marmita k di norma si taglia x poterci montare lo scarico tuning? (Oviamente di una Fiat BRAVO)

Xk? dv comunicarlo al tipo k potrebbe formirmi il pezzo (la riduzione), ma nn vorrei sbagliare.Qndi mi serve la certezza assoluta.

Ho una Fiat Bravo SX 1.4 12v del 1996.

Grazie.
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

per tagliare la testa al toro prendine una che faccia da 75 a 40 .. poi tagli il cono che non ti serve fino a raggiungere il diametro che t serve..

Rispondi