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Moderatore: Staff
Vinz_O_Lion ha scritto:impianti piu' recenti quando "leggono" una improvvisa richiesta di potenza passano DA SOLI a benza...per poi tornare a Gas.....oltre ad avviarsi SEMPRE a benza.....ecco spiegato il mistero...
che tipo di impianto hai? sicuramente è un problema di regolazione, ovviamente la tua macchina parte a benzina e poi passa a gas, quindi è normale che a distanza di giorni vedi la benzian scendere un pò, comunque per capire meglio: quanto è il tuo pieno? quanti km di gas ci fai? così posso capire se è regolato bene o male, comunque se passa a benzina da sola te ne accorgi perchè vedi le lucette del comutatore che cambiano, prova a dare belle accellerate in strada a marce alte, tipo quarta e quinta e vedrai che se gli manca il gas e va a benzina vedi il commutatore cambiane colore!Bigpaul2 ha scritto:Vinz_O_Lion ha scritto:impianti piu' recenti quando "leggono" una improvvisa richiesta di potenza passano DA SOLI a benza...per poi tornare a Gas.....oltre ad avviarsi SEMPRE a benza.....ecco spiegato il mistero...![]()
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mai sentita questa roba azz...Vinz_O_Lion ha scritto:impianti piu' recenti quando "leggono" una improvvisa richiesta di potenza passano DA SOLI a benza...per poi tornare a Gas.....oltre ad avviarsi SEMPRE a benza.....ecco spiegato il mistero...
Sulla Tipo di mio padre avevamo l'impianto a GAS fatto nel 2004 e ti assiucuro che funzionava anche quello come ha detto Vinz passando in automatico da benzina a gas e da gas a benzinaDaveDevil ha scritto:mai sentita questa roba azz...Vinz_O_Lion ha scritto:impianti piu' recenti quando "leggono" una improvvisa richiesta di potenza passano DA SOLI a benza...per poi tornare a Gas.....oltre ad avviarsi SEMPRE a benza.....ecco spiegato il mistero...
e si che l'impianto mio è del 2006, non mi pare così vecchio...
il problema si manifesta solo ed esclusivamente a gpl....quando la metto a benzina il minimo è perfetto!!!cmq grazie per il consiglio...clapiz ha scritto:non penso che sulla 1 potresti risolvere sto difetto cambiando impianto, a benzina a freddo fà lo stesso difetto o si manifesta solo a gas? se sta cosa avviene solo a gas bisogna soltanto far tarare meglio l'impianto e revisionare il polmone, se avviene pure abenzina al 90% dovrebbe essere il sensore di rilevamento temperatura acqua, fallo vedere dal tuo meccanico di fiducia!
grande fra ha scritto:osti dave.... non sapevo che avevi un impianto gpl........ non puoi tradire cosi il popolo dei benzinari come me!!
esattissimo a parte una cosa...se il motore è proprio freddo, vedi inverno con macchina fuori, anche superando i 3000 giri non passa subito a gas, ma prima la macchina deve salire di qualche grado...clapiz ha scritto:... poi dopo i 3000 giri su impianti normali l'auto passa a gas, e opo i 30-40 gradi di tempemperatura su impianti sequenziali viene commutato il gpl. Quindi al 100% la macchina del nostro amico parte a benzina e poi va a gas!...
è successo anche a me per un periodo, poi ha smesso...BravoGt86 ha scritto:io ho il problema che quando sto al minimo(soprattutto quando il motore è freddo )il minimo sale e scende come gli pare da 500 giri a 1500!
pazzesco, non immaginavo ci fosse una tale differenza....io con 25 uro faccio 400 km!!!!BravoGt86 ha scritto:per quanto riguarda i consumi con 26€ faccio circa 300 km camminando in centro!
non credo che una volta installato uno sia possibile montare l'altro...a meno di una spesa spropositata ovviamente...BravoGt86 ha scritto:cmq io ho l'impianto gpl non quello a iniezione. secondo voi installando quello a iniezione risolvo il problema?![]()
pazzesco, non immaginavo ci fosse una tale differenza....io con 25 uro faccio 400 km!!!!BravoGt86 ha scritto:per quanto riguarda i consumi con 26€ faccio circa 300 km camminando in centro!