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Testata e Monoblocco rotti

Inviato: 29 nov 2007 02:39
da ilcomunicatore
Ciao ragazzi,
sto avendo parecchi danni sulla mia bravo td 100...siamo partiti dalla testata, provata a pressione, rotta e sostituita con una nuova AM completa. Dando lo stesso problema di temperatura, siamo passati al monoblocco: il meccanico mi ha portato alla rettifica e mi hanno fatto un preventivo di 650€ per la revisione del monoblocco e la riparazione, con sostituzione della biella del 1°cil., 4 pistoni, fasce, incamiciatura, canne, paraoli guarnizioni ecc..

In totale spenderò circa 1700€ :

630 € testata nuova completa + serie smeriglio + bulloni
650 € revisione completa del motore (kit rhiag e rettifica)
100 € pompa acqua + termostato + olio e filtri
300 € manodopera meccanico

Posso chiedervi cortesemente cosa ne pensate. Purtroppo non posso abbandonare la mia bravo per un'usato di cui non so niente. Nuovo non se ne parla. Unica mia alternativa le mie adidas...

ciao,
vi farò sapere cm andrà...sigh sigh

Re: Testata e Monoblocco rotti

Inviato: 29 nov 2007 10:12
da Manuel88
ciao carisssimo il td100 si sa che da questi problemi della testa, almeno cosi mi pare di aver capito nei lunghi discorsi fatti !! :]

io se fossi in te la riparerei !!

la bravo è la bravo!! ;)

Re: Testata e Monoblocco rotti

Inviato: 29 nov 2007 10:26
da Vinz_O_Lion
Un consiglio...???da ex possore di TD100???ti dara' SEMPRE diquesti problemi....tanto vale pensare ad un JTD per 2.500 Euro e almeno campi TRANQUILLO....
Parere personale eh....
o senno' una Bella HGT come ha fatto il sottoscritto e PASSA la PAURA......
:gren:
poi se vuoi qualche consiglio su come POMPICCHIARLA.......
:gren:

Re: Testata e Monoblocco rotti

Inviato: 29 nov 2007 10:40
da djcalo
Spendere 1.700 euro su una macchina che ne vale 1.000 non conviene!

E' vero, la bravo e'sempre la bravo! Pero' si deve pure guardare il portafoglio oltre che la grande passione!

A 1.700 euro ne aggiungi altri 1.000 e prendi un Jtd "discretuccio" e se vuoi consigli su come VITAMINIZZARLO, fatti avanti!

Per l'HGT invece il primato spetta a Vinz! :gren:

Re: Testata e Monoblocco rotti

Inviato: 29 nov 2007 10:47
da Vinz_O_Lion
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:

essi' che ilmio Td100 andava da DIO...pero' diamine COLLEZIONAVO teste........
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:

Re: Testata e Monoblocco rotti

Inviato: 29 nov 2007 10:49
da djcalo
Io ho ancora tutti i pistoni del mio ex bolide Aprila SR Malossi trofeo! :gren:

Servizio completo da 12!

Re: Testata e Monoblocco rotti

Inviato: 29 nov 2007 12:09
da smithfzs81
perere personale, se ti serve un diesel...bhe nn sistemare il tuo, prendi un bel jtd e ce lo metti su, con quella spesa fai un servizio fatto bene, e sai cosa hai sotto il cofano, il td100 è cosi, e visto che ti trovi a doverlo sistemare...lo cambi.. :metallica:

Re: Testata e Monoblocco rotti

Inviato: 29 nov 2007 12:32
da Vinz_O_Lion
Non avete IDEA di che casino SIA fare uno SWAP in questo senso....
tanto vale prendere una altra auto.....
te lo assicuro.....io ci avevopensato sul TD100.....ed e' un CASINO TALE da far venire i BRIVIDI....
:gren:

Re: Testata e Monoblocco rotti

Inviato: 29 nov 2007 13:07
da djcalo
Vinz_O_Lion ha scritto:Non avete IDEA di che casino SIA fare uno SWAP in questo senso....
tanto vale prendere una altra auto.....
te lo assicuro.....io ci avevopensato sul TD100.....ed e' un CASINO TALE da far venire i BRIVIDI....
:gren:
é un macello!

Re: Testata e Monoblocco rotti

Inviato: 29 nov 2007 13:13
da Dreamweaver
Con la cifra che ti hanno proposto potresti pensare di comprare un JTD100 (aggiungendoci sopra qualche soldo) o di swappare un 2.4TD al posto del tuo motore
:metallica:

Comunque Vinz il Swap JTD al posto del TD l'ha fatto già Lele quindi non è impossibile :P

Re: Testata e Monoblocco rotti

Inviato: 29 nov 2007 13:17
da djcalo
Dreamweaver ha scritto:Con la cifra che ti hanno proposto potresti pensare di comprare un JTD100 (aggiungendoci sopra qualche soldo) o di swappare un 2.4TD al posto del tuo motore
:metallica:

Comunque Vinz il Swap JTD al posto del TD l'ha fatto già Lele quindi non è impossibile :P
Forse "LO" swap! :gren:

Cmq è piu' facile montare un 2.4td che un jtd...senza considerare che un 2.4td dovrebbe farsi sentire! :adhone:

Re: Testata e Monoblocco rotti

Inviato: 29 nov 2007 13:20
da centauro73
Prendi un bel jtd..........

puoi trovarne uno bello come il mio ultima serie 2001 euro3 per 3/4 mila euro

Re: Testata e Monoblocco rotti

Inviato: 29 nov 2007 13:21
da djcalo
Ad ogni modo consiglio di cambiare macchina.
Stessa cosa con le donne!
:gren: :gren:

Quando non trasmettono piu' quel brivido, sono da cambiare! :angel:

Re: Testata e Monoblocco rotti

Inviato: 29 nov 2007 15:12
da smithfzs81
penso che td100 e jtd105 siano pressoche uguali come blocco e cablaggi, poi nn ho confrontato i manuali...ma penso che sia poco piu diff di rimettere a posto il td100 come spesa e come tempo...al di la della resa...io per dirti ho in programma di mettere su il 1.8 della barchetta 133cv e ti assicuro che il blocco motore è lo stesso, cambia solo la centralina e la testata,....penso stesso discorso per il td-jtd

Re: Testata e Monoblocco rotti

Inviato: 29 nov 2007 15:20
da Vinz_O_Lion
Pensi male perche' nn e' cosi'.
Per la Cronaca cambiano Attacchi,da adattare,TUTTI I CABLAGGI da RICOSTRUIRE perche' il TD100 nn ne ha......il SERBATOIO la POMPA NAFTA i PASSAGGI dei TUBI ed il CAMBIO,perche' ilTD100 e' a FILO,il JTD e' IDRAULICO........ed un altro CENTINAIO di "cosette".

ti basta???
se uno vi dice che lo sa mica stamo a fa' le passeggiate....
Altro che "penso che cambi poco"....io mica vi capisco.......
X(
Non HA SENSO.Punto.