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Problema a minimo e in folle

Inviato: 03 dic 2007 09:49
da stephanos
Da qualche giorno la mia car, quando la accendo soprattutto la mattina (ma capita anke a motore caldo)presenta 1 piccolo , spero, problema...se sn ad un semaforo fermo a folle, vedo ke lalancetta dei giri oscilla sempre tra gli 800 e 850 giri.cosa ke fino a qualke tempo fa nn aveva mai fatto xkè fissa agli 850. Quando però arriva a 800 la macchina sembra volesse spegnersi provocando una vibrazione esterna che interna, x intenderci quando lo fa tremo ank' io :D :gren:
Cioè la vibrazione si sente come se fosse un diesele del 90. Cosa potrebbe essere secondo voi??esperti di queste bombe ke nn scoppiano mai?!?! :D

Re: Problema a minimo e in folle

Inviato: 03 dic 2007 12:36
da djcalo
La mia lo fa solo dopo che sta ferma piu di 3 giorni. Ma per qualche secondo!
Sinceramente non ho mai dato importanza a questa cosa.
Ma se come dici tu, la tua fa questo giochetto pure ai semafori, allora c'e' qualcosa che non va.

Re: Problema a minimo e in folle

Inviato: 03 dic 2007 12:40
da stephanos
si lo fa ma non sempre....ho detto al semaforo x intendere quando sto fermo, ma non è ke lo fa sempre. puo essere il regolatore del minimo?o centra il regolatore di pressione ke x un meccanico mi disse ke lo dovevo sostituire?

Re: Problema a minimo e in folle

Inviato: 03 dic 2007 12:45
da djcalo
Potrebbe dipendere anche dal tendicinghia.
A volte mi capita ( al minimo ) di sentire come un abbassamento di giri.

Re: Problema a minimo e in folle

Inviato: 03 dic 2007 12:47
da djcalo
Chiamasi "Minimo Ballerino" :gren:

Re: Problema a minimo e in folle

Inviato: 03 dic 2007 12:48
da stephanos
tendicinghia...ha circa 10000 KM ma è da sstituire xkè la mattina a freddo fa un rumore metallico ke col tempo poi va via xkè si riscalda credo.bho

Re: Problema a minimo e in folle

Inviato: 03 dic 2007 12:50
da djcalo

Re: Problema a minimo e in folle

Inviato: 03 dic 2007 12:51
da djcalo
Per quanto riguarda il tendicinghia non dirmi niente!!!!!!! :ira:

Nonostante ne abbia cambiati 3 nel giro di un mese (tutti in garanzia), la mattina a freddo, per qualche secondo si sente un rumorino.
Il meccanico mi disse che ti tratta della puleggia da sostituire.

Re: Problema a minimo e in folle

Inviato: 04 dic 2007 11:28
da Dreamweaver
djcalo cambia quella puleggia quanto prima :eek: :eek: :eek:

rischi di perdertela per strada e di spaccare nuovamente il tendicinta per battito improvviso contro il fine corsa. La nostra puleggia ha uno schifosissimo parastrappi di gomma interno tra due strati di acciaio. La gomma con il tempo si secca e si spacca facendo staccare la corona di acciaio esterna (su cui gira la cinta servizi) dal mozzo centrale (attaccato all'albero motore).

Lo dico per esperienza personale CAMBIA QUELLA PULEGGIA.

Re: Problema a minimo e in folle

Inviato: 04 dic 2007 12:12
da djcalo
Dreamweaver ha scritto:djcalo cambia quella puleggia quanto prima :eek: :eek: :eek:

rischi di perdertela per strada e di spaccare nuovamente il tendicinta per battito improvviso contro il fine corsa. La nostra puleggia ha uno schifosissimo parastrappi di gomma interno tra due strati di acciaio. La gomma con il tempo si secca e si spacca facendo staccare la corona di acciaio esterna (su cui gira la cinta servizi) dal mozzo centrale (attaccato all'albero motore).

Lo dico per esperienza personale CAMBIA QUELLA PULEGGIA.
Dream, lo so!
Pero' il meccanico ha detto che e' ancora buona.
Fa' solo un rumorino per pochi secondi la mattina e se spruzzo un po' di svitol o un po' di nafta sparisce subito!

Questa settimana al mio ritorno la faccio cambiare