VDC

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Bloccato
akis2002
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: Jtd 207cv

VDC

Messaggio da akis2002 »

Ragassuoli belli,volevo fare un piccolo sondaggino inter-nos,per capire se siete favorevoli o contrari a tutti questi noti dispositivi elettronici quali VDC;ASR;MSR;ESP(per capirci controlli elettronici di stabilità,antislittamento in accellrazione ecc) :D ,di cui le nostre vekkie bravoline ne sono sprovviste ;(
Detto in altre parole,se qualcuno di noi volesse farsi una bella tiratina,troverebbe degli ostacoletti con tutta questa elettronica??
A me personalmente pare di si,infatti mi è capitato di guidare una 147 Mjet con questo caxxo di esp inserito e credetemi sia in asciutto ke nei tornanti in salita con la strada leggermente inclinata,la makkina tendeva quasi ad incollarsi al terreno perdendo tutta questa grande potenza(150 cv) e pertanto limitandomi nelle possibilità di scelta (certo a fronte di ciò kiaramente tutti questi dospisitivi DOVREBBERO correggere i miei errori :D )
Per NON parlare pure di catalizzatori,controcatalizzatori filtri e altra robaccia simile ke affondano queste makkine moderne ;(
Bene,ke ne pensate in merito? ;)
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Re: VDC

Messaggio da Manuel88 »

ma io mi chiedo semplicemente na cosa :

non è che sono contrario ma dico semplicemente che prima le makkina erano meno spinte e non c erano tutte ste limitazioni..

ora che ci sono regole e controregole fanno makkina da 1000000mila cavalli e 11237432 km/h

a che serve?? :gren: :gren:

sono contrario e ste caXXate, perche se facessero makine meno spinte , non ci sarebbe bisogno di tutta questa elettronica ;)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
smithfzs81
Bravista
Bravista
Modello: 1.8 16v Gt

Messaggio da smithfzs81 »

l elettronica serve a salvaguardare errori alla guida commessi spesso sia dai novelli...o anche da persone esperte...per evitare che si piantino in un muro quando piove..o che facciamo un bel 360 quando quello avanti si pianta in frenata...tali dispositivi sono sicuramente utili...diminuiscono diciamo il divertimento e la percezione di potenza dell auto...ma sono cmq disinseribili...io ho l abs...nn ho pero il controllo della stabilita...anche se a volte servirebbe piu nella guida di tutti i giorni che in quella un po piu spinta.

ovvio che sono opinioni personali.
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

vi ricordo la funzione cerca prima di aprire un nuovo topic

http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... lettronici
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Bloccato