Compressore volumetrico o turbocompressore?
Inviato: 28 dic 2007 22:07
Su di un aspirato quale conviene montare guardando il rapporto qualità prezzo?
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purtroppo di adattamenti invece anche con solo il volumetrico ce ne sono parecchi e cifre a tre zeri con un 4 o fino a un 6 davanti...ryo_di_shinjuku ha scritto:Meglio il volumetrico, ti da meno problemi di installazione, una resa a tutti i regimi e meno sconvolgimenti di motore, ma a qual punto spendi di sicuro meno a montarti il motore di un delta turbo!
si però parlo di 6000 euro per portare la mia attuale 2000 16v aspirata a oltre 300cv e farla dunque: 2000 16v KOMPRESSOR!!!ryo_di_shinjuku ha scritto:Dico solo che è piu' semplice da montare e costa meno, sempre che in entrambi i casi non si esageri con le pressioni.
E' un dato di fatto quello che sia piu' blando un volumetrico inquanto non ha grossi picchi di pressione, anzi, pressoche' costante, e quindi richiede meno attenzioni, a volte neanche l'adeguamento del rapporto di compressione, sarebbe quindi possibile montarlo senza aprire il monoblocco, cosa alquanto impensabile con un turbo.
6.ooo euro per montare un volumetrico?
Beh ai tempi mi avevano chiesto circa 3.ooo.ooo di lire sulla vecchia Tipo 1600 carburatore, mettici il cambio con l'euro a 3.ooo euro e l'adeguamento elettonico mi pare esagerato 6.ooo euro.... magari poi baglio, ma gia' per 3.ooo euro io mi swapperei a 2000 turbo, se ora fossi senza macchina e vorrei spendere relativamente poco, comprerei una bravo 1.800 e ci metterei il motore del Delta, 280 cv facili facili...
Con 6.ooo euro il motore di un delta lo porti senza troppa fatica a 400 cv... è la base motoristica che cambia... Con 3.ooo euro personalmente swapperei, con circa 1.ooo ad esagerare lavoro di elettronica aspirazione e scarico. Se poi voglio esagerare vado giu' pesante di turbina coi 2.ooo euro che avanzano e li il delta diventa senza limiti...Bigpaul2 ha scritto:si però parlo di 6000 euro per portare la mia attuale 2000 16v aspirata a oltre 300cv e farla dunque: 2000 16v KOMPRESSOR!!!ryo_di_shinjuku ha scritto:Dico solo che è piu' semplice da montare e costa meno, sempre che in entrambi i casi non si esageri con le pressioni.
E' un dato di fatto quello che sia piu' blando un volumetrico inquanto non ha grossi picchi di pressione, anzi, pressoche' costante, e quindi richiede meno attenzioni, a volte neanche l'adeguamento del rapporto di compressione, sarebbe quindi possibile montarlo senza aprire il monoblocco, cosa alquanto impensabile con un turbo.
6.ooo euro per montare un volumetrico?
Beh ai tempi mi avevano chiesto circa 3.ooo.ooo di lire sulla vecchia Tipo 1600 carburatore, mettici il cambio con l'euro a 3.ooo euro e l'adeguamento elettonico mi pare esagerato 6.ooo euro.... magari poi baglio, ma gia' per 3.ooo euro io mi swapperei a 2000 turbo, se ora fossi senza macchina e vorrei spendere relativamente poco, comprerei una bravo 1.800 e ci metterei il motore del Delta, 280 cv facili facili...
Bigpaul2 ha scritto:si però parlo di 6000 euro per portare la mia attuale 2000 16v aspirata a oltre 300cv e farla dunque: 2000 16v KOMPRESSOR!!!ryo_di_shinjuku ha scritto:Dico solo che è piu' semplice da montare e costa meno, sempre che in entrambi i casi non si esageri con le pressioni.
E' un dato di fatto quello che sia piu' blando un volumetrico inquanto non ha grossi picchi di pressione, anzi, pressoche' costante, e quindi richiede meno attenzioni, a volte neanche l'adeguamento del rapporto di compressione, sarebbe quindi possibile montarlo senza aprire il monoblocco, cosa alquanto impensabile con un turbo.
6.ooo euro per montare un volumetrico?
Beh ai tempi mi avevano chiesto circa 3.ooo.ooo di lire sulla vecchia Tipo 1600 carburatore, mettici il cambio con l'euro a 3.ooo euro e l'adeguamento elettonico mi pare esagerato 6.ooo euro.... magari poi baglio, ma gia' per 3.ooo euro io mi swapperei a 2000 turbo, se ora fossi senza macchina e vorrei spendere relativamente poco, comprerei una bravo 1.800 e ci metterei il motore del Delta, 280 cv facili facili...
si ma non dura manco con gli adeguamenti... un nostro conoscente (cliente di mimmo) ha un coupè turbo 2500cc 20v... lo hanno preparato alla grande facendo tutto il necessario per reggere 400cv... bene, un po perché lui sta sempre a cannone, un po perché il 5 bambinelli è delicato ma sto tizio sta molto spesso a cofano aperto... .ryo_di_shinjuku ha scritto:Si hai ragione, se non apri il motore 500 cv non credo durino molto... ma è quello che puoi fare con quel kit, dai 280 ai 500 in base alle pressioni