minimo del 1600??!!
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
minimo del 1600??!!
ciao raga!!premettendo ke la mia bravo non ha garage, e con questo freddo umido mi starà urlando dietro .....ieri accendo, minimo attorno ai2000giri....è freddissima,parto,.....arriva a temperatura lentamente,....poi arrivo in un punto in cui scalo, mi giro e la macchina si spegne. riaccendo,....e noto che lo fa anke dopo questo problema, arrivo ai semafori o dove mi devo fermare, e quando metto a folle, la macchina puntualmente si spegne!!allora trovo un posto dove aprire cofano e vedere se è tutto in ordine...la riaccendo e torna ad avere un minimo regolare tra i 900-1000giri??!!accellero e nn si spegne piu!!poi noto che un faro anabbagliante si è bruciato proprio ora,...può esserci qualke connessione?????!???cmq con questo freddo umido EDIT AUTOMATICO il minimo della mia 1600 è basso,tra i 750-850......è normale
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
Re: minimo del 1600??!!
quando il motore e' in temperatura,e' normale che il minimo sia al minimo
il fatto che si spegneva e' possibile che tu abbia le candele un po' sporche(o vecchie) e nel funzionamento con lo starter inserito( a freddo) risulti grassa al punto da bagnare le candele..
per l'anabbagliante bruciato..non c'e' nessuna relazione al malfunzionamento del motore.. molto probabilmente la lampada a quasi fine carriera ha smesso di funzionare ( succede spesso pure quando nevica o c'e' molta nebbia..)
il fatto che si spegneva e' possibile che tu abbia le candele un po' sporche(o vecchie) e nel funzionamento con lo starter inserito( a freddo) risulti grassa al punto da bagnare le candele..
per l'anabbagliante bruciato..non c'e' nessuna relazione al malfunzionamento del motore.. molto probabilmente la lampada a quasi fine carriera ha smesso di funzionare ( succede spesso pure quando nevica o c'e' molta nebbia..)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.6 16v
ma con questo freddo umido è normale quindi che il motore tega un minimo che oscilla tra i 700-800giri o 900-1000??!??!!!!cmq mi sa ke vedrò lo stato delle candele,anke se l ultimo tagliando è stato fatto a 79000km circa,ora ne ha 85000!!!!
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
beh..la mia e' alta solo quand'e' fredda..poi il minimo si ristabilizza come sempre..
guarda mamma,ho fatto il Bravo
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
idem anche se con la mappazza da 2.500 il minimo e' molto piu' IRREGOLARE.....
- Vikingo
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 JTD
Purtroppo, con lumidità , i motori benz. soffrono un pò di dispersioni di corrente dalle bobine, cavi candela e fili vari; prova a controllare anche i contatti dei cavi casomai spruzzandoci una goccia di svitol o roba del genere...