Reduce da una puntata di V marcia piuttosto tentatrice dove una GOlf IV (mi pare) 1900 diesel AUTOMATICA partenza da fermo vs Honda Nsx stava alla pari fino alla II, messa la III a circa 100 km/h l'Nsx ovviamente se ne è andata...
L'Nsx ci mette 5,7 sce da 0-100 km/h
L'impianto era monoiniettore, costo attorno ai 1.ooo euro.. Qualcuno l'ha fatto o lo farebbe?
Io sono molto tentato, magari come ultimo step...
Penso che con nos aperto la potenza istantanea potrebbe arrirarsi attorno ai 250 cv nel mio caso (partendo da una potenza di 180 previsti a fine lavori)
La cosa si farebbe molto divertente...
Re: Nos su Jtd
Inviato: 09 gen 2008 11:54
da jtdgt
sfiziosa sta cosa del nos ... ma un jtd regge questo brusco incremento di potenza ?
Re: Nos su Jtd
Inviato: 09 gen 2008 12:28
da ryo_di_shinjuku
Di sicuro meglio di un benzina, come conferma anche vicky, visto che il motore è piu' robusto...
Re: Nos su Jtd
Inviato: 09 gen 2008 16:08
da djcalo
il mio motore gia' ha iniziato a lamentarsi un pochino con questa configurazione...se gli metto il nos penso che sia vicino ad andarsene in pensione...
Re: Nos su Jtd
Inviato: 09 gen 2008 17:21
da jtdgt
ryo_di_shinjuku ha scritto:Di sicuro meglio di un benzina, come conferma anche vicky, visto che il motore è piu' robusto...
sicuramente i motori diesel sono più propensi per montare il nos (vedi grossi motori americani anni 50che già lo montavano), ma la mia affermazione era basata principalmente sul fatto che, già con potenze di 140-160 cv la frizione saltella, non oso pensare con la botta do sovralimentazione ...
Re: Nos su Jtd
Inviato: 09 gen 2008 17:25
da FJB
è una golf III non IV, io personalmente non apprezzo il nos tantomeno su un diesel
Re: Nos su Jtd
Inviato: 09 gen 2008 17:28
da clatro
Bèh!...io una modifica del genere la sconsiglio...
Di sicuro l'affidabilità del propulsore cala drasticamente.
Poi se uno è conscio di questo...
diceva il saggio..."meglio vivere 5 sec. da leone che una vita da pecorella."
Re: Nos su Jtd
Inviato: 09 gen 2008 17:32
da InSAnE_MinD
Dice insane_mind:
"meglio uno 0-100 in 2ore che una tedesca spaccaturbine"...........
Re: Nos su Jtd
Inviato: 09 gen 2008 17:51
da djcalo
InSAnE_MinD ha scritto:Dice insane_mind:
"meglio uno 0-100 in 2ore che una tedesca spaccaturbine"...........
Re: Nos su Jtd
Inviato: 09 gen 2008 19:19
da clatro
djcalo ha scritto:
InSAnE_MinD ha scritto:Dice insane_mind:
"meglio uno 0-100 in 2ore che una tedesca spaccaturbine"...........
...quoto!!!
Re: Nos su Jtd
Inviato: 09 gen 2008 20:24
da P86
il nos non lo considero affatto... soldi buttati... con 1000 euro ci si fanno molte altre cose...
Re: Nos su Jtd
Inviato: 09 gen 2008 20:58
da akis2002
Bigpaul2 ha scritto:il nos non lo considero affatto... soldi buttati... con 1000 euro ci si fanno molte altre cose...
NON solo, con mille euro si fanno altre cosette ke sono SICURAMENTE + affidabili..
Re: Nos su Jtd
Inviato: 09 gen 2008 21:41
da Vikingo
1000 € + nos = + 50 cv ...niente male!!! certo da spingere il bottoncino per non più di 6 secondi senza nessun danno tranne preventivi rinforzi su frizione... come ultimo step dai filo da torcere a tante ma tante sportcars!!!
Re: Nos su Jtd
Inviato: 09 gen 2008 23:20
da P86
Vikingo ha scritto:1000 € + nos = + 50 cv ...niente male!!! certo da spingere il bottoncino per non più di 6 secondi senza nessun danno tranne preventivi rinforzi su frizione... come ultimo step dai filo da torcere a tante ma tante sportcars!!!
si + 50 cavalli ma per talmente poco tempo... secondo me non ne vale la pena... almeno che non si riempia il BOMBOLONE del gpl con il nos... che dite? a parte un possibile kaboooooom con 50 litri di nos quanta strada ci si farebbe???
Re: Nos su Jtd
Inviato: 09 gen 2008 23:32
da ryo_di_shinjuku
jtdgt ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Di sicuro meglio di un benzina, come conferma anche vicky, visto che il motore è piu' robusto...
sicuramente i motori diesel sono più propensi per montare il nos (vedi grossi motori americani anni 50che già lo montavano), ma la mia affermazione era basata principalmente sul fatto che, già con potenze di 140-160 cv la frizione saltella, non oso pensare con la botta do sovralimentazione ...
NOn so neanche cosa vuol dire avere la frizione originale! Come altri del forum!