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Informazioni regolazione anticipo..

Inviato: 11 apr 2006 21:59
da breus
una domanda...avere l'anticipo starato, come influisce nell'andamento della macchina???cosa succede se questo ? starato??cambia rumore??macchina accelerata??Consumi??chiedo questo perch? da quando un paio di anni fa me lo "regolarono" secondo me non ? pi? la stessa auto...

anticipo

Inviato: 12 apr 2006 12:56
da Brenk
ciao, sicuramente te ne saresti accorto prima se te lo hanno regolato due anni fa :gren: per? ti darebbe sicuramente dei problemi ad esempio a metterla in moto e non girerebbe molto bene... :D

Inviato: 13 apr 2006 14:41
da breus
ok grazie...comunque lo faccio controllare, perch? ? appunto da allora che non va benissimo!!!!!!!!!!!ha dei buchi intorno ai 1800 giri..e non ha la mappa la mia!!!? un TD100..

Inviato: 18 apr 2006 22:18
da breus
vi prego di aiutarmi perch? non vorrei andare a fare figuracce dal meccanico o chi per lui, chiedendogli di controllare un anticipo che magari lavora bene...ringrazio chi mi ha detto che sentirei girare male il motore...ossia??!!??cio?...potete essere pi? chiari?!?!?!cosa significa?!?!?delucidatemi sui problemi che pu? avere un TD100 con l'anticipo starato...? complicato ritararlo!??!come si fa?!?!?? un acosa che si pu? fare da soli?!?!?dove si deve intervenire.?!?!?!?grazie a chi mi risponder?...

Inviato: 19 apr 2006 20:17
da Brenk
b? ma di preciso cosa ti f?? perch? per mettere aposto l'anticipo devi essere un meccanico comunque per vedere se ? aposto devi smontare dove c'? la copertura della distribuzione e vedere i punti dove ? segnato l'anticipo cosa moltooo complicata :tongue: se non sei del mestiere :gren:

Inviato: 19 apr 2006 21:48
da breus
allora..il problema ? questo...l'auto non ? pi? lineare..ossia...se do gas, e pigio a fondo non lo sento....se rilascio e mi fisso su un punto, diciamo a met?, l'auto saltella...come se non passasse bene gasolio, o ci fosse aria nell'alimentazione...il fatto ? che per ci? che riguarda l'aria, ho fatto controllare...per il passaggio gasolio non so...c'? chi mi ha deto che il saltellamento, pu? dipendere dall'errato anticipo e il conseguente scoppio di aria insieme al gasolio in camera di combustione, ed ecco quindi il mio quesito...chiedevo quindi, solo, quali fossero i sintomi di un anticipo starato....

Inviato: 20 apr 2006 09:39
da JACK
..se avevi un benzna qualcosa te lo sapevo dire ma con i diesel ancora non ci capisco nulla.. :fagiano:

Inviato: 21 apr 2006 15:04
da Brenk
ma il filtro del gasolio quando lo hai cambiato? potrebbe essere il gasolio sporco o la frizione.... :tongue:

Inviato: 21 apr 2006 15:58
da breus
Brenk ha scritto:ma il filtro del gasolio quando lo hai cambiato? potrebbe essere il gasolio sporco o la frizione.... :tongue:
non credo la frizione..l'ho cambiata da poco...ed anche quando ho revisionato il cambio, mi hanno detto che era ok...il filtro gasolio, credo sia un anno che non lo cambio...circa un 35.000km quindi..

Inviato: 21 apr 2006 17:55
da Ross79
breus ha scritto:non credo la frizione..l'ho cambiata da poco...ed anche quando ho revisionato il cambio, mi hanno detto che era ok...il filtro gasolio, credo sia un anno che non lo cambio...circa un 35.000km quindi..
Un anno e 35.000 km con lo stesso filtro nafta??? :stordita:
Mi viene da piangere ;( Che aspetti a cambiarlo? Che dichiarino la tua Bravo nuclearmente attiva? :D

Inviato: 21 apr 2006 19:26
da breus
Ross79 ha scritto:
breus ha scritto:non credo la frizione..l'ho cambiata da poco...ed anche quando ho revisionato il cambio, mi hanno detto che era ok...il filtro gasolio, credo sia un anno che non lo cambio...circa un 35.000km quindi..
Un anno e 35.000 km con lo stesso filtro nafta??? :stordita:
Mi viene da piangere ;( Che aspetti a cambiarlo? Che dichiarino la tua Bravo nuclearmente attiva? :D
effettivamente....tanto a breve ce la devo portare dal meccanico...perch?

"? proprio vero che le nostre "bimbe" sanno sempre quando colpire!!che giorno ? oggi?!?!?!?VENERDI!!!!!mi stupisce solo il fatto che non sia il 17!!
fatto sta che oggi ho scoperto cosa aveva la mia macchina....e poi capisco spago quando bestemmia!!!!anche se non si dovrebbe......
? esploso un ammortizzatore!!!!l'anteriore destro...guarda caso, quello che aveva preso quella voragine...il problema, quello che mi fa incazzare in realt?, ? che quando l'ho portata a controllare non avevano visto niente!!!oggi ce l'ho riportata, perch? non la sentivo bene....ed ecco il responso..."NON HA NIENTE...c'era solo una ruota che non mi piaceva come girava, allora le ho tolto la gomma e rimessa a posto"...scende la macchina da quei braccetti che sostituiscono il ponte, e...TA TA!!!!la ruota ant destra che toccava quasi il passaruota!!!!!!!provando a sollecitarla da sopra...NON SI MUOVE!!!!E' COME SE AVESSI UN PALETTO DI FERRO AL POSTO DELL' AMMO!!!!!!e domani ? sabato...e il meccanico sono chiusi...con il culo che ho far? anche ponte...quindi fino mercoled? nada!!!!!CHE 2 @@!!!! "
come ho scritto nel forum di elaborare...

Inviato: 21 apr 2006 19:33
da Ross79
E' successo a me la scorsa settimana: ammo ant sx. La makkina era un po' sbilanciata, + bassa verso quel lato. Ammo cambiato a dicembre: me l'hanno cambiato in garanzia xk? si era inchiodato. Cio? funzionava perfettamente, ma restava + basso in posizione di "riposo".

Inviato: 21 apr 2006 19:36
da Brenk
B? sei poprio fortunato :D magari ? solo il filtro

p.s. b? neanche a me va cos? bene mi ? scoppiata la cuffia del semiase della ruota non voglio pensare al lavoro che mi dar? montare tutto quello... :stordita:

Inviato: 22 apr 2006 10:17
da furbodaciotto
Perche' quando fai il tagliando non fai la modifica al filtro gasolio ????? Hai il classico problema dell' avvio a freddo con borbottamenti vari ???? Inoltre consuma meno e va molto meglio.
Ecco la lista dei ricambi necessari: Filtro gasolio cod.46531688 (Punto 188 1.9 diesel) che ha lo spurgo dell'aria automatico tramite flusso di ritorno del gasolio,staffa cod.46533020 e cod.46533021 + bullone 6x20, 2 tubi cod.46754093 dove recuperare solo i raccordi ad innesto rapido per collegare il filtro e un metro circa di tubo in gomma telato per combustibile.Se t'interessa ti invio foto della modifica.Saluti

Inviato: 22 apr 2006 15:20
da breus
furbodaciotto ha scritto:Perche' quando fai il tagliando non fai la modifica al filtro gasolio ????? Hai il classico problema dell' avvio a freddo con borbottamenti vari ???? Inoltre consuma meno e va molto meglio.
Ecco la lista dei ricambi necessari: Filtro gasolio cod.46531688 (Punto 188 1.9 diesel) che ha lo spurgo dell'aria automatico tramite flusso di ritorno del gasolio,staffa cod.46533020 e cod.46533021 + bullone 6x20, 2 tubi cod.46754093 dove recuperare solo i raccordi ad innesto rapido per collegare il filtro e un metro circa di tubo in gomma telato per combustibile.Se t'interessa ti invio foto della modifica.Saluti
cazzarola!!!!questa non la sapevo proprio...certo che mi interessa...se puoi, dammi tutte le info che hai!!!!GRAZIE!