Pagina 1 di 1

elaborazione 1.8 gt 113cv

Inviato: 23 gen 2008 00:42
da DjMelo
ciao raga vorrei qualche consiglio su come elaborare la mia bravo gt
oltre a scarico filtro e mappa
cosa potrei fare?
quali pezzi delle altre machhine fiat posso utilizare? barchetta coupe ecc
gli alberi camme della barchetta si possono montare sul motore bravo??

Re: elaborazione 1.8 gt 113cv

Inviato: 23 gen 2008 01:28
da P86
per le camme barchetta e coupè no... quei motori sono a fasatura variabile e hanno camme diverse... per le modifiche (visto che la mia 1800 ha subito differenti steps) ecco i costi e i cv che otterresti...

350 euro: mappatura centralina
500 e rotti euro: centrale e terminale di buona fattura e omologati (RIMOZIONE CATALIZZATORE)
90 euro: regolatore pressione brnzina
100 e rotti euro: aspirazione diretta

per una cavalleria complessiva di massimo 130cv... ma un'erogazione fantastica...


poi, a questi lavori qua ci puoi aggiungere delle belle camme sportive ma stradali e collettori in acciaio inox. 1300 euro il tutto... e sui 140 145cv come potenza massima... . L'erogazione del motore però comincia a cambiare... accoppia un CICININO più su...

infine...rimanendo su cose fattibili potresti estremizzare l'aspirato portandolo a 2000cc 200cv (come ho fatto io) oppure

farlo turbo (te lo sconsiglio per problemi di affidabilità)... ma qua si deve cominciare a non badare più a spese... . Se usi la tua bravo 1800cc tutti i giorni per mantenere affidabilità e durata io farei solo: centralina, scarico, aspirazione e, se lo rimedi, regolatore di pressione benzina...

Ciao
Paolo

Re: elaborazione 1.8 gt 113cv

Inviato: 23 gen 2008 01:47
da ryo_di_shinjuku
Il motore della Tipo 1800 aveva gia' 135 cv di serie, non so di preciso cosa cambia ma credo testa e mappatura della centralina)
Alternativa quella di swappare a T16

Re: elaborazione 1.8 gt 113cv

Inviato: 23 gen 2008 02:12
da DjMelo
quindi le camme della barchetta nno vanno?? anche se si lasciano con una fase fissa???
la centra chi te lha fatta
Ross riuscirebbe a farmi una bella mappa???

Re: elaborazione 1.8 gt 113cv

Inviato: 23 gen 2008 02:17
da Ross79
DjMelo ha scritto:quindi le camme della barchetta nno vanno?? anche se si lasciano con una fase fissa???
la centra chi te lha fatta
Ross riuscirebbe a farmi una bella mappa???
Ti ringrazio per il pensiero ma bisogna vedere se hai la centralina con eprom oppure la microibrida. La dovresti aprire e farmi delle foto.

Re: elaborazione 1.8 gt 113cv

Inviato: 23 gen 2008 10:28
da BravoGt86
P86 ha scritto: 350 euro: mappatura centralina
500 e rotti euro: centrale e terminale di buona fattura e omologati (RIMOZIONE CATALIZZATORE)
90 euro: regolatore pressione brnzina
100 e rotti euro: aspirazione diretta

per una cavalleria complessiva di massimo 130cv... ma un'erogazione fantastica...

infine...rimanendo su cose fattibili potresti estremizzare l'aspirato portandolo a 2000cc 200cv (come ho fatto io) oppure
Ciao
Paolo
xkè tu hai il 1.8 cn 200CV :eek: ?ma hai messo il motore dell'hgt?ank'io ho il 1.8 e questo elenkino di cose fattibili mi attizza molto :appla: ...

allora, per la marmitta risolto, centrale dritto in acciaio ragazzon e terminale dtm sempre ragazzon, per il catalizzatore arriverò a fare anke quello mettendone uno finto!!!io però ho l'impianto gpl tradizionale, migliorano lo stesso le prestazioni o pensi non serva a niente far sti lavori su un gpl? :hola:
:bravo:

Re: elaborazione 1.8 gt 113cv

Inviato: 23 gen 2008 14:09
da P86
BravoGt86 ha scritto:
P86 ha scritto: 350 euro: mappatura centralina
500 e rotti euro: centrale e terminale di buona fattura e omologati (RIMOZIONE CATALIZZATORE)
90 euro: regolatore pressione brnzina
100 e rotti euro: aspirazione diretta

per una cavalleria complessiva di massimo 130cv... ma un'erogazione fantastica...

infine...rimanendo su cose fattibili potresti estremizzare l'aspirato portandolo a 2000cc 200cv (come ho fatto io) oppure
Ciao
Paolo
xkè tu hai il 1.8 cn 200CV :eek: ?ma hai messo il motore dell'hgt?ank'io ho il 1.8 e questo elenkino di cose fattibili mi attizza molto :appla: ...

allora, per la marmitta risolto, centrale dritto in acciaio ragazzon e terminale dtm sempre ragazzon, per il catalizzatore arriverò a fare anke quello mettendone uno finto!!!io però ho l'impianto gpl tradizionale, migliorano lo stesso le prestazioni o pensi non serva a niente far sti lavori su un gpl? :hola:
:bravo:
no no motore NOSTRO il solito 4 cilindri... da 1.8 portato a 2000. Completamente aperto dal preparatore e riassemblato con componenti da competizione... :gren: :gren: :gren:

Re: elaborazione 1.8 gt 113cv

Inviato: 23 gen 2008 14:14
da m4rc8
Ricordo la funzione cerca prima di aprire 3d doppi :roll:

http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... &hilit=115