Ciao a tutti ho da poco comprato una Bravo 18 16v e devo dire che ? una signora macchina, volevo chiedervi dove sono le candele. Apro il cofano ma non le vedo, non vedo i soliti cavi con lo spinterogeno. Che sistema usa, come posso cambiarle o verificarne lo stato d'uso?
Grazie
il 1.8 ha una bobina integrata sopra ogni candela..smonti in coperchio e vedi tutto...per cambiarle t seve una chiave a tubo specifica perche' son parecchio in fondo alla testata.. per sapere quali candele montare guarda sul libretto uso e manutenzione,cmq son uguali a quelle del 1.6.. io personalmente ho montato delle Beru,ma costano un botto
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
io ho voluto provare le candele al platino della BMC, l'avviamento sembrerebbe migliore, non ha caso sono tra le migliori in circolazione, c'? solo una marca che dicono sia meglio ma ha un nome strano e non ricordo..
mrcnet ha scritto:io ho voluto provare le candele al platino della BMC, l'avviamento sembrerebbe migliore, non ha caso sono tra le migliori in circolazione, c'? solo una marca che dicono sia meglio ma ha un nome strano e non ricordo..
puo' essere Brisk? fa tutti i tipi di candele,candelette e accenditori esistenti al mondo...
no no.. ne ho sentito parlare per la prima volta dal meccanico che sta mettendo il motore del delta sulla punto gt del mio amico.. doveva mettergli le bmc al platino e poi ha detto che queste erano migliori.. il nome ? anche famoso.. lo avevo gi? sentito ma ora mi sfugge
bhe per quello che l eperienza mi insegna le candele migliori ossia che bruciano tutta la miscela iniettata nella camera di combustione, ora sempre dal basso della mia ignoranza ho preferito quelle a 4 punte della bosch perche garantiscono che la scintilla avvenga cmq al max della sua intensita avendo 4 alternative sceglie la piu veloce...quindi in poche parole..dovrebbe portare a consumare meno dare qlc in spunto e garantire una migliora accenzione....concludendo credo che al di la della marca le candele migliori siano quelle a 4 punte....a posteri l ardua sentenza
ora meglio dei 4 elettrodi ci son quelle con l'elettrodo circolare... o meglio ancora quelle al plasma..ma mi sembra che servi una superbobina diversa da quella di serie...