parte a 3 poi arriva il 4...

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FJB
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parte a 3 poi arriva il 4...

Messaggio da FJB »

ciao a tutti, questa mattina mettendo in moto la mia td100 ho avuto una brutta sorpresa: è partita a 3 :eek:
dopo circa 20s ho spento il motore, riacceso adesso va di nuovo a 4.
ho la spia che mi segnala un'avaria alle candelette (probabilmente una è bruciata), secondo voi può essere quella la causa dell'avviamento a 3?

grazie
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djcalo
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Re: parte a 3 poi arriva il 4...

Messaggio da djcalo »

No, le candelette d'accenzione non c'entrano niente..
La mia ne ha funzionante soltanto due e nessun problema del genere.
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FJB
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Re: parte a 3 poi arriva il 4...

Messaggio da FJB »

e a cosa può essere dovuto allora? è successo durante un'avvio a freddo.
dopo averla spenta e riaccesa adesso il motore gira regolarmente
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nixx
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Re: parte a 3 poi arriva il 4...

Messaggio da nixx »

djcalo ha scritto:No, le candelette d'accenzione non c'entrano niente..
La mia ne ha funzionante soltanto due e nessun problema del genere.
la sua è un TD, sui jtd servono relativamente ma sui td sono fondamentali
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djcalo
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Re: parte a 3 poi arriva il 4...

Messaggio da djcalo »

Nixx questo non te lo so dire... :tongue:
Cmq e' vero che nei Td gia' con qualche candeletta bruciata e' un problema avviare il motore.
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FJB
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Re: parte a 3 poi arriva il 4...

Messaggio da FJB »

mi ha rifatto questo brutto scherzo ieri sera...
sono sceso, ho guardato lo scarico e sbuffava fumo blu/bianco. spento il motore, riacceso e di nuovo tutto normale.
:tongue:

può dipendere dalla pompa del gasolio?
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Re: parte a 3 poi arriva il 4...

Messaggio da DaveDevil »

Anche a me succede...solo che io ho un benzina-gpl...

l'auto si avvia perfettamente a benzina, poi, se fredda, quando passa a gas si sente chiaramente che va a 3...

dopo un po' torna a 4...

inoltre, in autostrada l'altro giorno, premendo a tavoletta per un sorpasso (neanche tanto, ero ai 100 e son arrivato ai 120) la macchina ha iniziato a "tirare indietro" a colpi...stessa cosa che fa quando finisce il gas, solo che avevo appena fatto il pieno...

succede da non molto tempo...

che siano le candele da cambiare?(hanno TANTI km...)
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: parte a 3 poi arriva il 4...

Messaggio da happydiedboy »

dj calo te sei di trapani e hai il jtd, Fjb invece è di PD ( fa un pò più freddo lì ) e ha il Td100. Nel caso di FJB una candeletta bruciata può per davvero fare la differenza. Controllale e sostituisci quella rotta e vedi se parte a razzo o meno.
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Re: parte a 3 poi arriva il 4...

Messaggio da FJB »

happydiedboy ha scritto:dj calo te sei di trapani e hai il jtd, Fjb invece è di PD ( fa un pò più freddo lì ) e ha il Td100. Nel caso di FJB una candeletta bruciata può per davvero fare la differenza. Controllale e sostituisci quella rotta e vedi se parte a razzo o meno.
stasera la devo portare dal meccanico, cmq non so se mi sono spiegato bene: non fa mai fatica a partire... solo che a volte parte a 3 e fuma!
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Re: parte a 3 poi arriva il 4...

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

NOn costano molto le candelette, cambiale tutte e 4 e vedi come va.
Io sulla mia non faccio MAI il preriscaldamento, solo quando ci sono gradi sotto 0
Una su 4 non va.
Mai un problema...
Ma le jtd sono ad iniezione diretta, le td hanno la precamera, mi sa che il problema è quello si...
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Dreamweaver
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Re: parte a 3 poi arriva il 4...

Messaggio da Dreamweaver »

Le candelette comunque andrebbero cambiate ogni 100.000 o 120.000 km se non ricordo male...

Cambiale che male non fa. Quanto al costo mi pare che sono intrno ai 20-25€ l'una.
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Re: parte a 3 poi arriva il 4...

Messaggio da FJB »

cambiate tutte! adesso vediamo se il problema si è risolto...
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