potenza economica
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potenza economica
Ciao a tutti! volevo dare una pompata di pura potenza alla mia bravo 1.6, qual'è il modo più economico per avere un pò di potenza...ma non roba di 2 cavalli!!
XXXX
- spago
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Re: potenza economica
una buona mappa è un giusto compromesso
ti mando un pm
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- austin81
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Re: potenza economica
spago! ma secondo te una rimappata quanti cavalli darebbe alla bravo?
qui da me dicono che non serve a nulla a livello di cavalli!
serviebbe leggermente nell'erogazione ma la potenza resta quella dato che non è turbinata!
qui da me dicono che non serve a nulla a livello di cavalli!
serviebbe leggermente nell'erogazione ma la potenza resta quella dato che non è turbinata!
- Dreamweaver
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Re: potenza economica
Un pannello sportivo è la modifica più economica che puoi fare e se abbinato ad una mappetta ti farebbe guadagnare qualcosa.
Dato che la mappa però non è che te la regalano ti consiglierei di rifare anche la linea di scarico (occhio alle contropressioni però) in modo da fare la mappa una volta sola e per bene.
Una linea di scarico dal catalizzatore al terminale ti costa dalle 300 alle 600 euro in base ai componenti che cambi, alla qualità e all'omologazione dei nuovi. Il pannello sportivo te lo puoi montare anche da solo e lo prendi con 50 - 80 euro. Infine per la mappa se ti affidi ad un preparatore ti partono sicure 300 euro se non di più ma hai la sicurezza di avere il riscontro della bancatura con l'effettivo guadagno, altrimenti abbiamo utenti sul forum molto ferrati nella mappatura sui vari modelli di Bravo.
Insomma con 1000 euri hai una macchina decisamente migliore. Soprattutto migliora l'erogazine.
Il passo successiovo sarebbe la sostituzione dei collettori di scarico e la lavorazione del motore (pistoni stampati, testa ribassata e cammes riprofilate) ma il prezzo sale inesorabilmente. Considera che solamente i collettori ti costano circa 500€, che la manodopera necessaria all'apertura e lavorazione del motore non te la regala nessuno.
Dato che la mappa però non è che te la regalano ti consiglierei di rifare anche la linea di scarico (occhio alle contropressioni però) in modo da fare la mappa una volta sola e per bene.
Una linea di scarico dal catalizzatore al terminale ti costa dalle 300 alle 600 euro in base ai componenti che cambi, alla qualità e all'omologazione dei nuovi. Il pannello sportivo te lo puoi montare anche da solo e lo prendi con 50 - 80 euro. Infine per la mappa se ti affidi ad un preparatore ti partono sicure 300 euro se non di più ma hai la sicurezza di avere il riscontro della bancatura con l'effettivo guadagno, altrimenti abbiamo utenti sul forum molto ferrati nella mappatura sui vari modelli di Bravo.
Insomma con 1000 euri hai una macchina decisamente migliore. Soprattutto migliora l'erogazine.
Il passo successiovo sarebbe la sostituzione dei collettori di scarico e la lavorazione del motore (pistoni stampati, testa ribassata e cammes riprofilate) ma il prezzo sale inesorabilmente. Considera che solamente i collettori ti costano circa 500€, che la manodopera necessaria all'apertura e lavorazione del motore non te la regala nessuno.
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Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038