Pagina 1 di 1

Pipette delle bobine per HGT 2.0

Inviato: 14 apr 2008 12:32
da Meris
Salve a tutti voi, Bravi ragazzi :D
Ho una Bravo HGT motore (M6) 2000 20V del '97 con un problema che solo un forum come questo può risolvere senza farmi spendere un fortuna.
L'accensione monta una bobina sopra ogni candela, cinque per la precisione. La pipetta che collega i due componenti è formata da un tubicino lungo 11cm che sembra (ma non lo è) un tutt'uno con la bobina e per questo alla fiat lo vendono come un unico costoso ricambio (vedi figura).
Il motore funziona perfettamente anche se qualche pipetta è quasi distrutta a causa del calore e quindi andrebbe sostituita. Le pipette riportano la scritta "BOSCH 1 Kohm 1224_490_001" e purtroppo non sono più in produzione.
Sono certo che qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e mi chiedevo se magari ha trovato un gommino equivalente fra i ricambi ancora in produzione per un motore simile a questo.

Immagine Rif. FIAT:
Sottogruppo: 55101/03 - ACCENSIONE MOTORE (Tav:1/2)
Validità:"M6" Rif:"1" Desc:"Bobina" Cod_prod:"46403328".
Rif. BOSCH stampato sopra ogni bobina: "0 221 504 006 762".

Mille grazie, Meris :-)

Re: Pipette delle bobine per HGT 2.0

Inviato: 14 apr 2008 13:34
da Manuel88
azz ciao anche io ho l hgt ma fortunatamente non ho questo problema.. :roll:

dato che la pipetta si stacca dalla bobina hai provato a vedere se quella hgt è intercambiabile con le pipette delle altre motorizzazioni? :D

Re: Pipette delle bobine per HGT 2.0

Inviato: 19 apr 2008 20:30
da lucashgt
Ciao vai a vedere su questo sito li puoi anche ordinare se vuoi
cmq puoi vedere anche quelle del coupe fai un giro a un autodemolizioni e vedi che auto piu o meno li porta uguali cmq bravo brava coupe marea e palio sono uguali
[color=#800000]http://sm-wg.homeip.net:7080/navi?COUNT ... G=0&RMODE=[/color]

Re: Pipette delle bobine per HGT 2.0

Inviato: 21 apr 2008 13:43
da Manuel88
lucashgt ha scritto:Ciao vai a vedere su questo sito li puoi anche ordinare se vuoi
cmq puoi vedere anche quelle del coupe fai un giro a un autodemolizioni e vedi che auto piu o meno li porta uguali cmq bravo brava coupe marea e palio sono uguali
http://sm-wg.homeip.net:7080/navi?COUNT ... G=0&RMODE=

sistema sto link che non si capisce una mazza :] :]

Re: Pipette delle bobine per HGT 2.0

Inviato: 21 apr 2008 21:01
da lucashgt
Cmq basta che facevi copia e incolla tutto cosi come sta [size=150][size=200][color=#BF4000][/color]http://sm-wg.homeip.net:7080/navi?KEY=STARTUP[/size][/size]

Re: Pipette delle bobine per HGT 2.0

Inviato: 01 mag 2008 17:24
da Meris
lucashgt ha scritto:[...] cmq puoi vedere anche quelle del coupe fai un giro a un autodemolizioni e vedi che auto piu o meno li porta uguali cmq bravo brava coupe marea e palio sono uguali [...]
Grazie per la dritta, anche se avrei preferito sostituire le pipette con un gommino nuovo, dovrò accontentarmi di quello che trovo nei recuperi.

PS:
Non ho trovato nessuna motorizzazione corrispondente nella Brava o nella Palio, ma ho scoperto che la Lancia Kappa 2.0 monta lo stesso cinque cilindri.

Saluti, Meris :-)

Re: Pipette delle bobine per HGT 2.0

Inviato: 01 mag 2008 23:13
da ryo_di_shinjuku
Se ti puo' interessare io ho le 5 bobine con relativi gommini smontati da una bravo con 80.ooo km, 50 euro + spese di spedizione se ti puo' interessare...
Ciao