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silenziatore
Inviato: 21 mag 2008 16:25
da mostro89
salve a tutti,
si è rotto il silenziatore
cioè quella parte di ceramica all'interno della marmitta.
adesso la mia bravo 100 16v fa un rumore un pò + metallico ad alti regimi o meglio quando il piede inizia a schiacciare di più l'acceleratore.
per comprarlo originale costa un accidente, e quindi volevo un vostro parere:
1) non lo compro e cammino senza silenziatore (a mio rischio...) ?
2) lo compro non originale ( ovviamente ditemi marca e prezzo) ?
e poi,
se metto un impianto gpl avrò problemi? intendo per il gas che si accumula nella marmitta che ormai non è altro che un "cilindro cavo"...
Re: silenziatore
Inviato: 21 mag 2008 16:39
da davide1983
Metti uno scarico sportivo e via
Re: silenziatore
Inviato: 21 mag 2008 20:07
da m4rc8
quella e' l'immagine di un kat.. se e' quello che s'e' roto a te o ne procuri uno allo sfascio o lo sostiutisci con un finto kat (supersprint e altri lo fanno).. sostituirlo con uno sportivo se l'auto e' originale non vale la pena,visto il costo(anche se saresti in regola,mentre con uno skat hai il rischio di non passare revisioni etc)
Re: silenziatore
Inviato: 21 mag 2008 20:08
da Manuel88
quoto !!
oppure kat metallico e mappa !!
Re: silenziatore
Inviato: 22 mag 2008 00:09
da mostro89
potreste spiegarmi in parole povere cio che avete detto? non ci ho capito granche dato che non mi sono mai itneressato di meccanica ne di tuning.
che io sappia questo silenziatore fa parte della marmitta centrale, non del terminale che tra l'altro ho cambiato qualche mese fa...
volevo capire meglio cosa fosse uno skat, e poi quando avete parlato di scarico sportivo si intende tutto l'insieme dell'inizio della marmitta fino allo scappamento?
con un impianto a gas avrei problemi senza questo silenziatore??
e poi cosa significa
kat metallico e mappa !!
?
grazie per la disponibilitÃ
Re: silenziatore
Inviato: 22 mag 2008 11:11
da davide1983
skat credo intenda eliminare il catalizzatore(quello della figura che hai postato tu)....Il kat ceramico è un catalizzatore sportivo e la mappa sarebbe l'elaborazione della centralina in genere aumentando le prestazioni dell'auto.
in linea di massima credo non ci siano problemi con il gpl mi pare ci fosse gia una duiscussione in merito su questo argomento se provi a fare una ricerca magari la trovi
Re: silenziatore
Inviato: 22 mag 2008 11:35
da mostro89
si lo so, ma la questione del gpl l'avevo posta per capire solo se, non mettendo il silenziatore e quindi avendo un "cilindro cavo", si formasse o meno un accumulo di gas li dentro con i relativi riski
Re: silenziatore
Inviato: 22 mag 2008 14:26
da davide1983
mostro89 ha scritto:si lo so, ma la questione del gpl l'avevo posta per capire solo se, non mettendo il silenziatore e quindi avendo un "cilindro cavo", si formasse o meno un accumulo di gas li dentro con i relativi riski
Se non metti il kat non credo che i gas rimangono li come esce il gas di scarico con un kat pieno, con uno vuoto esce lo stesso....Sappi che però è illegale...
Re: silenziatore
Inviato: 22 mag 2008 15:09
da mostro89
eh lo so...
quello è un bel problema...
Re: silenziatore
Inviato: 12 lug 2008 12:39
da cleric88
mostro89 ha scritto:salve a tutti,
si è rotto il silenziatore
cioè quella parte di ceramica all'interno della marmitta.
adesso la mia bravo 100 16v fa un rumore un pò + metallico ad alti regimi o meglio quando il piede inizia a schiacciare di più l'acceleratore.
per comprarlo originale costa un accidente, e quindi volevo un vostro parere:
1) non lo compro e cammino senza silenziatore (a mio rischio...) ?
2) lo compro non originale ( ovviamente ditemi marca e prezzo) ?
e poi,
se metto un impianto gpl avrò problemi? intendo per il gas che si accumula nella marmitta che ormai non è altro che un "cilindro cavo"...
Potresti somntare il catalizzatore, rompere definitivamente la ceramica etc., ti assicuri ke ti sia rimasto solo un tubo vuoto. Adesso dovresti trovare un tubo lungo quanto il catalizzatore nn troppo spesso, e saldarlo all'interno,
Così nn avrai cambi di velocità dei gas di scarico. A questo punto rimonti il tutto.
Ora avrai recuperato un po di potenza su tutti i giri del motore e un finto catalizzatore ke è uguale all'originale
Re: silenziatore
Inviato: 06 ago 2008 14:14
da Vikingo
Respirare la polvere del catalizzatore (mentre lo rompi e/ smonti) equivale a fumare circa 1000 sigarette in un colpo solo quindi, se lo fai metti una maschera antinquinamento. Un cat. originale ti costa il triplo di uno sportivo in maglia metallica e, non averlo significa non passare la revisione a benzina (a gpl la passeresti cmq), rischiare multe e condanne dalle fdo e perdere coppia (accelerazione e ripresa) ad i regimi bassi e medi. Il mio consiglio è un kat sportivo.
Re: silenziatore
Inviato: 06 ago 2008 15:12
da Dreamweaver
Sui benzina il catalizzatore è indispensabile ... montane uno sportivo così risparmi e non esci dai parametri di inquinamento.
EDIT: E dimenticavo: Guadagni sulle prestazioni
Re: silenziatore
Inviato: 06 ago 2008 17:18
da DaveDevil
gas e benzina non canbia nulla, se non che passi lo stesso la revisione in quanto i gas di scarico inquinano pochissimo.
se togli il catalizzatore e metti un tubo dritto perdi tantissimo come prestazioni in tutto l'arco dei giri motori.
un catalizzatore sportivo costa meno dell'originale, e sopratutto, come già detto, aumenti le prestazioni, anche se di molto poco...
quindi in definitiva:
trova un catalizzatore sportivo!
Re: silenziatore
Inviato: 06 ago 2008 20:17
da Manuel88
oppure ti prendi il mio con silenziatore e finale saldato della 3.0 v6 doppia uscita ovale in acciaio, vedilo in galleria sulla mia ex bravo, socio n°128
Re: silenziatore
Inviato: 08 ago 2008 15:23
da DaveDevil
Manuel88 ha scritto:oppure ti prendi il mio con silenziatore e finale saldato della 3.0 v6 doppia uscita ovale in acciaio, vedilo in galleria sulla mia ex bravo, socio n°128
così poi lo superano le biciclette...
come fa un millesei a riempire lo scarico di V6?????
perde tutte le contropressioni, non è un turbo!!!