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Motore Coupè 2.0 16v/20v TURBO sulla Bravo!!!!

Inviato: 15 lug 2006 15:47
da Pedro80
allora,l'unico modo per avere TANTA potenza con un costo diciamo "limitato" ? quello di swappare....cio? o montare il motore del cuop? fiat 2.0 16v turbo(quello anke della gloriosa delta) da 190cv o quello 2.0 20v turbo sempre del coup? fiat da 225cv....
quali differenze sostanziali esistono tra la culla motore della bravo e quella del coup?....????
come bisognerebbe modificare i supporti motore e cambio x alloggiare il nuovo propulsore nel vano della bravo???
pompa benzina???
frizione??ricordo ke i motori sopra menzionati utilizzano frizioni IDRAULICHE,mentre fino alla bravo 1.6 almeno la frizione e col classico FILO....

qualcuno ha esperienza in questo settore???si p mai cimentato in questo genere di swap???

Inviato: 15 lug 2006 17:25
da giaguar2
Nella mia JTD la frizione ? idraulica!

Sarebbe interessante anche il trapianto del motore marea/alfa 156/lancia K-lybra/ 2.4JTD su un bravo 1.9 JTD (105cv).

Inviato: 15 lug 2006 18:02
da mrcnet
guarda nella galleria work in progress ci sono foto molto dettagliate del motore sulla bravo.. ti fai un'idea.. quello che sa sempre fastidio in questi casi ? farci stare l'intercooler

Inviato: 15 lug 2006 18:42
da Pedro80
mrcnet ha scritto:guarda nella galleria work in progress ci sono foto molto dettagliate del motore sulla bravo.. ti fai un'idea.. quello che sa sempre fastidio in questi casi ? farci stare l'intercooler
ho visto...gi? da molto tempo c'erano le foto nel work in progress...cmq penso ke sia pi? complicato montare il 2.0 20v turbo ke il 4 cilindri 16v turbo...
e cmq nella gallery purtroppo non si vedono tanti particolari....

Inviato: 20 lug 2006 16:18
da anes
ciao pedro guarda che io sappia(visto che mi sto informando anche io )
il 20v turbo ? possibile installarlo solo su versioni hgt ovviamente modificando radicalmente anche il cambio e la mecch
x il classico 4 cilindri dovrebbero andare bene tutte le versioni della bravo
per l installazzione del 20v su hgt le modifiche non sono poi molte sul motore + ke altro riguardano la mecch ke ? strutturata in modo leggermente diverso guarda quando ho proposto al mio mecchanico un lavoro simile si e messo a piangere al solo pensiero dello sbatti dellla meccanica cmq io sto cercando un motore 20v turbo appena lo recupero ti faro sapere meglio
ps se sei intenzionato a fare un lavoro simile sappi che da quel momento la tua auto non ? pi? per legge adibita a circolare in strada
io mnon ho dormito una settimana in balia di questa decisione
poi alla fine l idea di b ruciare quelle brutte vw gozze ha avuto la meglio
ciao

Inviato: 20 lug 2006 16:21
da anes
a dimenticavo se mai ti venisse l idea di farlo fammi sapere io ho a casa ancora la mia vecchia fiat coup?
2000 16v turbo non si sa mai a parte il telai tutto il resto era stato rev 3 giorni prima
ciao
:D

Inviato: 20 lug 2006 22:25
da Ross79
anes ha scritto:ciao pedro guarda che io sappia(visto che mi sto informando anche io )
il 20v turbo ? possibile installarlo solo su versioni hgt ovviamente modificando radicalmente anche il cambio e la mecch
x il classico 4 cilindri dovrebbero andare bene tutte le versioni della bravo
per l installazzione del 20v su hgt le modifiche non sono poi molte sul motore + ke altro riguardano la mecch ke ? strutturata in modo leggermente diverso guarda quando ho proposto al mio mecchanico un lavoro simile si e messo a piangere al solo pensiero dello sbatti dellla meccanica cmq io sto cercando un motore 20v turbo appena lo recupero ti faro sapere meglio
ps se sei intenzionato a fare un lavoro simile sappi che da quel momento la tua auto non ? pi? per legge adibita a circolare in strada
io mnon ho dormito una settimana in balia di questa decisione
poi alla fine l idea di b ruciare quelle brutte vw gozze ha avuto la meglio
ciao
Mica vero, io so di Bravo 1.6 con su il T20...

Inviato: 21 lug 2006 09:16
da anes
dici sul serio e dove l hanno infilato a fatica entra nel cofano dell hgt
cmq pu? essere :adhone:

secondo te ross visto ke sarai piu esperto di me a riguardo se installassi il mio vecchio T20 16V
ci guadagnerei o ci perderei rispetto alla mia hgt

boh ???!!!!!!!!
c e chi consiglia e chi sconsiglia e onestamente non so di chi fidarmi infondo preferisco ascoltare chi di bravo vive
:D

Inviato: 21 lug 2006 11:25
da mrcnet
infatti la maggior parte della gente che ha messo il motore del coup? 20 turbo lo ha fatto sul 1.6.. ci sta benissimo..

Inviato: 21 lug 2006 14:28
da Ross79
mrcnet ha scritto:infatti la maggior parte della gente che ha messo il motore del coup? 20 turbo lo ha fatto sul 1.6.. ci sta benissimo..
La bocca della verit?! :gren:

Inviato: 21 lug 2006 14:33
da Ross79
anes ha scritto:dici sul serio e dove l hanno infilato a fatica entra nel cofano dell hgt
cmq pu? essere :adhone:

secondo te ross visto ke sarai piu esperto di me a riguardo se installassi il mio vecchio T20 16V
ci guadagnerei o ci perderei rispetto alla mia hgt

boh ???!!!!!!!!
c e chi consiglia e chi sconsiglia e onestamente non so di chi fidarmi infondo preferisco ascoltare chi di bravo vive
:D
Qui non mi tornano i conti... O hai un T16 oppure un T20 :gren: e cmq sia con uno che con l'altro, beh, non c'? nemmeno da porsi la questione del guadagno. Secondo te va + forte una 500 con motore Ferrari, o una Ferrari con motore della 500? :gren:
Cmq sarei curioso di conoscere le motivazioni di chi ti ha sconsigliato questo tipo di modifica.
Facendo 2 conti abbiamo:
Bravo HGT ----> 155 cv (o 147)
motore T16 ---> circa 200 cv
motore T20 ---> 225 cv

Anche non essendo esperti di motori, secondo te quale numero ? + grande tra questi? Una volta trovata la risposta, saprai automaticamente se ci guadagneresti o meno :gren:

Inviato: 21 lug 2006 15:05
da anes
scusa ross avevo scritto male io avevo una coupe 2000 T 16V

ki l ho a sconsigliato e il mecc di mio padre dicendo che montare il mio vecchio motore non mi avrebbe dato molto piu rispetto a quello che ho adesso sen non il turbo visto che la diff di cavalli e minima secondo lui
come ti ho gia detto di mecc ne so ben poco se non niente figurati che solo per capire come diavolo modificare il mio impianto di aspirazione c ho messo una vita e non sono ancora del tutto sicuro di riuscire nell intento!

Inviato: 21 lug 2006 18:48
da bl4dez
b? penso che gi? avere il turbo faccia tanto...

Inviato: 22 lug 2006 19:37
da anes
beh se consigliate cosi penso che dopo le ferie montero il mio vecchio t16

spero bene :D

Inviato: 23 lug 2006 11:58
da Pedro80
allora qui a siracusa...accanto a casa mia...c'? un tipo ke sulla 1.4 12v ha montato il T16.....ci sono un mare di cose da cambiare....ma lasciando stare i supporti motore e cambio,come cavolo si far? con i leveraggi del cambio???
alla fine i problemi di cablaggi centralina sono una bestialit?....