Problemi istallazione manometro su JTd 100
Moderatore: Staff
- toretto
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 100 €3
Problemi istallazione manometro su JTd 100
Ciao a tutti i bravisti...ho un problema sull'istallazione dl manometro sul mio jtd 100,visto ke è a gestione elettronica,non capisco dove collegare il tubicino della pressione...l'ho istallato sul collettore di scarico xò mi sembra ke sballi un pò xkè anke andando a modificare dalla mappatura la prex della turbina il manometro mi carica sempre 1,3bar max...potete aiutarmi su qesto problema vorrei capire dove istallarlo direttamente sulla turbina istallando una T...grazie a tuttiiiiiiiiii
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Re: Problemi istallazione manometro su JTd 100
Credo che il T lo metti sulla wastegate...Oppure infili la sonda nel tubo del turbo come mi pare abbia fatto clatro
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- MeloS
- Bravista
- Modello: JTD 105
Beh...
di solito il manometro si monta sul tubicino della wastegate.
Però in una discussione abbastanza recente si è arrivati a capire che quel tubicino, nelle turbine a geometria variabile, controlla la posizione delle palette mobili... perciò non so quanto possa essere utilizzato per prendere la pressione da li.
Se vuoi una cosa pulita, semplice e sbrigativa fai come ho fatto io (che è come ha fatto anche Clatro e suggerisce anche Davide)!
Qui è dove mettere il tubicino:
Per la discussione completa e i particolari di come installarlo invece leggi qui:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... 41#p144341
Sciau
di solito il manometro si monta sul tubicino della wastegate.
Però in una discussione abbastanza recente si è arrivati a capire che quel tubicino, nelle turbine a geometria variabile, controlla la posizione delle palette mobili... perciò non so quanto possa essere utilizzato per prendere la pressione da li.
Se vuoi una cosa pulita, semplice e sbrigativa fai come ho fatto io (che è come ha fatto anche Clatro e suggerisce anche Davide)!
Qui è dove mettere il tubicino:
Per la discussione completa e i particolari di come installarlo invece leggi qui:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... 41#p144341
Sciau
Quando il mare è in burrasca... ogni BUCO è un porto!
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Si infatti io ho messo il tubicino proprio in quella posizione.
Ho utilizzato una valvolina per le ruote delle biciclette ( ...forata ben benino. )
La Jtd100 non ha turbina a geometria variabile però ha il controlle elettronico della prex.
Quindi prendere la prex vicino alla westegate potrebbe creare qualche problema alla gestione elettronica.
Ho utilizzato una valvolina per le ruote delle biciclette ( ...forata ben benino. )
La Jtd100 non ha turbina a geometria variabile però ha il controlle elettronico della prex.
Quindi prendere la prex vicino alla westegate potrebbe creare qualche problema alla gestione elettronica.
- preda
- Bravista Esperto
- Modello: 1.9 Jtd
Io in quel tubo ho collegato sia POP-OFF che, manometro per pressione turbo...
Ora me lo sono fatto fare tutto in acciaio, ma non ho ancora avuto modo di metterlo su...!!!
Ora me lo sono fatto fare tutto in acciaio, ma non ho ancora avuto modo di metterlo su...!!!
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
- toretto
- Bravista inesperto
- Modello: jtd 100 €3
infatti la jtd100 è a gestione elettronica ma nello stesso tempo no ha la variabile,anke io ho messo il tubicino del manometro in quel modo solo ke ho forato il collettore di aspirazione e l'ho messo lì sopra,e la pressione massima ke mi arrivare a segnare è sempre 1,3 bar pur avendo una mappattura tosta a livello di pressone turbo(potendola modificare dalla centraline vista la gestione elettronica) per questo volevo capire se c'era un modo per mettere il manometro direttamente sulla turbina...... :hola
- JTD GT
- Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.6 MJet
io ho una jtd 100 e ho messo un T sul tubicino che va alla chiocciola della turbina!!!e va benissimo per il manometro ...
Incredibile.....Ma ....Diesel...!!!feedback positivi mercatino:Spago,Manuel88TURBO BOOST!!!