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Cambio marce 1.4
Inviato: 07 dic 2008 09:01
da Mirketto86
Ciao ragazzi ieri mentre andavo in giro quando sterzavo sentivo come se scavallasse qualcosa ad un tratto ho sentito una gran botta..... Si è spaccato il cambio a metà come una cozza. Ancora non mi spiego come abbia fatto boooo.
Vi volevo chiedere si puo montare l'intero cambio del 1.6 sul 1.4?
E quali effetti ha se si considera che vado a metano? puo migliorare o peggiorare?
Grazie ragazzi
Re: Cambio marce 1.4
Inviato: 07 dic 2008 12:28
da umbus
è lo stesso cambio. puoi farlo.
Re: Cambio marce 1.4
Inviato: 07 dic 2008 14:02
da ryo_di_shinjuku
Fisicamente lo puoi fare, pero' calcola che i rapporti cambiano!
1400
Cambio
1a 3,909:1
2a 2,158:1
3a 1,480:1
4a 1,121:1
5a 0,902:1
RM 3,818 : 1
Rapporto di riduzione finale 3,867 : 1 (15/58)
1600
Cambio
1a 3,909:1 UGUALE
2a 2,238:1 PIU' CORTA
3a 1,520:1 PIU' CORTA
4a 1,156:1 PIU' CORTA
5a 0,971:1 PIU' CORTA
RM 3,909 : PIU' CORTA
Rapporto di riduzione finale 3,353 : 1 (17/57) MOLTO PIU' LUNGO!!!
soluzione 1 cambi il cambio ma mantieni la tua coppia conica e avrai le marce giusto un filo piu' corte, soluzione 2, tieni anche la coppia conica del 1600 ma hai un cambio molto piu' lungo...
Re: Cambio marce 1.4
Inviato: 07 dic 2008 14:46
da umbus
un cambio molto piu' lungo...= minori consumi e maggiori prestazioni in allungo...)(meno ripresa chiaramente..) ma non così drammatica...
un consiglio se lo dovessi fare sto upgrade.. lascia i cerchi e le gomme da 14 possibilmente coi 175..
Re: Cambio marce 1.4
Inviato: 08 dic 2008 02:07
da Mirketto86
Grazie ragazzi dei consigli, ma credo che questo punto riprendo il suo cambio, che se perdo anke quella ripresa ce ho va a finire che mi tocca spingerla a me
Re: Cambio marce 1.4
Inviato: 08 dic 2008 03:53
da ryo_di_shinjuku
Credo che ti convenga, felice di averti chiarito le idee!