Overboost su JTD 105
Inviato: 17 dic 2008 20:42
Qualcuno ha montato il regolatore di pressione (il famoso rubinetto) con la T sul tubicino della wastegate?
Pro? Contro?
Pro? Contro?
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L'ho montato io con turbina originale...djcalo ha scritto:Qualcuno ha montato il regolatore di pressione (il famoso rubinetto) con la T sul tubicino della wastegate?
Pro? Contro?
addirittura c'e' chi monta al posto del rubinetto una semplice T quindi con la parte lunga che sfiata senza regolatore..clatro ha scritto:L'ho montato io con turbina originale...djcalo ha scritto:Qualcuno ha montato il regolatore di pressione (il famoso rubinetto) con la T sul tubicino della wastegate?
Pro? Contro?
Pro: la car è + reattiva...si guadagna , non tantissimo perchè la gt 1544 ha giranti peccole...
Contro: la turbina gira a prex + elevate e bisogna vedere la tenuta.
Ti consiglio di montare il manometro prima del regolatore di prex.
Ognuno può rischiare la propria car come meglio crede...djcalo ha scritto:addirittura c'e' chi monta al posto del rubinetto una semplice T quindi con la parte lunga che sfiata senza regolatore..clatro ha scritto:L'ho montato io con turbina originale...djcalo ha scritto:Qualcuno ha montato il regolatore di pressione (il famoso rubinetto) con la T sul tubicino della wastegate?
Pro? Contro?
Pro: la car è + reattiva...si guadagna , non tantissimo perchè la gt 1544 ha giranti peccole...
Contro: la turbina gira a prex + elevate e bisogna vedere la tenuta.
Ti consiglio di montare il manometro prima del regolatore di prex.![]()
Come fa ad aumetare la pressione della turbina se il tubicino va in de-pressione?
no,a sfiato libero e' da suicidio... passi per un rubinettino che sfiata una piccola quantita',ma come dici sarebbe in pratica lo stesso risultato di scollegarla fisicamente..djcalo ha scritto:addirittura c'e' chi monta al posto del rubinetto una semplice T quindi con la parte lunga che sfiata senza regolatore..![]()
Come fa ad aumetare la pressione della turbina se il tubicino va in de-pressione?
Liberi di fare tutte le modifiche che si vogliono...ma non e' per niente corretto ne affidabile,una cosa cosi'..djcalo ha scritto:difatti si deve montare una resistenza sul sensore turbo cosi' che' la centralina non vada in recovery.
non ho scritto questo ...m4rc8 ha scritto:@ Clatro.. la molla della wg originale non la puoi indurire..come non puoi registrarne la lunghezza(cosa che invece si puo' fare con le wg esterne/aftermarket)..l'originale la puoi solo piegare,per dare un po' di precarico(oltretutto a casaccio,perche' non conosceresti il risultato..)djcalo ha scritto:addirittura c'e' chi monta al posto del rubinetto una semplice T quindi con la parte lunga che sfiata senza regolatore..![]()
Come fa ad aumetare la pressione della turbina se il tubicino va in de-pressione?
La turbina gt1544s e cioè quella che hai tu sotto è data dalla Fiat a 1,1 di prex massima. ( ...ma forse 1,2 non ricordo bene adesso ).djcalo ha scritto:difatti si deve montare una resistenza sul sensore turbo cosi' che' la centralina non vada in recovery.
A me lo faceva gia' con la mappa ma solo alcune volte e la macchina si spegneva proprio, a volte nel bel mezzo di un sorpasso appena affondavo.. Come razz si mette sto coso???djcalo ha scritto:difatti si deve montare una resistenza sul sensore turbo cosi' che' la centralina non vada in recovery.