Pagina 1 di 2
mi ritrovo con questa turbina
Inviato: 08 gen 2009 23:15
da virus
la turbina è la classica gt1749v. con codici 721875/4 8-97287-379-3.
da ricerche apparteneva ad una HONDA CIVIC CTDi del 2003.
ora tutto quello che ho da cambiare è solo la chiocciola di scarico e mettere quella o della marea o della stilo (cosi poi ho i conettori che vanno bene sul jtd della bravozza).
ora mi servirebbe sapere se in quest'auto il controllo della waste è elettrico o meccanico.
e anche sapere se qualcuno di voi ha la chiocciola di scarico.
se ho fatto errori, detto cavolate etc ditemelo, questo vale anche per delle idee o dei consigli...
grazie
Re: mi ritrovo con questa turbina
Inviato: 08 gen 2009 23:38
da clatro
Sei sicuro che va sulla nostra solo cambiando la chiocciola di scarico?
Cmq metti delle foto che ti so dire di più.
La westegate a comando elettronico lo riconosci perchè il tubicino che parte appunto dalla westegate, non va nella turbina stessa.
Se hai l'elettronica un'astremità del tubicino risulta libero.
I codici che hai coincidono con l'honda turbo civic 1.7 da 100 cv. e la monta solo questa car.
Quindi specifico.
...io temo che non acquisterai granchè , ma credo che avrai anche difficoltà a montarla.
Re: mi ritrovo con questa turbina
Inviato: 09 gen 2009 11:22
da virus
d quello che ho capito la sigla gt1749v viene data solo al corpo centrale della turbina (pale albero etc).
mentre le altre due sigle vengono date per il tipo di motore, quindi chiocciola e via dicendo.
cmq le westagate è a controllo elettronico, perche non vi è nessun tubicino.
ogggi posterò le foto e vediamo un pò!
se le mie supposizioni sono esatte dovro solo cambiare westagate e le chiocciole.
Re: mi ritrovo con questa turbina
Inviato: 09 gen 2009 12:36
da clatro
Credo che dovrai anche cambiare i collettori e il downpipe.
Re: mi ritrovo con questa turbina
Inviato: 13 gen 2009 13:22
da stileo
Forse sono Ot non so, ma per i motori mjet 120, 140, 150 ed i "vecchi" jtd 115 ho la disponibilità di Downpipe.....
Re: mi ritrovo con questa turbina
Inviato: 13 gen 2009 18:48
da virus
clatro ha scritto:Credo che dovrai anche cambiare i collettori e il downpipe.
scusa...ma noi jtd non abbiamo il downpipe...o erro?
Re: mi ritrovo con questa turbina
Inviato: 15 gen 2009 12:32
da clatro
virus ha scritto:clatro ha scritto:Credo che dovrai anche cambiare i collettori e il downpipe.
scusa...ma noi jtd non abbiamo il downpipe...o erro?
...il downpipe è quel raccordo che parte dalla turbina ( parte calda ) e finisce nello scarico .
Ovviamente il jtd l'ha .
Mi pare che sulla turbina originale era integrato nella chiocciola della turbina lato caldo.
Ma non mi vorrei sbagliare.
Cmq se cambi turbina non puoi mettere il downpipe originale.
Re: mi ritrovo con questa turbina
Inviato: 15 gen 2009 13:24
da ryo_di_shinjuku
Penso appunto che virus voglia montare tutto il lato scarico della nostra, ma creare cosi' una turbina ibrida non è cosi' facile, e soprattutto i risultati non si possono prevedere...
Re: mi ritrovo con questa turbina
Inviato: 15 gen 2009 14:04
da virus
aspettate che vedo d'inserire delle foto cosi magari...momento
Re: mi ritrovo con questa turbina
Inviato: 15 gen 2009 14:16
da virus
Re: mi ritrovo con questa turbina
Inviato: 15 gen 2009 15:54
da clatro
Visto.
Allora quella delle foto sembrerebbe avere tutti gli attacchi della nostra.
Quella della stilo invece no.
Ti dò per certo alcune cose.
Anche se ha tutti gli attacchi identici poi non è detto che la monti perchè la turbina potrebbe avere inclinazioni diverse.
Ti faccio il mio es:
L'attacco della turbina stilo 115 cv e l'attacco delle nostra dalla parte del collettore sono identici.
Però la turbina della stilo non la monti perchè appunto ha un inclinazione diversa.
...e quindi servono anche i collettori della stilo 115 che sulla nostra vanno.
Insomma o hai una turbina smontata della 105jtd e controlli che tutto collima oppure tiri giù quella della car ma con l'incognita che non potresti montare l'altra.
Io ho preso una turbina della versione 140-150 cv ( non 115cv ) , ci ho messo la chiocciola della 115 cv per poterla collegare poi appunto al collettore della stilo 115 cv.
Che sulla nostra va.
Poi downpipe artigianale fatto unendo i due diversi collettori ( stilo + 105 jtd ).
Re: mi ritrovo con questa turbina
Inviato: 15 gen 2009 15:58
da virus
...hai qualche foto?
al max se non dovessi riuscire sono pronto a cederla...magari a fare scambio con qualcuno (idea moolto bizzarra..anche perche chi di noi farebbe scabio con una turbina che forse monta contro una che monta?!?)
Re: mi ritrovo con questa turbina
Inviato: 19 gen 2009 21:36
da clatro
Foto?...della turbina nuova?...
Ho delle foto da montata , ma si vede poco.
Re: mi ritrovo con questa turbina
Inviato: 19 gen 2009 23:55
da stileo
delle foto, manca quella in cui si vede la flangia...... quella lato collettori....
Cmque io sulla mia Stilo jtd 115 monto ora la turbina delle 150.......
Il prekatalizzatore che si trova a valle della turbina viene sostituito dove previsto dal downpipe che altro non è che un tubo vuoto con agoli e attacchi idonei a sostituire il prekat........ ho aperto un topic al riguardo...
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =22&t=5825
dal 115 al 150 jtd e Mjet montano tutti lo stesso Prekat/downpipe...... LA maschera è unica.........
Re: mi ritrovo con questa turbina
Inviato: 20 gen 2009 09:58
da clatro
Ho dato un rapido sguardo al topic.
Cmq confermo quello che dice stileo.
Io ho sostituito questi stessi elementi.
E sono quelli della stilo 115 cv.
Nel downpipe c'è il precatalizzatore nella stilo , invece nella nostra non c'è.