Clima
Moderatore: Staff
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Clima
raga e da ieri che non mi va più il clima....prima di dirmi che è il compressore,datemi altri possibili difetti che causano questo problema...grazie
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Modello: td100
Re: Clima
ecco questo fusibile mi piace
dove si trova????insieme a tutti gli altri???grazie per la risp![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
dove si trova????insieme a tutti gli altri???grazie per la risp
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
-
- Bravista inesperto
- Modello: 105 jtd
ciao..... esatto controlla i fusibili.... è capitato anche a me...... addirittura a me non andava più nemmeno la radio e tutto l'apparato del riscaldamento.....
li trovi sotto al volante a sx.... ciao
li trovi sotto al volante a sx.... ciao
Il clima della mia Bravo 1.2 16v ha dei problemi. Me ne sono accorto perchè la macchina non da nessun segno di diminuzione di potenza, cosa che invece succedeva quando il clima funzionava regolarmente.
Mi hanno detto che potrebbe essere una perdita di gas, però se così fosse la carica si sarebbe dovuta esaurire completamente.. e invece un pochino di aria fredda ancora la fa!
L'elettrauto mi ha detto che potrebbero essere sostanzialmente 3 problemi:
1. Una perdita nel circuito o in uno dei due affari (di cui non ricordo il nome) che stanno dietro il paraurti e dietro la plancia lato passeggero.
2. Blocco delle alette del compressore (o pompa?), o qualcosa del genere.
3. Rottura del motorino, quest'ultima ipotesi sembra sia da escludere perchè l'elettrauto ha fatto una prova con un test e l'elettricità c'era.
A questo punto mi sono fatto dire quanto avrei speso e mi ha risposto che c'è da fare prima una ricarica con il gas tracciante per verificare una perdita (60 euro), poi trovare la perdita, quindi smontare il paraurti, la plancia e controllare tutto il circuito e i suoi componenti (il costo non me l'ha detto perchè troppo alto).
Qualcuno sa dirmi come risolvere il mio problema? Sono sicuro che c'è un modo più semplice e meno costoso!
Se non sono stato abbastanza chiara vi posso fornire maggiori dettagli sul problema.
Grazie!
Mi hanno detto che potrebbe essere una perdita di gas, però se così fosse la carica si sarebbe dovuta esaurire completamente.. e invece un pochino di aria fredda ancora la fa!
L'elettrauto mi ha detto che potrebbero essere sostanzialmente 3 problemi:
1. Una perdita nel circuito o in uno dei due affari (di cui non ricordo il nome) che stanno dietro il paraurti e dietro la plancia lato passeggero.
2. Blocco delle alette del compressore (o pompa?), o qualcosa del genere.
3. Rottura del motorino, quest'ultima ipotesi sembra sia da escludere perchè l'elettrauto ha fatto una prova con un test e l'elettricità c'era.
A questo punto mi sono fatto dire quanto avrei speso e mi ha risposto che c'è da fare prima una ricarica con il gas tracciante per verificare una perdita (60 euro), poi trovare la perdita, quindi smontare il paraurti, la plancia e controllare tutto il circuito e i suoi componenti (il costo non me l'ha detto perchè troppo alto).
Qualcuno sa dirmi come risolvere il mio problema? Sono sicuro che c'è un modo più semplice e meno costoso!
Se non sono stato abbastanza chiara vi posso fornire maggiori dettagli sul problema.
Grazie!