Pagina 1 di 1
Disastro
Inviato: 24 feb 2009 21:02
da Fabiobestia
Re: Disastro
Inviato: 24 feb 2009 21:06
da umbus
rettifica o trova un motore di rotazione... anche se la turbina dovrai per forza di cose trovarla nuova o farla al più rettificare.. (e magari maggiorare..)
Per la turbina sentiti con clatro che è un esperto..
E sentiti anche con RYO
Re: Disastro
Inviato: 24 feb 2009 21:15
da Fabiobestia
Re: Disastro
Inviato: 24 feb 2009 22:28
da ryo_di_shinjuku
Allora, se davveo metti una turba cosi' grossa, tira giu' la testa a fai fare una lavorazione, raccordatura condotti e magari vedi per un allargamento delle camere per ovviare alla maggiore pressione, o una guarnizione maggiorata oltre ovviamente una rettifica al basamento. A quel punto, giu' per giu', falla controllare ai raggi x per vedere se c'e' qualche microcrepa, è una procedura standard...
Controla le valvole, guide, bicchierini. Se è tutto ok, limita la spesa e richiudi, anche se, al posto tuo, sarei tentato dal fare una prova di compressione, e magari, in base ai km, cambiare le fasce elastiche e i raschiaolio...
Almeno ringiovanisci un botto il motore...
Re: Disastro
Inviato: 25 feb 2009 13:50
da djcalo
Quoto ogni parola.
Re: Disastro
Inviato: 25 feb 2009 13:57
da BravoGT100evo5
Scusa ma tu hai una TD o una JTD, perchè se hai una TD come la mia, secondo me mettendo una turba molto più grossa non passerà molto tempo e romperai subito la testa del motore.
Re: Disastro
Inviato: 25 feb 2009 14:00
da Fabiobestia
jtd
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Re: Disastro
Inviato: 25 feb 2009 14:13
da djcalo
aggiorna il profilo utente!
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Re: Disastro
Inviato: 25 feb 2009 14:17
da Fabiobestia
Re: Disastro
Inviato: 25 feb 2009 14:18
da djcalo
immagino dunque che sei senza la plastica di sopra il motore allora.. (dato che c'e' scritto jtd)
![Quote :quot:](./images/smilies/quote.gif)
Re: Disastro
Inviato: 25 feb 2009 14:21
da Fabiobestia
Re: Disastro
Inviato: 25 feb 2009 15:42
da BravoGT100evo5
Hai swappato il JTD sul TD100?
Re: Disastro
Inviato: 25 feb 2009 20:42
da Fabiobestia
si si
me lo a detto la mia mamma di farlo
io non ci avrei mai pensato
cmq dato che:
il priginiero e stato svitato(evvai
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
)
il tubo della egr è stato isolato da ambedui i lati(evvai 2 volte
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
)
il collettore di scarico e stato rettificato(e tre
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
)
e manca solo da rimontare direi che sono a buon punto
però ora faccio una domanda a tutti quanti....qualcuno di voi ha i collettori di scarico della bravo jtd(codice 2 b777 464550164 E....queste sigle le trovate sopre il collettore di scarico appena togliete il carterino del collettore)da non spendere tanto....aspetto risp