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Disastro

Inviato: 24 feb 2009 21:02
da Fabiobestia
ragazzi oggi ho voluto vedere come era messa la turbina e la guarnizione dei collettori i scarico(in questi giorni faceva un fischio tremendo)...morale della storia...smonto il carter dei collettori e cosa vi trovo sopra appoggiato ai collettori......UN MEZZO PRIGIONIERO.....in poche parole non si sa come ma si è strappato dalla testa.....potete immaginare quanti santi ho nominato......ma non è finita.....dopo essermi convinto del fattaccio metto due dita nella girante e provo il gioco.......DISASTROOO.....ma non è finita nello smontare il collettore ho dovuto smontare l'egr in particolare quel tubo metallico.....ROTTo anche quello sfiatava che era una meraviglia(vabbe però quello lo posso isolare :D :D :D ....ma ultimo disagio ho trovato una perdita nell'intercooler(ha quello però ci ha gia pensato ryo :D :D :D )......in poche parole andavo in giro con un 1900 jd :D :D :D .....arrivati a questo punto voi pensate che sia meglio tirare anche giù la testa????

Re: Disastro

Inviato: 24 feb 2009 21:06
da umbus
rettifica o trova un motore di rotazione... anche se la turbina dovrai per forza di cose trovarla nuova o farla al più rettificare.. (e magari maggiorare..)
Per la turbina sentiti con clatro che è un esperto..
E sentiti anche con RYO

Re: Disastro

Inviato: 24 feb 2009 21:15
da Fabiobestia
per la turba ho gia deciso di metterci quella della brera 2400 jtd da 200cv :D :D :D ....mi sa che con questa turbina sarà il motore che si stacchera dala turba e non viceversa :D :D

Re: Disastro

Inviato: 24 feb 2009 22:28
da ryo_di_shinjuku
Allora, se davveo metti una turba cosi' grossa, tira giu' la testa a fai fare una lavorazione, raccordatura condotti e magari vedi per un allargamento delle camere per ovviare alla maggiore pressione, o una guarnizione maggiorata oltre ovviamente una rettifica al basamento. A quel punto, giu' per giu', falla controllare ai raggi x per vedere se c'e' qualche microcrepa, è una procedura standard...
Controla le valvole, guide, bicchierini. Se è tutto ok, limita la spesa e richiudi, anche se, al posto tuo, sarei tentato dal fare una prova di compressione, e magari, in base ai km, cambiare le fasce elastiche e i raschiaolio...
Almeno ringiovanisci un botto il motore...

Re: Disastro

Inviato: 25 feb 2009 13:50
da djcalo
Quoto ogni parola.

Re: Disastro

Inviato: 25 feb 2009 13:57
da BravoGT100evo5
Scusa ma tu hai una TD o una JTD, perchè se hai una TD come la mia, secondo me mettendo una turba molto più grossa non passerà molto tempo e romperai subito la testa del motore.

Re: Disastro

Inviato: 25 feb 2009 14:00
da Fabiobestia
jtd :D

Re: Disastro

Inviato: 25 feb 2009 14:13
da djcalo
aggiorna il profilo utente! :pernacchia: :gren:

Re: Disastro

Inviato: 25 feb 2009 14:17
da Fabiobestia
no non posso perche la mia macchina alibretto dice TD100 :D :D :D

Re: Disastro

Inviato: 25 feb 2009 14:18
da djcalo
:gren:

immagino dunque che sei senza la plastica di sopra il motore allora.. (dato che c'e' scritto jtd) :quot:

Re: Disastro

Inviato: 25 feb 2009 14:21
da Fabiobestia
esatto :D :D :D :D

Re: Disastro

Inviato: 25 feb 2009 15:42
da BravoGT100evo5
Hai swappato il JTD sul TD100?

Re: Disastro

Inviato: 25 feb 2009 20:42
da Fabiobestia
si si :D :D :D
me lo a detto la mia mamma di farlo :D :D :D
io non ci avrei mai pensato :D :D :D

cmq dato che:
il priginiero e stato svitato(evvai :metallica: )
il tubo della egr è stato isolato da ambedui i lati(evvai 2 volte :metallica: :metallica: )
il collettore di scarico e stato rettificato(e tre :metallica: :metallica: :metallica: )

e manca solo da rimontare direi che sono a buon punto
però ora faccio una domanda a tutti quanti....qualcuno di voi ha i collettori di scarico della bravo jtd(codice 2 b777 464550164 E....queste sigle le trovate sopre il collettore di scarico appena togliete il carterino del collettore)da non spendere tanto....aspetto risp