Pagina 1 di 3
100 VS 105
Inviato: 28 feb 2009 15:03
da Fabiobestia
ragazzi una domanda ma tra il 1900 jtd 105 e 100 cè qualche differenza sostanziale(che si vede)nel vano motore?????iniettori,egr o cosa
Re: 100 VS 105
Inviato: 28 feb 2009 15:12
da djcalo
ovvio.. sono due cose completamente diverse.
Re: 100 VS 105
Inviato: 28 feb 2009 15:21
da Fabiobestia
delle foto da mettere a confronto???
Re: 100 VS 105
Inviato: 28 feb 2009 15:21
da djcalo
se vai nel topic del lavaggio motore trovi il 100 16v di mrcnet e il mio jtd105.
Re: 100 VS 105
Inviato: 28 feb 2009 15:26
da Fabiobestia
si ho visto però il tuo è un 105 jtd.....ora volevo vedere un 100 jtd....fotizzami
Re: 100 VS 105
Inviato: 28 feb 2009 15:35
da djcalo
si.. il jtd100 e' diverso!
Re: 100 VS 105
Inviato: 28 feb 2009 15:37
da Fabiobestia
Ragazzi non abbiamo la foto di un motore jtd 100 voglio vedere come sta messo...possibilmente senza carter
Re: 100 VS 105
Inviato: 28 feb 2009 19:42
da grande fra
mah non vorrei sbagliami e un jtdista come calo lo sa.... ma tra il 105 e il 100 cambia la turbina che nel 100 e' a geometria variabile, la mappatura elettronica e che e' euro3...
Re: 100 VS 105
Inviato: 28 feb 2009 20:20
da djcalo
Si fra!
Fabio si riferiva a livello estetico (credo)
Re: 100 VS 105
Inviato: 28 feb 2009 20:26
da clatro
grande fra ha scritto:mah non vorrei sbagliami e un jtdista come calo lo sa.... ma tra il 105 e il 100 cambia la turbina che nel 100 e' a geometria variabile, la mappatura elettronica e che e' euro3...
Sul libretto uso e manutenzione è scritto variabile ma in realtà è una turbina fissa.
C'è chi l'ha smontata ed ha appurato.
Quoto è euro 3 mentre la jtd105 è euro2
Re: 100 VS 105
Inviato: 28 feb 2009 20:28
da djcalo
E' fissa, confermo, ma gestita elettronicamente.
Ne avremmo parlato si e no un 100 volte
Re: 100 VS 105
Inviato: 28 feb 2009 20:34
da grande fra
a si scusate.. e' veroturbina fissa...........
Re: 100 VS 105
Inviato: 01 mar 2009 02:15
da Fabiobestia
a livello estetico????
cioè la 100 ha una wastegate elettronica???
Re: 100 VS 105
Inviato: 01 mar 2009 15:41
da kratos1873
clatro ha scritto:grande fra ha scritto:mah non vorrei sbagliami e un jtdista come calo lo sa.... ma tra il 105 e il 100 cambia la turbina che nel 100 e' a geometria variabile, la mappatura elettronica e che e' euro3...
Sul libretto uso e manutenzione è scritto variabile ma in realtà è una turbina fissa.
C'è chi l'ha smontata ed ha appurato.
Quoto è euro 3 mentre la jtd105 è euro2
Confermo
, avendo un jtd 100 ...la turbazza dà la botta..
Re: 100 VS 105
Inviato: 02 mar 2009 01:05
da djcalo
Ma chee!
Questo perche' non hai provato il jtd105!
Il jtd100 ha un'erogazione molto piu' omogenea rispetto al jtd105.
E' il jtd105 che da la botta! Fidati.
Per non parlare del vecchio td100, che ben pompato, ai bassi risulta piu' aggressivo del jtd105 vitaminizzato.