Pagina 1 di 3

100 VS 105

Inviato: 28 feb 2009 15:03
da Fabiobestia
ragazzi una domanda ma tra il 1900 jtd 105 e 100 cè qualche differenza sostanziale(che si vede)nel vano motore?????iniettori,egr o cosa

Re: 100 VS 105

Inviato: 28 feb 2009 15:12
da djcalo
ovvio.. sono due cose completamente diverse.

Re: 100 VS 105

Inviato: 28 feb 2009 15:21
da Fabiobestia
delle foto da mettere a confronto???

Re: 100 VS 105

Inviato: 28 feb 2009 15:21
da djcalo
se vai nel topic del lavaggio motore trovi il 100 16v di mrcnet e il mio jtd105. ;)

Re: 100 VS 105

Inviato: 28 feb 2009 15:26
da Fabiobestia
si ho visto però il tuo è un 105 jtd.....ora volevo vedere un 100 jtd....fotizzami

Re: 100 VS 105

Inviato: 28 feb 2009 15:35
da djcalo
si.. il jtd100 e' diverso!

Re: 100 VS 105

Inviato: 28 feb 2009 15:37
da Fabiobestia
Ragazzi non abbiamo la foto di un motore jtd 100 voglio vedere come sta messo...possibilmente senza carter

Re: 100 VS 105

Inviato: 28 feb 2009 19:42
da grande fra
mah non vorrei sbagliami e un jtdista come calo lo sa.... ma tra il 105 e il 100 cambia la turbina che nel 100 e' a geometria variabile, la mappatura elettronica e che e' euro3...

Re: 100 VS 105

Inviato: 28 feb 2009 20:20
da djcalo
Si fra!
Fabio si riferiva a livello estetico (credo) :roll:

Re: 100 VS 105

Inviato: 28 feb 2009 20:26
da clatro
grande fra ha scritto:mah non vorrei sbagliami e un jtdista come calo lo sa.... ma tra il 105 e il 100 cambia la turbina che nel 100 e' a geometria variabile, la mappatura elettronica e che e' euro3...
Sul libretto uso e manutenzione è scritto variabile ma in realtà è una turbina fissa.

C'è chi l'ha smontata ed ha appurato.
:roll:

Quoto è euro 3 mentre la jtd105 è euro2

Re: 100 VS 105

Inviato: 28 feb 2009 20:28
da djcalo
E' fissa, confermo, ma gestita elettronicamente.
Ne avremmo parlato si e no un 100 volte :gren:

Re: 100 VS 105

Inviato: 28 feb 2009 20:34
da grande fra
a si scusate.. e' veroturbina fissa........... :metallica: :metallica:

Re: 100 VS 105

Inviato: 01 mar 2009 02:15
da Fabiobestia
a livello estetico????
cioè la 100 ha una wastegate elettronica???

Re: 100 VS 105

Inviato: 01 mar 2009 15:41
da kratos1873
clatro ha scritto:
grande fra ha scritto:mah non vorrei sbagliami e un jtdista come calo lo sa.... ma tra il 105 e il 100 cambia la turbina che nel 100 e' a geometria variabile, la mappatura elettronica e che e' euro3...
Sul libretto uso e manutenzione è scritto variabile ma in realtà è una turbina fissa.

C'è chi l'ha smontata ed ha appurato.
:roll:

Quoto è euro 3 mentre la jtd105 è euro2

Confermo :bravo: , avendo un jtd 100 ...la turbazza dà la botta..

Re: 100 VS 105

Inviato: 02 mar 2009 01:05
da djcalo
Ma chee! :D
Questo perche' non hai provato il jtd105!

Il jtd100 ha un'erogazione molto piu' omogenea rispetto al jtd105.
E' il jtd105 che da la botta! Fidati. ;)

Per non parlare del vecchio td100, che ben pompato, ai bassi risulta piu' aggressivo del jtd105 vitaminizzato.