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x i jtdisti:filtro
Inviato: 07 ago 2006 19:44
da Bravojtd100
qualcuno di voi monta il filtro diretto? se si cosa ha notato di diverso?
io monto il pannello,e nn so se passare al diretto oppure meglio termi questo,il quesito mi e venuto xke saranno 80.000km ke ho questo e nn so se e il caso di sostiuirlo,anke se e in ottimo stato ancora
Inviato: 07 ago 2006 21:16
da Ross79
puliscilo con gli appositi prodotti e torna nuovo!
Inviato: 07 ago 2006 21:40
da m4rc8
il cono su un td?? fa rumore... e magari vai oltre il range del debimetro... pulisci il tuo..e hai meno grane
Inviato: 08 ago 2006 00:14
da Bravojtd100
il mio e stra lindo
su questo nn ho problema,ma parlando con un mio amico mi ha detto ke un suo amico ha sulla sia 147 115cv il cono e il motore risponde mooooolto bene alla cosa,xo io so x lavoro ke al diesel nn frega quanta aria gli metti,l importante e ke n abbia meno di quello ke serve senno il resto gli frega poco,e volevo sapere da ki ha questo motore se lo monta e cosa cambia,
e siccome l'ho intravisto su quelke foto di riviste su quelke diesel sto cercando pregi e difetti
Inviato: 08 ago 2006 19:40
da m4rc8
Un mio amico su un tdi 150 cv della serie Audi-Wv ha montato il Cda che ho tirato via dalla mia... appena montato facciamo un giro e dice che ai bassi spinge meno di prima..ai medi ed alti sembra aver guadagnato qualcosa(almeno cosi' sembra da come prende i giri,pero' dice che magari e' solo effetto placebo dato dall'incrementato rumore d'aspirazione) e in piu' notiamo entrambi quanto si senta la Wg che sibila...Il giorno dopo porta l'auto dall'elettrauto,la fa mettere in diagnosi e si scopre che il debimetro lavora oltre il range massimo che e' capace di fare...in parole povere entra molta piu' aria di quanto il db sappia misurare... al motore non fa nulla tutta sta aria...ma il fatto che l'ecu non sappia effettivamente quant'aria entra in cosa si puo' tradurre??di TD non me ne intendo..un cono sui diesel pero' so che fa un rumore piu' cupo... pero' sei un po' a rischio..se ti fermano ti lapidano
Inviato: 08 ago 2006 20:51
da nixx
beh ma scusa anche sui benzina se monti un filtro a cono o che sia il debimetro non riesce a misurare quanta aria sta aspirando perch? ? troppa e bisogna rimappare la centralina..come nei carburatori bisogna ricarburarli nell'iniezione bisogna variare qualcosa, l'elettronica aiuta ma non fa i miracoli, ricordatevelo! sti amici ne fanno di ogni genere
Inviato: 09 ago 2006 00:30
da Bravojtd100
purtroppo il CDA lavora diversamente ke un filtro a cono,xo se come dici(e me lo aspettavo)ha xso hai bassi ma ha guadagnato agli alti allora passo,gia con lo scarico mi si e spostata di almeno un300-500max di giri in alto la coppia cosi credo ke nn sfuttero mai bene il motore se tolgo ancora dei bassi