eccessivo fumo dallo scarico+curiosita debimetro
Moderatore: Staff
eccessivo fumo dallo scarico+curiosita debimetro
gia da 2000 giri comincia a fumikkiare appena affondo le auto dietro scompaiono nel fumo..con la mappatura un po di fumo in piu e ok ma cosi mi sembra esagerato...e staccando il debimetro la makkina nn fuma quasi x niente xo cammina di meno premetto turbina appena revisionata (x scrupolo) e non ce consumo di olio....
- djcalo
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
Re: eccessivo fumo dallo scarico+curiosita debimetro
prova a controllare il filtro dell'aria ma soprattutto se il convogliatore non e' ostruito dal pannello fonoassorbente del cofano
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Modello: TURBO
rain ha scritto:gia da 2000 giri comincia a fumikkiare appena affondo le auto dietro scompaiono nel fumo..con la mappatura un po di fumo in piu e ok ma cosi mi sembra esagerato...e staccando il debimetro la makkina nn fuma quasi x niente xo cammina di meno premetto turbina appena revisionata (x scrupolo) e non ce consumo di olio....
Te pensa ke ci sono tizi ke la vogliono proprio così fumakkiante tipo ETNA
Senti ma ke mappa hai caricato,mooolto incaxxata o soft....dimmi dimmi...
il filtro dell'aria e nuovo bmc il convogliatore nn ce l'ho,ho lasciato solo il tubo dietro il faro...x la mappa non so ditri molto bene xke nn l'ho fatta io ma il precendente proprietario...di fatti io cercavo un programma x interfacciarmi con la centralozza e poter capiro ke tipo di mappa sto usando...che programma si puo usare?
non è cosi' smeplice.
ci vuole innantitutto un ecu reader
quindi un kwp un galletto un bdm o un willem.
cmq il piu' a buon mercato per caricare e scaricare mappe dall'auto è il galletto ormai il 1250 te lo tirano dietro.
e nel software dell'interfaccia è incluso tutto cio' che ti serve.
poi dovresti avere un programma come ecm2001 che è il più basilare per leggere le mappe per un neofita. dato che permette la visualizzazione in tabellare. anche se lavorarci in 2d sarebbe l'ideale
ci vuole innantitutto un ecu reader
quindi un kwp un galletto un bdm o un willem.
cmq il piu' a buon mercato per caricare e scaricare mappe dall'auto è il galletto ormai il 1250 te lo tirano dietro.
e nel software dell'interfaccia è incluso tutto cio' che ti serve.
poi dovresti avere un programma come ecm2001 che è il più basilare per leggere le mappe per un neofita. dato che permette la visualizzazione in tabellare. anche se lavorarci in 2d sarebbe l'ideale
ho la possibilià di poter usare l'interfaccia da pc a obd ma nn so ke modello sia...il problema ke nn ho la possibilita di usare il softwere x le mappe...allora potrei usare questo ecm2001?
allora se vuoi mandami la mappa che te la controllo. almeno ti posso dire se ci siano errori gravi o meno.
cmq tieni presente che fin'ora di macchine spinte forte di gasolio che non fumano completamente ne ho viste pochissime.
la mia fuma come una ciminiera ma va come un treno.
di che anno è la macchina se è del 99 o prima hai il fiat 3 pin come presa diagnosi
cmq tieni presente che fin'ora di macchine spinte forte di gasolio che non fumano completamente ne ho viste pochissime.
la mia fuma come una ciminiera ma va come un treno.
di che anno è la macchina se è del 99 o prima hai il fiat 3 pin come presa diagnosi
- djcalo
- Super Bravista
Relativamente, perche' se fumano troppo vuol dire che la turbina non riesce a bruciare tutto il gasolio, quindi, consumi alti e prestazioni uguali. Il fumo deve esserci ma nella norma.. Se poi uno vuole fare scena allora si
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Modello: TURBO
...
Rain se vuoi eliminare il fumolizzo ,metti una turba + grossa,cosi ottimizzi il tutto.
Kiaramente se NON vuoi spendere tanto,rimani così e magari fatti correggere la mappa( leggermente più soft).
P.S: la frizione come stà ,ti slitta ??
Rain se vuoi eliminare il fumolizzo ,metti una turba + grossa,cosi ottimizzi il tutto.
Kiaramente se NON vuoi spendere tanto,rimani così e magari fatti correggere la mappa( leggermente più soft).
P.S: la frizione come stà ,ti slitta ??
beh ovvio nella norma.
- djcalo
- Super Bravista
Quindi se non ho capito male ti occupi di rimappature?
la frizione e stata fatta A 120 mila ora ne ha 185...di 5 tra i 2500/3000 giri slitta..non mi occupo di rimappature xke con la honda mi limitavo a spostare il limitatore e il vtec e varire un paio di parametri,niente di piu.sinceramente avevo pensato ke ci voleva un po di aria in piu...
x ismc la makkina e del 2000 se non mi ricordo male mi sembra di aver visto l'obd...
x ismc la makkina e del 2000 se non mi ricordo male mi sembra di aver visto l'obd...
si. se è del 2000 dovrebbe averle
si calo mi occupo di rimappature, trattamento km quadro, scodifica centraline.
atrezzature
galletto
kwp
powergate
bdm
willem
insomma tutto cio' che esiste a me arriva.
comprese elm varie eprom insomma tutto cio' che riguarda l'ecu tuning.
anzi non ho voluto fare pubblicita' ma vendo qualsiasi apparecchiatura cerchiate per l'ecu tuning
atrezzature
galletto
kwp
powergate
bdm
willem
anzi non ho voluto fare pubblicita' ma vendo qualsiasi apparecchiatura cerchiate per l'ecu tuning
- djcalo
- Super Bravista
Se hai msn aggiungimiicsmc ha scritto:si. se è del 2000 dovrebbe averle
atrezzature
galletto
kwp
powergate
bdm
willem
ora ti aggiungo