Ciao bravisti!
Da un pò di giorni ho un problemino: gli spruzzini non spruzzano più l'acqua! Sabato ne ho messi 3 litri con un pò di detergente e... niente! Ho cominciato a spruzzare litrate di acqua, e quando sono sceso ho trovato il parcheggio allagato... sapete dirmi da dove parte il tubicino degli spruzzini? se non è un buco cosa potrebbe essere?
Grazie 1000000000!
Bravo... Di nome e di fatto Feedback positivi: Damianoo (Ottimo venditore... serio ed affidabile) Feedback negativi: spero mai nessuno!
grande fra ha scritto:probabilmente ce calcare.. togli la protezione sotto al cofano, gli stacchi, sono a pressione, e li pulisci con aria compressa
ho provato io ma il risultato nn è granchè, quindi oltre a "compressorarli":-) togli gran parte del detergente e fai girare nel circuito un pò di viakal, a me è stato risolutivo, anke perkè dopo ho comprato 2 spruzzini nuovi all'autoricambi però ho tenuto i vekki per scorta dopo averli immersi nel viakal
Anche a me è capitato lo stesso problema....secondo me dovresti fare un'altra cosa, in pratica staccare i tubicini dagli spruzzini e vedere se spruzzando l'acqua esce. Se così non fosse vedi che ci dovrebbe essere uno smistatore di acqua, non è altro che un "pezzo" di plastica ad una entrata (dove entra il tubo che parte dalla vaschetta dei lavavetri),e a due uscite (queste due uscite vanno una allo spruzzino di sinistra e uno a quello di destra). Lo vedrai sicuramente! Stacca i due tubicini e vedi se spruzzando l'acqua esce. A me fu quello il problema che mi impediva di far uscire l'acqua dagli spruzzini. L'ho comprato alla fiat ma costa meno di un euro. Per maggiori info o se non ti soddisfa la mia spiegazione sono a tua completa disposizione! Fammi sapere! A presto
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Grazie per le risposte! Oggi ho guardato bene... un tubicino aveva un bel buco! così l'ho isolato bene... tutto a posto! Ora spruzza da Dio! Ciaoooooooooooooooooooo
Bravo... Di nome e di fatto Feedback positivi: Damianoo (Ottimo venditore... serio ed affidabile) Feedback negativi: spero mai nessuno!
tutti giusti come procedimenti....se senti girare e trovi aqua per terra non preoccuparti sarà il tubetto staccato o il deviatore sugli spruzzini otturato....ricordo che l'acqua e basta combina sempre disastri.....sia per i tergi che per il radiatore......ricordo che oltre a detergere ha anche delle propietà anti calcare/ruggine.....infatti a lungo andare si va incontro a questi problemi......ps di recende su un td100 si era creato un buco nel monoblocco perchè la ruggine aveva mangiato il ferro
Ragazzi ho un problema con la vaschetta del lavavetro, all'inteno si sono formate tante palline solide, penso sia calcare... cosa strana visto che uso acqua mescolata con il detergente per i vetri... ora vorrei pulirla, consigli su come fare?
Qualche anno fa misi la pompa da giardino nella vaschetta aperta in modo da far circolare acqua... ora ero intenzionato a smontarla, se la procedura è breve quasi quasi...