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prestazioni...
Inviato: 13 apr 2006 02:57
da Ross79
Hola,
non avendo mai avuto la possibilit? di provare una Bravo 1.6 16v come la mia, non posso purtroppo avere termini di paragone in fatto di prestazioni. Ho notato ke la mia signorina accusa una certa lentezza nel salire di giri sotto i 4000, addirittura dandomi vuoti a volte al di sotto dei 3000 giri, anche nelle marce basse come la II.
Qualcuno pu? aiutarmi a risolvere la questione?
Grazie mille.
Inviato: 13 apr 2006 10:32
da mrcnet
per caso monti un filtro conico? questi sono i sintomi.. perde ai bassi..
meglio un filtro a pannello sportivo o al massimo il CDA
Inviato: 13 apr 2006 11:02
da Tse
quoto mrcnet....o per caso hai tolto il cata?
se perdi ai bassi potrebbe anche essere dovuto a quello...
Inviato: 13 apr 2006 11:26
da Furios
ke candele hai????...quando ? l'ultima volta ke le hai cambiate???
...e i cavi candela....li hai mai cambiati???....io li ho cambiati di recente...con degli altri nuovi originali...e soprattutto in accellerazione ? + sveglia!!!
Inviato: 13 apr 2006 12:59
da Ross79
Dunque: la makkina ? completamente originale e le candele sono state sostituite 10.000 km fa, con altre bosch specifiche. Ho fatto la prova a montare un conico e, con gran sorpresa, ho notato l'effetto contrario a quello ke normalmente si ha: guadagno in basso e perdita agli alti.
Cmq ora la vettura ? tornata come mamma fiat l'ha creata.
Inviato: 13 apr 2006 13:05
da Furios
controlla i cavi candela,...
..se sono duri e poko flessibili vanno sostituiti!!!!
e nn constano neanke tanto!!!
....
...lo scarico ? originale???....se si...botrebbe essere marcito in qualke punto,...soprattutto nelle pance,...e quindi si ? tappato!!!
----e me era capitato con la pancia centrale!!!
Inviato: 13 apr 2006 20:30
da spago
io ho un 1600 dalle rullate al banco la mappatura originale fa letteralmente cagare ha delle scorbuticherie allucinanti fino ai 4000 poi prende coppia x poko e poi cala di nuovo x ripigliare a 6000 insomma na pupù....io avevo anche il filtro a cono e la sostanza nn cambia n perdi nulla da nessuna parte anzi x me si guadagna qualche centinaio giri in basso...se vuoi risolvere dal tutto bisogna mappare come ho fatto io allora dopo ti diverti quando hai coppia a 2900 giri in tiro fino ai 3500 e poi costanti fino ai 5200...cambia tuto..
Inviato: 14 apr 2006 01:12
da Ross79
Grazie x i suggerimenti ragazzi: uno alla volta vedr? di verificare tutte le condizioni da voi suggeritemi
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Inviato: 04 mag 2006 11:29
da Oscarrone
lo far? anche io..
pur non notrando gravi perdite di potenza..
Grazie!!!
Inviato: 04 mag 2006 14:46
da umbus
.
Inviato: 05 mag 2006 00:44
da Oscarrone
xe paraculissimo?
Inviato: 05 mag 2006 01:30
da Ross79
intender? dire paraculissimo xk? probablimente risolve problemi di accensione della benzina (o gasolio) e/o migliora la combustione, inerenti a ciascuna vettura ed alla propria motorizzazione.
Inviato: 05 mag 2006 12:24
da spago
sulle candele fate attenzione nei nostri motori ci sono 3 tipi di candele che possono andare bene.....un meccanico mi ha riferito che questi motori sono "capricciosi" e che le centraline vengono mappate alla fine sul motore con il tipo di candele...quindi sarebbe ottimo mettere sempre la stessa marca trovata all'inizio altrimenti potrebbero causare spegnimenti, combustioni nn ottimali ecc ecc.
x il bucodi erogazione il problema ? sempre quello una mappatura da cardiopatico
Inviato: 05 mag 2006 15:54
da umbus
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Inviato: 05 mag 2006 16:08
da stusky
ma che ? sto filtro colombo??
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
mai sentita nominare come casa produttrice... ? un filtro a pannello o ad aspirazione dirett?costo?io ho il pannello della k&n..si il miglioramento c e..ma non in modo cs eclatante come te affermi ...
per essere cs performante quindi in che materiale ? costruito?