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Posizione del filtro conico.
Inviato: 11 ago 2006 23:48
da P86
Vorrei un vostro parere per quanto riguarda il posizionamento del filtro conico su Bravo 1.8 gt.
Il mio filtro l'ho posizionato al posto della scatola filtro originale (ho rimosso tutto il kit d'aspirazione originale) dopo aver impereabilizzato le fessure delle protezioni intorno alle ruote con la gomma per isolare i tetti.
Vorrei sapere se quella posione ? troppo 'chiusa' e dove avreste messo voi quel tipo di filtro. Premetto di aver anche montato un paraurti anteriore artigianale con delle prese d'aria molto generose che comunque si trovano abbastanza lontano dal filtro... .
Vi chiedo questo perch? dopo aver fatto un viaggio di 1500 km consecutivi la macchina (in particolare sulle salite) rispondeva con grande ritardo rispetto al normale utilizzo nei fine settimana dove si rivela sempre pronta in tutte le occasioni (sempre per pochi chilometri rispetto al viaggio)
Io pensavo potesse essere l'aspirazione di troppa aria calda dal vano motore ma non ne sono convinto.

Inviato: 11 ago 2006 23:58
da umbus
ma dopo aver montato il filtro hai mappato?
Inviato: 12 ago 2006 00:27
da P86
no, nessuna mappatura. Ho montato il filtro conico solo per il rumore che viene fuori. Il problema della perdita di prestazioni me lo ha fatto solo verso la fine del viaggio, 1500 km... . Volevo sapere quindi se questo, chiamiamolo difetto, dipende dall'aria calda che entra nell'aspirazione o se ? normale che dopo 15 ore di funzionamento il motore manifesti stanchezza sotto forma di predite prestazionali.
Inviato: 12 ago 2006 09:54
da smithfzs81
se nn gli hai messo nessuna tubazione che porti una minima quantita di aria fresca ? normale che a motore caldo e dopo un utilizzo prolungato manifesti ritardi in apertuta,,,,io ho risolto mettendo un tubo per caldaie da 100 di diametro che pesca aria daalla griglia del cofano....tipo l originale...perche dietro al paraurti originale di spazio c ? n ? poco....
Inviato: 12 ago 2006 10:32
da P86
allora, anzich? mettere una tubazione da cappa dietro la presa d'aria della calndra che porti aria fresca al filtro cosa ne pensate se rimonto il 'pesaca aria' originale con il tubo in gomma nero (in uscita) in direzione del cono?
? la stessa cosa oppure no?
Inviato: 12 ago 2006 22:49
da smithfzs81
bhe la tubazione originale ha lo svantaggio delle due pancie che a poco servomno cn un filtro conico....io ho usato quella soluzione per dare piu flusso a causa della posixzione poco felice ..in attesa del kit completo e specifico della k&n a 150 eurozzi.....se vai sul sito vedi le immagini e grosso modo adotta la mia soluzione...ergo qlche vantaggio rispetto l originale lo dovrebbe dare.....
Inviato: 12 ago 2006 22:51
da jOk3r
smith mi posti le immagini di questo kit a 150 euro? oppure mi scrivi qualke link???
Inviato: 13 ago 2006 14:29
da smithfzs81
dammi un attimo che lo trovo.....te lo posto stasera....cmq basta andare sul sito K&n.....
Inviato: 13 ago 2006 14:46
da Bravojtd100
potresti rimettere la presa aria ke c'e dietro la mascherina e mettere il tubo fino al filtro,senno cercare di portare un tubo da dietro la griglia del paraurti facendolo passare dietro il faro.
poi la cosa migliore sarebbe da mettere se nn l'hai gia fatto,una piccola paratia tra il filtro e la batteria ke arrivi fino al cofano in modo da isolare il filtro ancora di + dal motore,sopra la paratia mettuici una guarnizione,cosi uno isoli bene e 2 nn rischi di ammaccare il cofano,
Inviato: 13 ago 2006 14:54
da jOk3r
SMITH ok vado sul sito ma tu postami lo stesso il linki cosi capisco qual'
Filtro conico
Inviato: 05 set 2006 10:13
da cpicarie
Interesserebbe anche a me il sito sul quale acquistare il kit della K&N, sono stato sul sito inglese ma non trovo in Italia dove posso ordinarlo. Grazie
Inviato: 05 set 2006 10:39
da Oscarrone
Ma xe non mettere il tubo e attaccarci il filtro dietro alla presa d'aria del paraurti???
Inviato: 05 set 2006 15:00
da smithfzs81
dovrebbe essere
http://www.ntp.it
li vi dira come e dove potete prenderlo...