Valvola Termostatica
Moderatore: Staff
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
Valvola Termostatica
Salve a tutti voi, è da un pò che mi frulla questa idea in mente e riguarda la valvola termostatica. Praticamente essa non permette il passaggio dell'acqua quando il motore si trova ad una temperatura bassa, mentre la lascia passare,ovviamente quando il motore sale ad una determinata temperatura. Ora mi chiedevo, in estate dato l'elevato caldo, il motore sale più velocemente di temperatura, quindi per ovviare a ciò ( salirebbe ugualmente di temperatua, ma un pò più lentamente) non si potrebbe rimuovere la valvola termostatica lasciando libero il flusso dell'acqua? O si incorre,proprio per il continuo passaggio dell'acqua, a qualche inconveniente?
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Re: Valvola Termostatica
Il by-pass (termine tecnico della eliminazione della valvola) è possibile, ma è assimilabile ad una situazione momentanea...
é meglio avere la valvola efficiente!
é meglio avere la valvola efficiente!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
Si infatti deve solo essere una cosa momentanea, in quanto comunque in inverno si è costretti a metterla dato il freddo!
Riccardo BTC 4 ever!
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
Una volta i motori non eran dotati di bypass,e difatti si usava mettere una copertura al radiatore(sulle 127,Uno e panda varie si montavano mascherine con delle griglie mobili,da chiudere in inverno)
Da quando han inventato questa valvola,il problema non si pone piu'..e dato che non porta benefici la sua rimozione,perche' attuarla?oltretutto in caso di rottura questa si ferma in posizione aperta,non portando quindi a possibili guasti..![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Da quando han inventato questa valvola,il problema non si pone piu'..e dato che non porta benefici la sua rimozione,perche' attuarla?oltretutto in caso di rottura questa si ferma in posizione aperta,non portando quindi a possibili guasti..
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!