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Opinioni sugli scarchi completamente aperti.
Inviato: 12 ago 2006 10:49
da P86
Salve a tutti. Posseggo una Bravo 1.8 gt e ho la fissa per il rumore. Da qualche tempo ho montato un filtro conico e uno scarico artiginale che dai collettori al terminale ha come ostacolo solo il catalizzatore. Vorrei sapere quindi, se tutta questa libert? penalizza le prestazioni e se tutte le varie componenti centrali servono solo per silenziare o per aumentare il rapporto di contropressione che mi stava introducendo un amico qualche tempo fa.
Ciao e grazie
Inviato: 12 ago 2006 10:53
da P86
Dimenticavo. Non ho eseguito la rimappatura della centralina. Il tutto ? solo per fare casino... . Secondo voi la dovrei rimappare? Conoscete uno veramente capace ed economico a Roma?
Inviato: 12 ago 2006 13:16
da m4rc8
preparatori economici sulle centraline non ne trovi..tantomeno sulle 1.8 .. montano centraline microibride della Hitachi che son ostiche alla riprogrammazione... Cmq Roma e' zeppa di preparatori in gamba,non dovrebbe esserti difficile trovarne uno...
Inviato: 12 ago 2006 13:21
da P86
ok ma non credo che rimapper?. Ho gi? speso moltissimo per quella macchina e penso che la terr? cos? com'?... . Sentite per tornare nel tema degli scarichi aperti, voi cosa pensate?. ? vera la storia della contropressione dei gas di scarico? ? vero che se si apre troppo si perde in prestazioni?
Inviato: 12 ago 2006 14:04
da Bravojtd100
certo,xke se nn adegui la portata di benzina perdi prestazioni,e soprattutto con scarico tutto aperto e anke con filtro conico sposti in alto la coppia xdendo ai bassi.
poi se 6 troppo aperto influisci sull incrocio delle camme ke quibndi vai a svuotare di miscela fresca xke va tutto nello scarico nn essendo frenata da una piccola rimanenza di gas di scarico.
io consiglio di mappare o di agire di camme senno rimpicciolire il diamtro del tubo di scarico.xo dipende da come si comporta l auto ora
Inviato: 12 ago 2006 14:09
da P86
La macchina si comporta molto bene. Risponde e scatta come dovrebbe. L'unico prblema lo ho avuto la scorsa settimana con un viaggio di 1500 km consecutivi. Dopo circa 8-9 ore di funzionamento il motore si ? infiacchito parecchio. Adesso comunque tutto a posto.
Inviato: 12 ago 2006 14:12
da jOk3r
ragazzi pure a me dopo molto cammino specie col caldo il motore non risponde + come dovrebbe, ma credo sia normale! bha la marea di mio papi ? davvero strana
lol
Inviato: 12 ago 2006 15:29
da mrcnet
io a breve ho deciso di montare un terminale jappo style.. ? l'unico dove si pu? bloccare il rumore con il tappo apposta.. ma senza casino assoluto
Inviato: 12 ago 2006 15:40
da Luka16v
Salve a tutti
.Volevo dei consigli per quanto riguarda il montaggio degli scarichi aperti.Inoltre per bloccare il rumore sar? giusto o sbagliato lasciare il terminale originale?
Inviato: 12 ago 2006 18:24
da jOk3r
mrcnet ke ? sto terminale jappo style=?? non sar? omologato? mi spieghi sono curioso...ejeehhe
Inviato: 12 ago 2006 18:44
da mrcnet
no non ? omologato.. ? un terminale stile moto, con un tappo che si svita che quindi puoi togliere e mettere..
questo ? quello che ho preso io ora:
Inviato: 12 ago 2006 18:56
da jtdgt
anche io ne montavo uno simile a quello di sx....
Inviato: 14 ago 2006 18:31
da Oscarrone
Inviato: 15 ago 2006 04:59
da Bravojtd100
scusa come fa ad essere omologato se i magna nn sono fatti x ogni singola vettura ma sono universali?potro anke sbagliarmi ma so ke x essere omologati devono nascere x quella vettura e avere le staffe fin dalla nascita dello scarico stesso.
o sbaglio?
Inviato: 15 ago 2006 09:55
da Lord
i magnaflow sono omologati
costo troppo elevato prestazioni nella media.