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Consigli per scarico su Bravo 1800
Inviato: 08 giu 2009 22:08
da elpony
ciao a tutti volevo montare scarico + centrale sulla mia bravo 1.8 benzina...ma non ho esperienza a riguardo...mi sono informato un pò sulla ragazzon che ne dite è buona? tra doppio tondo, doppio dtm, singolo tonodo cambia solo l'estetica o anche le prestazioni?
per quanto riguarda il centrale ho visto che sono in commercio 2 modelli uno diretto e uno penso abbia un silenziatore quale consigliate?
grazie a tutti in anticipo
proponete pure anche altre alternative
Re: scarico!!!!!!!!! rispondete per favore
Inviato: 08 giu 2009 22:58
da ryo_di_shinjuku
Ci sono molti topic a riguardo, usa la funzione cerca. Comunque dipende da qualto rumore vuoi, meglio il centrale senza aspaccafiamma sia per rumore che per prestazioni.
La forma del terminale, invece, è solo questione di estetica
Re: scarico!!!!!!!!! rispondete per favore
Inviato: 08 giu 2009 23:09
da elpony
ryo_di_shinjuku ha scritto:Ci sono molti topic a riguardo, usa la funzione cerca. Comunque dipende da qualto rumore vuoi, meglio il centrale senza aspaccafiamma sia per rumore che per prestazioni.
La forma del terminale, invece, è solo questione di estetica
ho cercatonegli altri topic ma volevo evere qualche confronto tra marche diverse anche...grazie mille cmq...
ho letto in un altro topic che c'è il rischio di perdere ai bassi col centrale...riguarda solo il jtd o anche il benzina?
Re: scarico!!!!!!!!! rispondete per favore
Inviato: 08 giu 2009 23:19
da ryo_di_shinjuku
Piu' che altro chi ha le benzina lamenta molto questo problema, con le jtd è praticamente nullo, io non l'ho avuto per niente, c'e' chi dice che lo ha avuto, con le benzina poi pare peggio, ma si parla anche di eliminare il kat piu' di un centrale non silenziato.
Le marche una vale l'altra, non credere.
Le cose da vedere sono i diametri dei tubi e il materiale.
L'acciaio è il migliore e le marmitte commerciali (non parlo di quelle faidate) hanno tutte il diametro originale.
Re: scarico!!!!!!!!! rispondete per favore
Inviato: 08 giu 2009 23:23
da elpony
ryo_di_shinjuku ha scritto:Piu' che altro chi ha le benzina lamenta molto questo problema, con le jtd è praticamente nullo, io non l'ho avuto per niente, c'e' chi dice che lo ha avuto, con le benzina poi pare peggio, ma si parla anche di eliminare il kat piu' di un centrale non silenziato.
Le marche una vale l'altra, non credere.
Le cose da vedere sono i diametri dei tubi e il materiale.
L'acciaio è il migliore e le marmitte commerciali (non parlo di quelle faidate) hanno tutte il diametro originale.
non ho capito perdo ai bassi se tolgo o no il kat?
Re: scarico!!!!!!!!! rispondete per favore
Inviato: 08 giu 2009 23:48
da ryo_di_shinjuku
C'e' chi dice di si, io non ho mai avuto una bravo benzina con la quale provare di persona...
Re: scarico!!!!!!!!! rispondete per favore
Inviato: 09 giu 2009 00:01
da icsmc
io ho avuto il milleotto ed è vero si perde sotto.
chi dice che non è vero è perchè o non ha senbilita' al pedale o non vuole ammettere di aver speso 600 euro tra scarico e filtro e vedere che non cambia anzi va peggio. e poi girare magri porta solo svantaggi.
Re: scarico!!!!!!!!! rispondete per favore
Inviato: 09 giu 2009 12:20
da DaveDevil
la questione non è tra diesel o benzina, ma tra il fatto di avere un motore turbo o meno.
con i motori turbo, possiamo dire che i gas di scarico vengono "spinti" fuori, quindi il catalizzatore si comporta da tappo.
nei motori non turbo, diesel o benzina che siano, i gas di scarico si comportano in maniera diversa, ed il catalizzatore fa sì che ci siano delle "contropressioni" che aiutano il motore a basso regime di giri.
pertanto, toglierlo fa perdere prestazioni. non è una cosa che su alcuni succede, altri no. è solo l'effetto placebo, l'auto fa più rumore e sembra che vada meglio, ma è una questione di fisica dei fluidi.
se vuoi migliorare, metti un catalizzatore a 200 celle, allora là rimuovi l'effetto tappo del catalizzatore originale, mentre mantieni comunque le contropressioni.
Re: scarico!!!!!!!!! rispondete per favore
Inviato: 09 giu 2009 12:33
da icsmc
DaveDevil ha scritto:la questione non è tra diesel o benzina, ma tra il fatto di avere un motore turbo o meno.
con i motori turbo, possiamo dire che i gas di scarico vengono "spinti" fuori, quindi il catalizzatore si comporta da tappo.
nei motori non turbo, diesel o benzina che siano, i gas di scarico si comportano in maniera diversa, ed il catalizzatore fa sì che ci siano delle "contropressioni" che aiutano il motore a basso regime di giri.
pertanto, toglierlo fa perdere prestazioni. non è una cosa che su alcuni succede, altri no. è solo l'effetto placebo, l'auto fa più rumore e sembra che vada meglio, ma è una questione di fisica dei fluidi.
se vuoi migliorare, metti un catalizzatore a 200 celle, allora là rimuovi l'effetto tappo del catalizzatore originale, mentre mantieni comunque le contropressioni.
FINALMENTE UNO CHE LO DICE.
anche se purtroppo sei dell'altra sponda....
Re: scarico!!!!!!!!! rispondete per favore
Inviato: 09 giu 2009 13:54
da DaveDevil
icsmc ha scritto:anche se purtroppo sei dell'altra sponda....
sono della sponda che non inquina, che può girare con i blocchi del traffico, ecc ecc
Re: scarico!!!!!!!!! rispondete per favore
Inviato: 09 giu 2009 14:02
da icsmc
DaveDevil ha scritto:icsmc ha scritto:anche se purtroppo sei dell'altra sponda....
sono della sponda che non inquina, che può girare con i blocchi del traffico, ecc ecc
hai messo il gpl??
Re: scarico!!!!!!!!! rispondete per favore
Inviato: 09 giu 2009 14:09
da ryo_di_shinjuku
no, nel senso che sei gay!!
Re: scarico!!!!!!!!! rispondete per favore
Inviato: 09 giu 2009 14:19
da elpony
DaveDevil ha scritto:la questione non è tra diesel o benzina, ma tra il fatto di avere un motore turbo o meno.
con i motori turbo, possiamo dire che i gas di scarico vengono "spinti" fuori, quindi il catalizzatore si comporta da tappo.
nei motori non turbo, diesel o benzina che siano, i gas di scarico si comportano in maniera diversa, ed il catalizzatore fa sì che ci siano delle "contropressioni" che aiutano il motore a basso regime di giri.
pertanto, toglierlo fa perdere prestazioni. non è una cosa che su alcuni succede, altri no. è solo l'effetto placebo, l'auto fa più rumore e sembra che vada meglio, ma è una questione di fisica dei fluidi.
se vuoi migliorare, metti un catalizzatore a 200 celle, allora là rimuovi l'effetto tappo del catalizzatore originale, mentre mantieni comunque le contropressioni.
e quanto costerebbe? ma quindi lo scarico lo metto o metto solo il kat 200 celle?
Re: scarico!!!!!!!!! rispondete per favore
Inviato: 09 giu 2009 16:10
da DaveDevil
fai pure lo scarico (centrale e terminale, io non sono espertissimo, gli altri ti consiglieranno meglio) ma non togliere il catalizzatore, piuttosto se vuoi, mettici un catalizzatore a 200 celle...
Re: scarico!!!!!!!!! rispondete per favore
Inviato: 09 giu 2009 16:10
da DaveDevil
ryo_di_shinjuku ha scritto:no, nel senso che sei gay!!
per questo sei così felice quando vengo a casa tua?
PPPPPPIRLA!!!!
![Pernacchia :pern:](./images/smilies/pernacchia.gif)