Spia iniezione - Guai in vista
Moderatore: Staff
-
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 TD100
Spia iniezione - Guai in vista
Ormai non so più cosa è successo alla mia adorata Brava! Dopo l'incidente di qualche giorno fa, sembra stia dando i numeri.
Premetto che ho già cercato nel forum ed ho trovato molti argomenti a riguardo, ma nessuno aveva proprio il mio stesso problema.
In pratica, mi sono accorto ieri che quando premo il pedale del freno (e quindi decelero) si accende la spia degli iniettori. Finora non mi era mai capitato. Non ho notato perdite di potenza o cose del genere, insomma, guidandola sembra tutto normale.
Poi non so se è solo una coincidenza, ma anche io avevo appena fatto 20 euro di gasolio.
Che ne pensate?
Può essere collegato alla botta che mi hanno dato qualche gg fa?
Premetto che ho già cercato nel forum ed ho trovato molti argomenti a riguardo, ma nessuno aveva proprio il mio stesso problema.
In pratica, mi sono accorto ieri che quando premo il pedale del freno (e quindi decelero) si accende la spia degli iniettori. Finora non mi era mai capitato. Non ho notato perdite di potenza o cose del genere, insomma, guidandola sembra tutto normale.
Poi non so se è solo una coincidenza, ma anche io avevo appena fatto 20 euro di gasolio.
Che ne pensate?
![Immagine](http://img521.imageshack.us/img521/4615/afroditeeraclealexander.png)
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Spia iniezione - Guai in vista
magari è solo qualche massa...cmq lìelettronica sul td non ce e nemmeno dovrebbe esserci.....cmq se ti da molto fastidio questa spia fai così:
1)diagnosi e quindi sistemi ,minimo 50 euro con mastercard
2)tiri giu il cruscotto e togli la lampadina,non a prezzo
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
1)diagnosi e quindi sistemi ,minimo 50 euro con mastercard
2)tiri giu il cruscotto e togli la lampadina,non a prezzo
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Modello: TURBO
Alexander25 ha scritto:Ormai non so più cosa è successo alla mia adorata Brava! Dopo l'incidente di qualche giorno fa, sembra stia dando i numeri.
Che ne pensate?
..Dunque se non noti perdite di prestazioni ed altro, non preoccuparti più di tanto: sicuramente come asserisci tu, tutto è relazionato alla bottarella ke hai subito.
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
-
- Bravo Bravista
Anche l'elettrauto ha detto che potrebbe essere qualche filo di massa. Ma la botta che ho avuto mi ha fatto preoccupare, speriamo inutilmente. ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Credo che voi possiate capirmi. Ci tengo a questa macchina anche perchè mi ha dato soddisfazioni sotto ogni punto di vista.
Credo che voi possiate capirmi. Ci tengo a questa macchina anche perchè mi ha dato soddisfazioni sotto ogni punto di vista.
Se sul TD100 non c'è l'ie, che ce l'hanno messa a fare la spia?cmq lìelettronica sul td non ce e nemmeno dovrebbe esserci.....
![Immagine](http://img521.imageshack.us/img521/4615/afroditeeraclealexander.png)
- grande fra
- Bravista Esperto
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
ascolta, io pure ho la brava. ho visto che quando apri il cofano sulla dx ce un pulsante, sopra la traversa dove ce il faro. quello e' una massa che si attiva disattiva aprendo il cofano. magari con la botta rimane alzato e crea falsi contatti.
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Modello: td100
il td è pura meccanica....tutti quei fili potrebbero anche non esserci...Alexander25 ha scritto:Anche l'elettrauto ha detto che potrebbe essere qualche filo di massa. Ma la botta che ho avuto mi ha fatto preoccupare, speriamo inutilmente.
Credo che voi possiate capirmi. Ci tengo a questa macchina anche perchè mi ha dato soddisfazioni sotto ogni punto di vista.Se sul TD100 non c'è l'ie, che ce l'hanno messa a fare la spia?cmq lìelettronica sul td non ce e nemmeno dovrebbe esserci.....
....l'elettronica in un td 100 serve solo per rompere i cxxxxxi
spero di essermi fatto capire
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
-
- Bravo Bravista
Come vi dicevo anche il mio elettrauto ha detto che potrebbe essere un filo di massa, visto che la mia Brava continua a tirare come sempre, perciò non l'ho più portata a farla controllare.
Posso verificare io se si tratta effettivamente di un filo di massa?
Thanks.
Posso verificare io se si tratta effettivamente di un filo di massa?
Thanks.
-
- Bravo Bravista
- grande fra
- Bravista Esperto
- Contatta:
io ne rifarei una nuova... con una treccia che va sul telaio.... nella mia, pero' che e' un 1600, ho visto, e poi chiesto al ex proprietario, che dalla batteria parte un filo nero piccolo e si attacca con un bullone alla flangia della centralina di ignezione. mi e' stato spiegato che prima di questo intervento cerano dei farlsi contatti, tipo spie che si accendono, e dopo e' stato risolto. prova a farlo anche tu, non so nel td 100 dove sia la centralina... cmq mandagli un filo di massa nuovo, dal telaio alla flangia centralina magari risolvi anche tu.. se vuoi ti posto foto
-
- Bravo Bravista
Magari Fra...se vuoi ti posto foto
Non so nemmeno cosa sia sto filo di massa e a cosa serve.
Comunque, ora che ci penso, un filo che esce da un polo della batteria c'è ma non so dove va a finire. Ricordo che nel mezzo c'è un fusibile da 15 se non sbaglio.
Dici che potrebbe essere lui?
- grande fra
- Bravista Esperto
- Contatta:
ok dopo posto foto allora...
non penso sia quello perche' i fili di massa (-) non hanno fusibili in quanto non hanno potenza... il positivo (+) ha potenza e ci vogliono fusibili... il filo di massa principale parte dal negativo della batteria e va in tutta la macchina tramite la carrozzeria e la scatola fusibili
non penso sia quello perche' i fili di massa (-) non hanno fusibili in quanto non hanno potenza... il positivo (+) ha potenza e ci vogliono fusibili... il filo di massa principale parte dal negativo della batteria e va in tutta la macchina tramite la carrozzeria e la scatola fusibili
- grande fra
- Bravista Esperto
- Contatta:
-
- Bravo Bravista
Innanzitutto ti ringrazio per le foto e sopratutto per esserti preso questo fastidio.
Tornando al problema, può essere che non ci sono fili di massa?
Centra qualcosa il fatto che sia io che la mia consorte prendiamo continuamente la scossa quando tocchiamo gli sportelli? Il problema non è tanto il mio quanto della mia tipa visto che "bestemmia" me e la mia Brava...![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Grazie ancora per l'immensa pazienza e disponibilità .
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Tornando al problema, può essere che non ci sono fili di massa?
Centra qualcosa il fatto che sia io che la mia consorte prendiamo continuamente la scossa quando tocchiamo gli sportelli? Il problema non è tanto il mio quanto della mia tipa visto che "bestemmia" me e la mia Brava...
Grazie ancora per l'immensa pazienza e disponibilità .
- grande fra
- Bravista Esperto
- Contatta:
potrebbe essere questo il problema... mancanza di massa...
-
- Bravo Bravista
Ma questi fili di massa non dovrebbero essere "di serie"?
Aggiungerli è complicato?
Aggiungerli è complicato?