Preparazione Fiat Bravo HGT 2.0 20v 108 Kw/147cv
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Preparazione Fiat Bravo HGT 2.0 20v 108 Kw/147cv
Ciao raga ...
sono un fiero possessore di una FIAT Bravo HGT 2.0 20v del 1998 con 147 cv di serie ...
ho intenzione di prepararla senza stravolgerla più di tanto ...
Ho già montato un filtro a cono della Simota al posto della vecchia cassa filtro e già qualcosina ho guadagnato su tutto l'arco di erogazione .
Inoltre ho già acquistato un terminale di scarico della Magnaflow cod. 14820 .
Insieme a questo vorrei eliminare centrale e catalizzatore utilizzando un tubo unico diretto, dalla flangia presente subito dopo la sonda lambda fino al terminale .
Per concludere l'opera volevo optare per delle candele BOSCH Super 4, iniettori della Bravo HGT 113 Kw / 155cv e rimappatura della centralina .
Cosa ne pensate ?
Con questa configurazione e questi abbinamenti la macchina andrà bene, e soprattutto quanti cavalli dovrebbe raggiungere ?
Grazie in anticipo per l'aiuto !!!
sono un fiero possessore di una FIAT Bravo HGT 2.0 20v del 1998 con 147 cv di serie ...
ho intenzione di prepararla senza stravolgerla più di tanto ...
Ho già montato un filtro a cono della Simota al posto della vecchia cassa filtro e già qualcosina ho guadagnato su tutto l'arco di erogazione .
Inoltre ho già acquistato un terminale di scarico della Magnaflow cod. 14820 .
Insieme a questo vorrei eliminare centrale e catalizzatore utilizzando un tubo unico diretto, dalla flangia presente subito dopo la sonda lambda fino al terminale .
Per concludere l'opera volevo optare per delle candele BOSCH Super 4, iniettori della Bravo HGT 113 Kw / 155cv e rimappatura della centralina .
Cosa ne pensate ?
Con questa configurazione e questi abbinamenti la macchina andrà bene, e soprattutto quanti cavalli dovrebbe raggiungere ?
Grazie in anticipo per l'aiuto !!!
Re: Preparazione Fiat Bravo HGT 2.0 20v 108 Kw/147cv
10-12 cv circa.
se ti dice bene. mi spiace ma questa non è una preparazione ben congeniata.
al posto di spendere soldi per lo scarico risparmia e buttati su mod piu' concrete.
svuotando tutto avrai un bel buco ai bassi.
se ti dice bene. mi spiace ma questa non è una preparazione ben congeniata.
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- ryo_di_shinjuku
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Re: Preparazione Fiat Bravo HGT 2.0 20v 108 Kw/147cv
su un aspirato c'e' poco da fare se vuoi tirare fuori cv.
nell'ordine i passi sono:
Filtro
scarico
centralina
farfalla
alberi a camme
lavorazione completa testata
alleggerimento ed quilibratura volano/albero motore
sostituzione di pistoni/bielle
montaggio turbocompressore/swap
Sono elencati in ordine di costi.
TUtto dipene da dove vuoi arrivare e dal tuo portafogli.
Filtro/scarico (con eliminazione del kat) e centralina forse sei intorno ai.
Ovviamente la centralina ì l'ultima cosa da fare, quindi se decidessi di fare altri step di lavori, la centralina sempre per ultima...
nell'ordine i passi sono:
Filtro
scarico
centralina
farfalla
alberi a camme
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Sono elencati in ordine di costi.
TUtto dipene da dove vuoi arrivare e dal tuo portafogli.
Filtro/scarico (con eliminazione del kat) e centralina forse sei intorno ai.
Ovviamente la centralina ì l'ultima cosa da fare, quindi se decidessi di fare altri step di lavori, la centralina sempre per ultima...
Ryo Saeba
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Re: Preparazione Fiat Bravo HGT 2.0 20v 108 Kw/147cv
dato che è un aspirato, l'eliminazione del kat provocherà perdita di potenza ai bassi giri però. a meno di non avere una preparazione abbastanza spinta.
stessa cosa il filtro a cono
stessa cosa il filtro a cono
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Preparazione Fiat Bravo HGT 2.0 20v 108 Kw/147cv
Anche se perdesse ai bassi, va ad aumentare la potenza massima.
Dipende poi da molti fattori.
Sulla 155cv per esempio, la cosa si sentirebbe molto meno visto che ha il variatore ed è molto piu' pronta sotto.
Dipende poi da molti fattori.
Sulla 155cv per esempio, la cosa si sentirebbe molto meno visto che ha il variatore ed è molto piu' pronta sotto.
Ryo Saeba
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Re: Preparazione Fiat Bravo HGT 2.0 20v 108 Kw/147cv
se fosse un diesel che lavora in eccesso di aria aumenterebbe la potenza massima.
cosi' su un aspirato cavalli ne perdi si puo' chiedere a qualsiasi preparator
cosi' su un aspirato cavalli ne perdi si puo' chiedere a qualsiasi preparator
- ryo_di_shinjuku
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Re: Preparazione Fiat Bravo HGT 2.0 20v 108 Kw/147cv
Quando vai a rimappare dai i valori di carburante in funzione di tutto.
L'importante è che la miscela non sia magra.
Che il diesel lavori in eccesso d'aria non ne sarei cosi' sicuro.
Significa girare megri, cosa che è SEMPRE pericoloso.
Vuol dire che anche accellerando sottocoppia non fumerebbe mai un diesel, andiamo a vedere quanti diesel non fumano?
Dire poi che si perdono cv è davvero un eresia.
Mai visto un motore cui, modificando lo scarico con uno sportivo, perde cv...
L'importante è che la miscela non sia magra.
Che il diesel lavori in eccesso d'aria non ne sarei cosi' sicuro.
Significa girare megri, cosa che è SEMPRE pericoloso.
Vuol dire che anche accellerando sottocoppia non fumerebbe mai un diesel, andiamo a vedere quanti diesel non fumano?
Dire poi che si perdono cv è davvero un eresia.
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Ryo Saeba
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Re: Preparazione Fiat Bravo HGT 2.0 20v 108 Kw/147cv
con uno scarico libero e filtro aria perdi cavalli.
sono pronto alla bancata se si vuole ricordo che su un forum postarono appunto tale prova.
non ricordo se elaborare o un altro che non voglio nominare
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- ryo_di_shinjuku
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Re: Preparazione Fiat Bravo HGT 2.0 20v 108 Kw/147cv
Dipende magari anche dalla macchina, cmq io finche' non banco personalmente non do' per buono quello che leggo sui forum che vanno contro le leggi fisiche.
Se vogliamo dire che si possa perdere un po' di coppia posso anche essere d'accordo, ma la potenza massima no.
A meno che non si faccia uno scarico artigianale fuori misura.
Io parlo di scarico commerciale.
Se vogliamo dire che si possa perdere un po' di coppia posso anche essere d'accordo, ma la potenza massima no.
A meno che non si faccia uno scarico artigianale fuori misura.
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Re: Preparazione Fiat Bravo HGT 2.0 20v 108 Kw/147cv
si ma qua sopra si parla di tubo diretto quindi non di uno scarico commerciale come dici tu con camere interne
- ryo_di_shinjuku
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Re: Preparazione Fiat Bravo HGT 2.0 20v 108 Kw/147cv
pure i commerciali fanno scarichi diretti...
Ma che ci capisci te di meccanica...
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Ryo Saeba
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Re: Preparazione Fiat Bravo HGT 2.0 20v 108 Kw/147cv
no no omologato stradale di direttonon possono fare niente.
quindi commerciale per commerciale di diretto mi faccio io lo scarico con 20 euro.
cmq se non avessi frequentato gente come te forse a quest'ora avrei avuto di meglio dalla vita vergognati mi hai fuorviato![Fuck :fuck:](./images/smilies/029.gif)
quindi commerciale per commerciale di diretto mi faccio io lo scarico con 20 euro.
cmq se non avessi frequentato gente come te forse a quest'ora avrei avuto di meglio dalla vita vergognati mi hai fuorviato
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- ryo_di_shinjuku
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Re: Preparazione Fiat Bravo HGT 2.0 20v 108 Kw/147cv
Ho parlato di commerciale, non di omologato!
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Ryo Saeba
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Re: Preparazione Fiat Bravo HGT 2.0 20v 108 Kw/147cv
Caro Stefano, come avrai facilmente capito dai consigli dei ragazzi + sù, se vuoi fare una cosa x benino dovrai spendere un bel pò di soldini in modifike meccanike PESANTI. Purtroppo con le cose ke hai mensionato tu spendi tanti euri e prendi SI E NO 10 cv quando ti va bene. Scordati inoltre il fatto ke rimappando un ASPIRATO faresti miracoli sulla tua car.... NON serve a nulla, tutte MINKIATE.Stefano1990 ha scritto:Ciao raga ...
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Cosa ne pensate ?
Con questa configurazione e questi abbinamenti la macchina andrà bene, e soprattutto quanti cavalli dovrebbe raggiungere ?
Grazie in anticipo per l'aiuto !!!
Poi kiaramente fai tu....
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Re: Preparazione Fiat Bravo HGT 2.0 20v 108 Kw/147cv
La rimappatura la senti, insieme ad aspirazione e scarico.
COn un turbo ci fai il 25-30% in piu', con un aspirato il 3-5% se va bene...
COn un turbo ci fai il 25-30% in piu', con un aspirato il 3-5% se va bene...
Ryo Saeba
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