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Spero che voi bravisti sappiate darmi qualche aiuto..(mi manca da controllare la fase cn i blocchetti/la compressione).
Grazie a tutti in anticipo!!!!!!
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Moderatore: Staff
La mia è il 147 cv..che ha ancora meno cv..cmq ho su solo il filtro aria a pannello bmc..hai ragione..cn un turbo qualsiasi sto 5 ciindri poteva dire la sua..senti in giro..we ai su il 5 cilindri 2000..quanto va mi dicono..preferisco nn rispondere..icsmc ha scritto:hai messo filtro sportivo o svuotato lo scarico?
cmq ti do ragione il 155cv non è un motore sportivo.
tanto peso e pochi cv. avessero fatto il 20v turbo del coupè, la bravo avrebbe fatto il boom di vendite e noi qua sul forum saremo tutti con il turbozzo
Grazie 1000 per la risposta..domani provo subito e vedo cosa succede..e mi incacchio pure perche la macchina va veramente poco..prima andava.. adesso no..ho anche accertato che il variatore di fase va..umbus ha scritto:per vedere se arriva correttamente benzina (e che la pompa della benzina funzioni regolarmente) è molto semplice.
Possibilmente lavorate in 2...
prendi una bacinella (che usi abitualmente magari per l'auto stessa..)
sgancia la fascetta del tubo della benzina
metti sotto il tubo la vaschetta
stacca il tubo benzina
fai accendere dal tuo amico il quadro senza avviare la macchina chiaramente
se vedi uscire una cascata di bvenzina la pompa da la giusta portata e funziona...
se la portata è debole devi vedere la causa (filtro benzina otturato, oppure filtrino della pompa della benzina otturato, oppure pompa stessa fuori uso e quindi non eroga la giusta portata).
poi rimetto il tubo nella sede
ristringi la fascetta a scatto
e se la vaschetta è pulita rimetti la benzina nel serbatoio.
spero di esserti stato utile.
le candele usa solo le ngk prescritte.
Stai attento che in giro ci sono dei falsi ngk..
io sono capitato con dei falsi con lo scooter
e mi ha bruciato 10 candele in 3 mesi.
metto la originale certificata... va una meraviglia.
purtroppo hanno fregato anche i rivenditori ........
ryo ti enuncio il mio problema cn i meccnici..allora..io corro in moto(da cross)e da sempre nn ho mai visto un meccanico..vuoi per non fiducia verso di loroe vuoi che so fre TUTTO..sulle macchine è un pelo diverso..nn coplicato perche la base è quella..io dal meccanico nn la porto..il problema e come fare a vedere se arrivo a 3 bar..ok il manometro quello ci vuole ma serve un attacco x il tubo della benza..datemi dello stupido ma dal meccanico la macchina nn ci va..nel caso di adesso xo mi sa che da solo(e sulle moto ne ho viste mooolte)sta volta nn ne esco..ryo_di_shinjuku ha scritto:Lascia stare quel sistema, con quello vedi solo se arriva benzina.
Ma deve essere ad una certa pressione, si parla di circa 3 bar se ben ricordo, quindi non molti, ma ci sono strumenti fatti apposta per misurare la pressione della benzina...
Il meccanico in mezzoretta lo fa.
Mi mancano solo i tester per la diagnostica ma x il resto in casa ho tutto..e che per la prex della benza nn so come fare..domani vedo di ingnerarmi e costruire qualcosa..certo sarebbe bello trovare un meccanico di fiducia..se proprio devo lasciarla a qualcuno la porto al CRIS2000..è l'unico di cui mi fido..vedremo dai..intanto grazie come sempre per l'aiutoryo_di_shinjuku ha scritto:Sono parzialmente d'accordo, se parlassimo di machcine di 15 anni fa si, ma ora va tutto con l'elettronica, e a casa non ci puoi fare nulla, se devi smontare un motorte senza ponte o almeno capretta non ci fai nulla, servono chiavi dinamometriche per serrare i bulloni, attrezzatura fatta apposta per certi lavori, misuratori di pressione, test elettrionici... Ti basta trovare un meccanico di fiducia e valutare quello che ti dice, visto che poi anche te ci capisci qualcosa...
giusto, il primo che vedi con la fascetta metallica di raccordo... è un tubo nero tipo telato (con il simbolo fiat in blu)Bravododo ha scritto:scusa una cosa..di tubo della benza stacco quella in entrata nel flauto degli iniettori giusto??
Grande!!!DaveDevil ha scritto:la procedura è questa:
credo vada bene anche per la tua!