Pagina 1 di 1

Aiuto Montaggio dischi Posteriori Fiat Bravo 1.2 Trofeo

Inviato: 24 lug 2009 12:01
da sogen1977
Salve a tutti, ho montato i bracci posteriori di un fiat coupe' per mettere i dischi sul posteriore sulla mia Fiat Bravo 1.2 trofeo del 1999.Ho eseguito la modifica per il fatto che essendo a metano per avere oltre 400 km di autonomia monto oltre 110 kg di bombole e succedeva che avevo problemi con i tamburi. Dopo avere montato il tutto e testato il funzionamento ho problemi con l'ABS che mi dice di non riconoscere i sensori posteriori. Qualcuno ha avuto già esperienze e mi può dare una mano a risolvere il problema? Grazie anticipatamente per qualsiasi soluzione.

Re: Aiuto Montaggio dischi Posteriori Fiat Bravo 1.2 Trofeo

Inviato: 24 lug 2009 13:00
da Fabiobestia
devi riutilizzare sia i cuscinetti e i sensori dei tuoi vecchi tamburi...... :)

Re: Aiuto Montaggio dischi Posteriori Fiat Bravo 1.2 Trofeo

Inviato: 24 lug 2009 15:44
da sogen1977
è POSSIBILE FARLO? I MECCANICI DOVE HO PORTATO LA MACCHINA MI HANNO DETTO DI NO

Re: Aiuto Montaggio dischi Posteriori Fiat Bravo 1.2 Trofeo

Inviato: 24 lug 2009 19:04
da m4rc8
purtroppo avendo preso dei bracci di un coupe' molto probabilmente non puoi montare la tua ruota fonica(i sensori porbabilmente si).
La cosa andrebbe verificata,ma temo sia dura.

Piuttosto rimonti i tuoi bracci,e su questi(lasciando quindi sensore e ruota fonica originale) monti il distanziale piu' basso,il portapinza e il paradisco.
Se cerchi c'e' un topic che parla della modifica,in cui spiego come si deve operare

Re: Aiuto Montaggio dischi Posteriori Fiat Bravo 1.2 Trofeo

Inviato: 24 lug 2009 19:27
da Fabiobestia
allora intendiamoci.....la fiat e tutta un plung and play o come si dice.....cmq puoi farlo anche tu...prendi i tuoi vecchi tamburi sviti i due bulloni da 11 prendi un martello e tiri fuori il cuscinetto(proteggi la banda magnetica)...dopo di che smonta ruota,pinza,portapinza e disco....eccoci arrivati al cuscinetto del coupe....verifica con un calibro il diametro interno del cuscinetto(togli il bullone da trenta se non erro e poi misuri li) se il diametro coincide con quello del tuo vecchio cuscinetto sei a posto......smonti quello del coupe rimonti quello tuo e poi tutto il resto.....potresti trovare qualche difficolta ad esempio che il disco tocca sul portapinza...niente paura smonta di nuovo tutto cambia lo spessore della rondella dietro il cuscinetto e riprova....cmq so che quelli del cuope buttano in fuori le ruote di circa 1.5 cm. :)

Re: Aiuto Montaggio dischi Posteriori Fiat Bravo 1.2 Trofeo

Inviato: 27 lug 2009 09:13
da sogen1977
GRAZIE PER LE RISPOSTE. ENTRO I PROSSIMI 20 GIORNI DOVREI PROVARE E VI TENGO AGGIORNATI.