Problema accensione macchina
Moderatore: Staff
-
- Tuner
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6v SX
Problema accensione macchina
Ho una 1,6 16v a benzina che da quando l'ho presa mi dà un problema... praticamente la macchina parte sempre senza problemi giro la chiave e via... Ma se provo a spegnerla quando sta in temperatura tipo a 90 gradi e provo a riaccenderla prima ke la temperatura scenda la macchina nn si accende! fa il classico rumore di una macchina ingolfata... nei migliori di casi dà un pò di botte e poi riparte nei peggiori devo aspettare ke la temperatura scende x riaccenderla! cosa potrebbe essere??? sensore temperatura? sensore giri?
Re: Problema accensione macchina
a me era il sensore di regolazione giri....
lo si può testare mettendo in diagnosi la macchina e se da l'errore lo si deve sostituire....
cerca di mandare l'auto in blocco prima di far collegare il cavo della presa diagnosi.
pre quanto riguarda la questione della temperatura, è possibile che abbia il termostato starato e che quindi , probabilmente, dovrai cambiare anche quello.
lo si può testare mettendo in diagnosi la macchina e se da l'errore lo si deve sostituire....
cerca di mandare l'auto in blocco prima di far collegare il cavo della presa diagnosi.
pre quanto riguarda la questione della temperatura, è possibile che abbia il termostato starato e che quindi , probabilmente, dovrai cambiare anche quello.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!