Problemi di frizione e bruciatura fusibbile ventole motore.
Inviato: 12 ott 2009 13:14
Salve a tutti!
Sono un nuovo iscritto di questo gruppo e sono un possessore di una bravo 1900 jtd del 2000.
Da un po di tempo si sono manifestati dei problemi strani, il primo e che circa 4 volte nell'ultimo anno ogni tanto all'accensione dell'auto sentivo un fortissimo rumore nella parte anteriore sinistra e schiacciando la frizione sentivo il pedale vibrare vistosamente, portata l'auto da un meccanico notava una eccessiva durezza nel pedale ma nessun funzionamento anomalo della frizione che staccava regolarmente.
Il secondo problema e quello che durante il cambio del liquido refrigerante ho riscontrato la bruciatura del fusibbile (da 70A) delle ventole motore e neanche il mio meccanico e riuscito a capire come sia potuto accadere, adesso avendo il problema dell'indicatore della temperatura acqua che oscilla come impazzito a volte come molti altri passessori di bravo e brava e avendo gia sostituito una volta l'intero quadro strumenti mi chiedo se possa essere quelo la causa della bruciatura.
E per ultimo ho notato che la macchina non apre bene e nn spinge piu in accelerazione e che i consumi si sono alzati molto rispetto ad un tempo, ed avendo solo 107.000 km mi sembra strano, puo essere il debimetro la causa di questo?
Ringrazio anticipatamente che potra togliere qualche dubbio e consigliarmi anticipatamente.
Giampiero.
Sono un nuovo iscritto di questo gruppo e sono un possessore di una bravo 1900 jtd del 2000.
Da un po di tempo si sono manifestati dei problemi strani, il primo e che circa 4 volte nell'ultimo anno ogni tanto all'accensione dell'auto sentivo un fortissimo rumore nella parte anteriore sinistra e schiacciando la frizione sentivo il pedale vibrare vistosamente, portata l'auto da un meccanico notava una eccessiva durezza nel pedale ma nessun funzionamento anomalo della frizione che staccava regolarmente.
Il secondo problema e quello che durante il cambio del liquido refrigerante ho riscontrato la bruciatura del fusibbile (da 70A) delle ventole motore e neanche il mio meccanico e riuscito a capire come sia potuto accadere, adesso avendo il problema dell'indicatore della temperatura acqua che oscilla come impazzito a volte come molti altri passessori di bravo e brava e avendo gia sostituito una volta l'intero quadro strumenti mi chiedo se possa essere quelo la causa della bruciatura.
E per ultimo ho notato che la macchina non apre bene e nn spinge piu in accelerazione e che i consumi si sono alzati molto rispetto ad un tempo, ed avendo solo 107.000 km mi sembra strano, puo essere il debimetro la causa di questo?
Ringrazio anticipatamente che potra togliere qualche dubbio e consigliarmi anticipatamente.
Giampiero.