Aiuto per sostituzione e taraggio blochetto accensione

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
alcapone7
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: GT

Aiuto per sostituzione e taraggio blochetto accensione

Messaggio da alcapone7 »

ciao a tutti volevo avere il vostro aiuto per la sostituzione dei blochetti chiave della mia bravozza sia esterni che interno accensione, la mia auto monta i blochetti che hanno la chiave marrone, adesso siccome lo smarrita tale chiave e le serrature esterne sono diverse da quella di accensione e ho 2 chiavi per normalizzare il tutto voglio sostituirli e metterli tutti uguali mi servirebbe una procedure di come smontarli, e mi servirebbe sapere la procedure per ricodificare il blochetto che metto all' accenzione mi anno detto che una volta sostituito il blochetto accensione devo fare un operazione voi sapete come si fa tutto cio?? datemi una mano grazie in anticipo
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Re: Aiuto per sostituzione e taraggio blochetto accensione

Messaggio da clatro »

Purtoppo è un problema quando si smarrisce la chiave .
O ci si adegua ad avere diverse chiavi insieme ( ed è la soluzione + economica ...), oppure si sostituiscono tutte le serrature.

Ma in questo caso lascio la parola agli esperti.
Fortunantamente non ho avuto questo problema.
:)
Immagine
alcapone7
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da alcapone7 »

si infatti io vorrei cambiarle tutte il problema della spesa di comprare i blochetti non lo ho perche ho una brava di mio padre buttata sotto casa e posso smontarci tutto lui ormai non ci fa niente ecco perche li cambi tutti non mi costano nulla
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182

Messaggio da Pande »

il problema è per codificare la chiave accensione, dovresti portarla in fiat o da un'elettrauto in gamba
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1600 GT
Contatta:

Messaggio da grande fra »

se la brava e' dello stesso motore della tua trapianta tutto compresa la CENTRALINA iniezione cosi' non devi codificare niente
alcapone7
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da alcapone7 »

ciao no la mia e una bravo 2.0 hgt e quella di mio padre e una bravo 1.9 td quindi non penso possa trapiantare tutto o no??
un amico mi a detto che se cambio il blocchtto dalla macchina di mio padre alla mia non leggerebbe il nuovo codice della chiave e che una volta montato dovrei usare una chiave marrone quella di mio padre girare il quadro, poi spegnerlo ed ento 5 secondi inserire la chiave blu girare il quadro e rispegnerlo e il gioco e fatto, ma si puo fare veramemnte o e una stupidagine quello che mi a detto??? a mi a detto anche per che ci puo essere il rischi che la centralina si possa bruciare e possibile?? qualcuno sa qualcosa al riguardo??
Rispondi