Swap motore punto gt
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Swap motore punto gt
Salve.Sono nuovo del forum.Possiedo una bravo 1.6 16v. Volevo chiedere se è possibile montare il motore della punto gt? Tale swap è più semplice di quello del T16(visto ke la punto nn ha la frizione idraulica)? Inoltre quali modifiche dovrei effettuare al 1.4 T per arrivare sui 190-200 cv? Grazie
- DaveDevil
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Re: Swap motore punto gt
guarda, secondo me è inutile, sopratutto se conosci gente che ha messo il t16 e sa darti delle dritte....
il problema della frizione è effimero, in quanto con motore giù cambi la pedaliera in mezzora...
swappare per swappare, meglio esagerare, no?
il problema della frizione è effimero, in quanto con motore giù cambi la pedaliera in mezzora...
swappare per swappare, meglio esagerare, no?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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- Fabiobestia
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Re: Swap motore punto gt
qui do ragione a dave
nel senso che sappiamo tutti che una delle grandi potenzialità della punto gt e il peso
se tu me lo monti sopra una panda io ti dico ci sto
se tu mi dici che lo monti su una macchina gia più pesante ti dico no
alla fine quel motore se non ero a solo 125 cv giusto
in poche parole un hgt ti sta davanti
poi portare un punto gt a 200cv e una cosa abbastanza facile da raggiungere
però ripeto
una punto gt o uno turbo vanno veramente forte perchè sono carta stagnola
nel senso che sappiamo tutti che una delle grandi potenzialità della punto gt e il peso
se tu me lo monti sopra una panda io ti dico ci sto
se tu mi dici che lo monti su una macchina gia più pesante ti dico no
alla fine quel motore se non ero a solo 125 cv giusto
in poche parole un hgt ti sta davanti
poi portare un punto gt a 200cv e una cosa abbastanza facile da raggiungere
però ripeto
una punto gt o uno turbo vanno veramente forte perchè sono carta stagnola
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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Re: Swap motore punto gt
E' pienamente condivisibile il vostro discorso. Comunque per puntualizzare la punto gt ha 130 (133 cv nella prima serie), inoltre nn c'è molta differenza di peso tra bravo e punto, penso meno di 100 kg. Ovviamente il T16 è molto più potente (stiamo parlando di motori in configurazioni originali). Se qualcuno mi aiuta (davedevil già mi ha dato dei consigli) cn cablaggi e pedaliera potrei optare per il classico swap T16 (ormai qualcuno può pensare ke direttamente la fiat facesse la bravo 2.0 T viste il loro numero ) Vorrei chiedere comunque se qualcuno ha montato il 1.4T e cm si è trovato?