potenziamento freni

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

potenziamento freni

Messaggio da m4rc8 »

:adhone: salve a tutti...la mia bravo con l'assettino frena bene bene ma voglio di piu'..stavo pensando di montare davanti i dischi e relative pinze di qualche altra makkinina fiat,magari il 284 di coupe' o delta ma non riesco a trovare disegni ne tantomeno manuali d'off che mi dicano che la cosa e' fattibile...mai sentito nessuno che ha provato??dio,vorrei na pfrenata da tagliarti in due con le cinture,ma non ci son neppure kit di maggioraz ...perche' siamo snobbati cosi' noi della Bravo??grazie mille salutoni
Furios
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.4 sx
Contatta:

Messaggio da Furios »

io ho messo dei forati baffati, con pastiglie a mescola racing (+ si riscaldano, + frena) e mi trovo veramente bene!!!!
Immagine
JACK
Fondatore
Modello: GT
Numero Socio: 1
Contatta:

Messaggio da JACK »

..io mi sono trovato benissimo con i dischi Tarox G88 montando pastiglie morbide del tipo descritto sopra.. Spendendo relativamente poco in pista mi sono tolto parecchie soddisfazioni in staccata.. consiglio comunque di montare i dischi anche dietro recuperando un ponte di una HGT..
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

all'anteriore non si possono montare i freni hgt CHIARIAMOLO UNA VOLTA X TUTTE hanno tutto differente e di maggiori dimensioni quindi x chi h? i singoli il consiglio ? di passare ai ventilati e di mettere i dischi dietro presi da qualche bravo hgt o marea.o barchetta o coup?....o punto gt prima serie
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

davanti ho gia' montato i forati CTF,con le pastiglie della roesch...tutto ok all'anteriore...sai,ma se per caso riuscissi ad adattare pinze e portap del coupe',magari mi monto il 284...sempre che si trovino come attacchi...dietro?? mi serve tutto il ponte per montare i dischi??e poi,devo trovare quello con l'abs dato che la mia lo monta...
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

marcomariotti ha scritto:davanti ho gia' montato i forati CTF,con le pastiglie della roesch...tutto ok all'anteriore...sai,ma se per caso riuscissi ad adattare pinze e portap del coupe',magari mi monto il 284...sempre che si trovino come attacchi...dietro?? mi serve tutto il ponte per montare i dischi??e poi,devo trovare quello con l'abs dato che la mia lo monta...
Quotone x l'accoppiata dischi CTF forati e baffati + pastiglie Roesch. A freddo nn frenano tanto, ma basta la prima pompata ed alla successiva pressione del pedale del freno :gren:
Non li monto sulla Bravo, ma sull'altra mia makkina: una Fiesta 1.2 16v mk4, la quale soffre tanto con l'impianto di serie.
Rimappature centraline... provare per credere!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

si,a freddo frenano poco e fanno un pochino rumore...ma quando si scaldano!! :gren: spesso mi scatta l'abs per i tamburi(nelle curve piu' tirate)!!!
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

marcomariotti ha scritto:si,a freddo frenano poco e fanno un pochino rumore...ma quando si scaldano!! :gren: spesso mi scatta l'abs per i tamburi(nelle curve piu' tirate)!!!
Non sapevo ke sulla Bravo l'abs intervenisse anche sui freni posteriori. Non si finisce mai d'imparare! :]
Rimappature centraline... provare per credere!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

per quanto me ne posso intendere io mi son trovato piu' di una volta in m.. col pedale che vibrava...e t'assicuro che non era per le ruote ant.. :(
EugenGeo
Bravista
Bravista
Contatta:

Farlo se hai l'ABS!

Messaggio da EugenGeo »

Non lo so come e con l'ABS ma senza e da' schiffo! Io gi? mi sono trovato tantissime volte con la macchina fatta slitta x colpa dei dischi forati con le pastiglie racing. :confused:
Geo
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

mai un problema...solo piccoli scherzi quando esagero piu' del necessario...
Rispondi