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motore jtd che galoppa
Inviato: 03 set 2006 16:52
da alwaysevo
ho un problema con la mia bravo jtd 105 che mi galoppa... cio? il motore nn gira lineare ma tende proprio a galoppare... me l'ha sempre fatto da qnd l'ho comprata usata e sui 2500giri perde di vigore... a 3000giri bisogna cambiare marcia... faccio ogni 10.000km il tagliando olio filtri (tutti) ha 130000km... qualche iniettore che nn spruzza a dovere?
Inviato: 03 set 2006 22:30
da djcalo
mah se ancora non sei riuscito a risolvere il problema cambia meccanico..piu' che iniettori sporchi penso che sia la pompa della nafta..poi cosi' a distanza e' difficile. potrebbe essere anche una valvola che non funziona bene. la macchina fa fumo accelerando a fondo a bassi giri?
Re: motore jtd che galoppa
Inviato: 04 set 2006 00:24
da m4rc8
alwaysevo ha scritto:bravo jtd 105 che mi galoppa...
Cavalli Italiani ![rotlf :rotfl:](./images/smilies/muuahuah.gif)
Inviato: 04 set 2006 12:23
da alwaysevo
djcalo ha scritto:mah se ancora non sei riuscito a risolvere il problema cambia meccanico..piu' che iniettori sporchi penso che sia la pompa della nafta..poi cosi' a distanza e' difficile. potrebbe essere anche una valvola che non funziona bene. la macchina fa fumo accelerando a fondo a bassi giri?
no nn fuma x niente...
Inviato: 04 set 2006 23:15
da djcalo
sicuramente e' la pompa della nafta da revisionare. se fumava erano gli iniettori che lavoravano a bassa pressione. un mio amico l'ha fatta sul td100 e la macchina andava il doppio..
Inviato: 06 set 2006 12:29
da alwaysevo
nn camina proprio a 2500 bisogna cambiare marcia
Inviato: 07 set 2006 17:11
da djcalo
allora ci sono seri problemi...cerca un bravo meccanico prima che sia troppo tardi perche per come sei adesso il motore lavora malissimo e potrebbe danneggiarsi la turbina e tutto il resto
Inviato: 07 set 2006 17:38
da BravoMan
hai controllato il debimetro?!?!?!
Inviato: 08 set 2006 00:15
da alwaysevo
si.. anche cambiato...
Inviato: 14 gen 2007 02:27
da alwaysevo
potrebbe essere la cinghia distribuzione mal montata?
Inviato: 14 gen 2007 02:44
da m4rc8
cmq sembra un problema di anticipo... se non tarato perfettamente il motore tende ad andare a strattoni..come se dovesse andare a 3..
Inviato: 14 gen 2007 13:08
da nixx
se il problema è nato da quando è stata sostituita la cinghia può essere la fase albero a camme, l'anticipo lo escluderei dato che nei jtd a differenza dei td la fase della pompa non conta, visto che gli iniettori sono comandati elettronicamente, e ci sono due sensori (uno su albero a camme e uno sul volano), ma se hanno problemi l'auto non parte ( sensore sull'albero a camme) oppure si spegne mentre stai andando (sensore sul volano)
sicuro di non aver fatto un fuorigiri?? sui diesel è una cosa disastrosa
![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
Inviato: 14 gen 2007 14:19
da umbus
se galoppa avrà visto furia cavallo del west!... Sherzo naturalmente. A me hanno detto che il jtd ha una rotella in plastica della distribuzione difettosa (tende a rompersi ed uscire fuori asse). Consulta il tuo meccanico-dottore... della bravo.
Inviato: 14 gen 2007 14:27
da m4rc8
la rotella difettosa della distribuzione e' un tendicinghia..ma se si rompe credo si senta
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Inviato: 14 gen 2007 14:29
da umbus
e se sta per rompersi? "meglio prevenire che curare" diceva una famosa pubblicità .