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Intercooler maggiorato
Inviato: 04 set 2006 13:56
da Quetzalcoatl
Quanto casino troverei, per cambiare l'intercooler, magari montando quello del Ducato? Problemi di collocazione, di adattamento delle tubazioni...
Re: Intercooler maggiorato
Inviato: 04 set 2006 17:54
da davide1983
Quetzalcoatl ha scritto:Quanto casino troverei, per cambiare l'intercooler, magari montando quello del Ducato? Problemi di collocazione, di adattamento delle tubazioni...
Del ducato??
Be credo come prima cosa le dimensioni....Comunquer scusa se vuoi mettere un intercooler maggiorato secondo me ? meglio il kit apposta...
Inviato: 04 set 2006 23:35
da djcalo
L'ideale sarebbe riuscire a trovare da qualche sfascio una turbina di un 2.4 (meglio quella dell'alfa 166). ho parlato con il mio preparatore e con un po' di lavoro si puo' montare. Nuova costa un casino.
Io sono in cerca da 3 mesi senza trovarla.
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
Inviato: 04 set 2006 23:49
da bravaevo81
prendi quello del turbo daily!!!
Inviato: 06 set 2006 14:51
da Quetzalcoatl
bravaevo81 ha scritto:prendi quello del turbo daily!!!
Avevo letto da qualche parte del Ducato, per quello ho detto Ducato...
I problemi sono 2: ingombro e eventuali tubi di dimensioni diverse.
Il che significa trovare un posto diverso per l'intercooler...
ci si riesce a montarlo frontale?
@Davide1983: non so se si era capito, ma il mio primo problema ? fare le cose spendendo meno possibile... ovvio che non voglio fare le schifezze, casomai non le faccio per niente, ma non voglio assolutamente comprare un intercooler sportivo a pacchi da 100?...
La mia idea era di andare allo sfascio e portarmi via un intercooler da pulire e montare in tutta calma...
Inviato: 06 set 2006 14:53
da BravoMan
chi fa da se ...
fa da se...!!!!:D:D:D
Inviato: 06 set 2006 18:48
da m4rc8
per montarlo frontalmente l'IC dovresti montarlo davanti a tutti i radiatori..quindi para sportivo o perlomeno piu' spazioso dell'originale...
Inviato: 06 set 2006 20:58
da nixx
se non mi sbaglio per? monti gi? l'abarthone.. x il resto si pu? fare di tutto.. un mio collega di lavoro sulla sua renault 5 da guerra (non la usa su strada) ci ha adattato le turbine dei daily/ducato e l'intercooler ? il primo che he trovato allo sfascio (non sa neanche lui di cosa era!!) il problema per? ? che lui ha fatto tutto da solo.. farlo adattare da un meccanico mi sa che i conti pareggiano...
Inviato: 21 gen 2007 21:34
da Bravosparco
Argomento che a quanto vedo non è trattato da tempo..!
Eppure anche io è da un po' di tempo che sto pensando di mettere un intercooler più grande.. non c'è nessuno che l'ha sostituito e sa dire con precisione che intercooler prendere, che modifiche bisogna fare per montarlo ecc..?
Inviato: 21 gen 2007 21:48
da m4rc8
la domorace dovrebbe avere qualcosa in catalogo per la jtd..
Inviato: 21 gen 2007 21:57
da nixx
come ho già detto in un altro topic che ora non trovo.. togliendo il fendinebbia sx e il carter davanti all'ic di serie si aumenta di un bel po' la portata d'aria
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
dato che ora solo 1/4 di ic prende aria direttamente
![Shocked :eek:](./images/smilies/oooo.gif)
vedi un po' cosa fare
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Inviato: 22 gen 2007 01:18
da Bravosparco
mm.. grazie a tutti e due per il consiglio... nixx però un fendi non vorrei giocarmelo.. dovrei trovare un modo per far entrare più aria in quel punto dunque...
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Inviato: 22 gen 2007 01:21
da BravoMan
basterebbe magari una piccola presa d'aria nel paraurti magari poco distante dal fendinebbia e con un corrugato farla arrivare direttametne all'IC...
Inviato: 22 gen 2007 01:30
da alexsy
ragazzi ma il jtd monta gia l intercooler?
Inviato: 22 gen 2007 01:31
da Bravosparco
Ottimo consiglio bravoman... domattina che sono in giro per meccanici vedo di fare qualche progettino...
Domanda.. ma cambiando l'IC, aumentando dunque la portata d'aria, tenendo conto di una centralina già rimappata, si ha più alto rischio di rompere qualcosa tipo turbina ecc..?
E poi.. che cosa aumenta effettivamente..la potenza dell'auto? Oppure la maggior portata d'aria fa solo sì che si abbia una potenza mantenuta costante in una o più erogazioni consecutive?
Spero di essermi spiegato bene ..
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)