td 100

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

lester
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: td 100

td 100

Messaggio da lester »

ciao raga sono nuovo....volevo un inform ma e pox che un td 100 nn si puo elaborare x nnt :tongue: ? cavolo qnd ho compr la mia bravo nn mi ero accorto k il td 100 aveva turbina e pompa meccanici e di conseguenza nn ha una centralina con la mappatura cm la jtd :( .....voi sapete mica un modo x elaborarlo? grz in anticipo
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TURBO

Re: td 100

Messaggio da kratos1873 »

Ciao lester e benvenuto innanzi tutto... :)

cerco di rispondere alla tua domanda: dunque cominciamo col dire ke il tuo Td ha delle buone possibilità di trasformarsi, ma mai come il jtd.
Cmq apparte questa considerazione, nel tuo td potresti innalzare le prex della Turba (accorciando l'alberino....) e AUMENTARE con raziocinio la MANDATA del GASOLIO....risultato direi più ke soddisfacente (inoltre modifica l'air box togliendo le varie curve, elimina il katalizzatore ke nei Td come nei jtd è mortale, ed aggiungi un bel filtro aria della BMC o simile).
Vedrai a questo punto ke sarai soddisfattissimo, ma ricorda una cosa importante nell'aumentare la prex turba: NON ESAGERARE, io ne ho visti certi con Prex di picco oltre i 2 bar ma motore DISINTEGRATO dopo 15.000 km. ;(
Fammi sapere se ti serve altro.
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet

Messaggio da BravoGT100evo5 »

anche io ho il TD100 ma non ho mai messo mani per paura di rompere di nuovo la Testata del motore.
Vorrei fare qualche modifica meccanica però...! booo
Immagine
lester
Tuner
Tuner

Messaggio da lester »

grazie kratos...il cat l ho già eliminato anzi pensavo di togl anche qlc filtro xk a mio parere ce ne sono troppi cmq la press del turbo la pox aument io oppure devo port da un mecch? grz ancora
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto

per aumentare la mandata del gasolio alla pompa se non erro bisogna aprirla, perchè non si può fare esternamente come sulla Punto TD.

Per il turbo aspettiamo Kratos
Immagine
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

lester ha scritto:ciao raga sono nuovo....volevo un inform ma e pox che un td 100 nn si puo elaborare x nnt :tongue: ? cavolo qnd ho compr la mia bravo nn mi ero accorto k il td 100 aveva turbina e pompa meccanici e di conseguenza nn ha una centralina con la mappatura cm la jtd :( .....voi sapete mica un modo x elaborarlo? grz in anticipo
ciao e benvenuto...sarebbe buona cosa tu aprissi un topic in presentazioni,prima di postare ogni richiesta..e' bene essere educati,in casa d'altri ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto

BravoGT100evo5 ha scritto:per aumentare la mandata del gasolio alla pompa se non erro bisogna aprirla, perchè non si può fare esternamente come sulla Punto TD.

Per il turbo aspettiamo Kratos
dunque come già ti dicevo - fermorestando ke il tuo motorazzo goda di buona salute :) - puoi farti dare ( da un pompista bravo,se NN sei capace tu) 2-3 giri ...cio implica ke oltre all'aumento della portata del gasolio ti si alzerà di conseguenza pure la prex della turba. Inoltre puoi anke aumentare la Turba accorciando l'astina, ma ti ripeto NN esagerare visto la fragilità della testa.
:(
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
lester
Tuner
Tuner

Messaggio da lester »

grazie kratos cmq x la pompa e un po complicato xk e una lucas se fosse stata bosch nn avrei avuto probl a farl io xo cmq dopo aver modif la turb andro da un pompista.....cmq visto k cm dicevo sono nuovo mi spieg cs e un topic? cmq bravo gt lo so k ci tieni alla tua testata xo ti giuro k ne cambierei una al gg pur di vedere la mia bravo volare....grz ancora 4raga aspetto vostre risp
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

rinnovo l'invito....apri prima un topic in presentazioni...e' buona educazione presentarsi,prima di iniziare con le richieste ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto

lester ha scritto:grazie kratos cmq x la pompa e un po complicato xk e una lucas se fosse stata bosch nn avrei avuto probl a farl io xo cmq dopo aver modif la turb andro da un pompista.....cmq visto k cm dicevo sono nuovo mi spieg cs e un topic? cmq bravo gt lo so k ci tieni alla tua testata xo ti giuro k ne cambierei una al gg pur di vedere la mia bravo volare....grz ancora 4raga aspetto vostre risp

Azz se preferisci spendere più di 1000€ di testata al giorno avanti pure :D :D io preferisco andare più piano piuttosto che rompere testate :metallica:
Immagine
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Basta NON esagerare.
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Quotando in pieno Kratos, aggiungo che un td100 ben pompato a parita' di cv rispetto a un jtd100 o jtd105, ha una spinta mooolto piu' cattiva in basso. Tanti anni fa, ho guidato un td100 ben pompato e oltre a lasciare una scia di fumo come uno scania v12, fino alla terza sgommava. Peccato che dopo meno di 10.000km e' partita la testata.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Alexander25
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Brava
Modello: 1.9 TD100

Messaggio da Alexander25 »

Azz, ma è proprio così fragile sta testata??
Immagine
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto

..purtroppo sì.. :roll:

Ma se ti mantieni entro certi range di valore puoi divertirti lo stesso ;) .

Ti ripeto io ho conosciuto ragazzi con prex di picco oltre i 2 bar ( PAZZI..), makkina super bestiale, come dice giustamente djcalò molto più brutale ai bassi e con tanto fumo nero, ed inoltre m-jet con modulo UMILIATI..ma dopo 15.000 km testata al cimitero..
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Ragà ma non esiste una soluzione per questa testata del TD100, cioè visto che è il punto dolente di questa vettura non ci si è inventati nulla, che so una testata più massiccia che regga senza avere problemi?
Immagine
Rispondi