Info su frizione Xilema

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angelofdeath
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Info su frizione Xilema

Messaggio da angelofdeath »

Salve a tutti,
oggi mi sono imbattuto in questo sito che (a quanto pare) produce frizioni rinforzate...

http://www.xilema-italia.com/sp/ita/dischifrizione.php

Come potrete vedere ci sono due versioni di frizione da 230: una con 8 e l'altra con 10 placche. Quale dovrei prendere? Questa frizione può reggere 140 cv senza problemi? Posso tenere il volano bimassa Valeo? Considerate che ho montato frizione e volano nuovi circa 3-4 mesi fà.

Grazie a tutti.

Daniele.
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djcalo
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Re: Info su frizione Xilema

Messaggio da djcalo »

Per tenere 140cv o poco piu' va bene la frizione originale, a patto che la potenza venga spalmata in maniera omogenea.
La valeo produce una frizione compatibile sulla bravo che risulta essere rinforzata rispetto all'originale, costa circa 30 euro in piu e rende davvero bene.

Le migliori frizioni sportive sono protoxide o fiorentini (ho montato il kit completo di volano) soltanto che nel traffico sono inaccettabili. Troppo brusche e dure.

Al momento ho risolto il problema con la valeo rinforzata (compatibile con quella originale). E nonostante i cv e la coppia possente, all'attivo ha 38.000km e tutto va bene.
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angelofdeath
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Re: Info su frizione Xilema

Messaggio da angelofdeath »

Il prezzo di questa frizione sembra buono però.
Quasi quasi la metterei nella lista... :D
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kratos1873
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Re: Info su frizione Xilema

Messaggio da kratos1873 »

angelofdeath ha scritto:Salve a tutti,
oggi mi sono imbattuto in questo sito che (a quanto pare) produce frizioni rinforzate...

http://www.xilema-italia.com/sp/ita/dischifrizione.php

Come potrete vedere ci sono due versioni di frizione da 230: una con 8 e l'altra con 10 placche. Quale dovrei prendere? Questa frizione può reggere 140 cv senza problemi? Posso tenere il volano bimassa Valeo? Considerate che ho montato frizione e volano nuovi circa 3-4 mesi fà.

Grazie a tutti.

Daniele.

Sec me sbagli direzione :( , ti ho già suggerito cosa devi fare x reggere una coppia di circa 33kgm (proporzionati ai 40 cv in più ke vuoi mettere..)e nn avere problemi in seguto.
Poi Dani fai tu.. ;)
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Re: Info su frizione Xilema

Messaggio da angelofdeath »

kratos1873 ha scritto:
angelofdeath ha scritto:Salve a tutti,
oggi mi sono imbattuto in questo sito che (a quanto pare) produce frizioni rinforzate...

http://www.xilema-italia.com/sp/ita/dischifrizione.php

Come potrete vedere ci sono due versioni di frizione da 230: una con 8 e l'altra con 10 placche. Quale dovrei prendere? Questa frizione può reggere 140 cv senza problemi? Posso tenere il volano bimassa Valeo? Considerate che ho montato frizione e volano nuovi circa 3-4 mesi fà.

Grazie a tutti.

Daniele.

Sec me sbagli direzione :( , ti ho già suggerito cosa devi fare x reggere una coppia di circa 33kgm (proporzionati ai 40 cv in più ke vuoi mettere..)e nn avere problemi in seguto.
Poi Dani fai tu.. ;)
Però sai che c'è una differenza abissale in termini di costi...
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Re: Info su frizione Xilema

Messaggio da kratos1873 »

si qualcosa di differenza cè, ma se poi in seguito la devi ricambiare ???

poi ti ripeto, fai tu i soldini sono i tuoi, il mio è solo 1 consiglio da amico. :]
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Re: Info su frizione Xilema

Messaggio da angelofdeath »

kratos1873 ha scritto:si qualcosa di differenza cè, ma se poi in seguito la devi ricambiare ???

poi ti ripeto, fai tu i soldini sono i tuoi, il mio è solo 1 consiglio da amico. :]
Beh, perché dovrei ricambiarla se il venditore mi garantisce che supporta altri 40 cv in più?
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Re: Info su frizione Xilema

Messaggio da kratos1873 »

angelofdeath ha scritto:
kratos1873 ha scritto:si qualcosa di differenza cè, ma se poi in seguito la devi ricambiare ???

poi ti ripeto, fai tu i soldini sono i tuoi, il mio è solo 1 consiglio da amico. :]
Beh, perché dovrei ricambiarla se il venditore mi garantisce che supporta altri 40 cv in più?

..guarda se già afferma una nefandezza simile, vuol dire ke nn capisce un emerito caxxo. :gren:
Semmai supporta la coppia...
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Re: Info su frizione Xilema

Messaggio da Pande »

Sinceramente io questa Xilema non l'ho mai sentita, per me la migliore rimane la Fiorentini
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
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Re: Info su frizione Xilema

Messaggio da djcalo »

kratos1873 ha scritto:
angelofdeath ha scritto:
kratos1873 ha scritto:si qualcosa di differenza cè, ma se poi in seguito la devi ricambiare ???

poi ti ripeto, fai tu i soldini sono i tuoi, il mio è solo 1 consiglio da amico. :]
Beh, perché dovrei ricambiarla se il venditore mi garantisce che supporta altri 40 cv in più?

..guarda se già afferma una nefandezza simile, vuol dire ke nn capisce un emerito caxxo. :gren:
Semmai supporta la coppia...
Infatti.. il problema e' distribuire bene la coppia nel range. Quindi una mappa fatta da gente competente, e come nel mio caso la frizione valeo va bene :D
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Re: Info su frizione Xilema

Messaggio da virus »

sa il codice di questa valeo rinforzata !?!?

quindi in città è da escudere quella della fiorentini?
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>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
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Re: Info su frizione Xilema

Messaggio da djcalo »

Purtroppo no, e' importante che il ricambista abbia una buona preparazione motoristica e sappia consigliarti eventuali componenti compatibili.

Ripeto cmq, che avendo circa 140cv, il volano e la frizione valeo durano anche 60 70mila km. Tutto sta in come si usa l'acceleratore, ma soprattutto come e' rimappata la centralina.

Anche un kit volano frizione rinforzato protoxide puo' durare 20.000km se usato "MALE".
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Re: Info su frizione Xilema

Messaggio da clatro »

La penso esattamente come djcalo.

Anche 140 cv vanno con frizione originale puchè la mappa dia una "spalmutura" omogenea alla potenza motore senza picchi dannosi appunto per la frizione.

Poi quoto anche per la frizione fiorentini.
L'ho provata perchè Morris ( ex bravista ) l'ha montata ed è venuto da me per rimappare.

Brusca .
Inaccettabile nel traffico.
Per me non va bene che uso la car prevalentemente in città.
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Re: Info su frizione Xilema

Messaggio da virus »

bha io ho cambiato la frizione... io volevo metterci solo un spingi disco rinforzato...peccato che questo ''amico'' abbia voluto a tutti i costi sostituirmi l'intero meccanismo, volano, disco e spingidisco, con originali valeo...

mai piu...un assasino...sta frizione non ne vuole sapere di attacare bene e con delicatezza, sempre a strattonare, sempre a far danni...sono ritornato dal mecc..mi ha scaricato dicendo che è un difetto proprio delle bravo...

ora non appena ho un po di dindi ricambio il tutto, da un'altro mecc ovviamente, magari sostituisco solo il spingi disco o altre fesserie...
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Re: Info su frizione Xilema

Messaggio da Pande »

virus ha scritto:bha io ho cambiato la frizione... io volevo metterci solo un spingi disco rinforzato...peccato che questo ''amico'' abbia voluto a tutti i costi sostituirmi l'intero meccanismo, volano, disco e spingidisco, con originali valeo...

mai piu...un assasino...sta frizione non ne vuole sapere di attacare bene e con delicatezza, sempre a strattonare, sempre a far danni...sono ritornato dal mecc..mi ha scaricato dicendo che è un difetto proprio delle bravo...

ora non appena ho un po di dindi ricambio il tutto, da un'altro mecc ovviamente, magari sostituisco solo il spingi disco o altre fesserie...
Frizione e volano Valeo strattonano? :tongue:
frizione e volano miei sono valeo, hanno quasi 100.000 km e mai avuto problemi di strattonamenti, tranne con qualche infiltrazione d'acqua!
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