ciao vorrei un consiglio su chi magari ha questo motore come me, non voglio sfasciare il motore come è capitato con l'altra auto, negligenza di un meccanico.
la cinghia di distribuzione è stata cambiata a 55.000 km nel dicembre 2005. ora l'auto ha 109.000 km e la cinghia ha appena fatto 4 anni. tra quanto dovrei cambiarla per stare tranquillo?
a 120000 falla!
insieme a tutto il kit cuscinetto, pompa dell'acqua e giacchè ci sei fai pure la cinghia alternatore...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
si secondo me arriva pure a 120000 o 6 anni massimo... io sulla bravo lo fatta la prima a 69000 km la seconda a 148000 e ancora era bella.. pero' le 3 cinghie esterne erano messe male, ma avevano 148000km e 8 anni..
80000km e 4 anni sono un buon limite per la cinghia. Di solito è a questi km che la cambio ma li faccio in meno di due anni. Ho notato che invece sforando i 4 anni comincia a creparsi metro dopo metro e quindi è meglio evitare di andare oltre.
La pompa dell'acqua invece non l'ho mai sostituita, 200000km e va ancora bene.