Montare manometri

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Amad
Presidente
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Contatta:

Montare manometri

Messaggio da Amad »

Ragazzi avrei intenzione di montare qualche manometro, nello specifico, temp olio e acqua, press olio e miscela aria benzina. Qualcuno mi può spiegare la difficoltà di montare ste cose?
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
happydiedboy
Bravista
Bravista
Fiat: Marea
Modello: 1.6 16v

Re: Montare manometri

Messaggio da happydiedboy »

della temperatura dell'acqua non ne hai bisogno perchp tanto ce l'hai nella strumentazione.

Se vuoi montare temperatura e pressione olio, allora ti conviene comprare un adattatore specifico che si monta tra portafiltro e filtro dell'olio e permette di agganciare i sensori di entrambi i manometri.

Per il lambdameter ( sarebbe il coso per vedere la carburazione ), devi vedere quali fili della lambda mandano il segnale ( dovrebbero esserci 2 che riscaldano la sonda e 2 che mandano ils egnale ). In ogni caso un elettrauto ti fa l'attacco ad occhi chiusi.
Amad
Presidente
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Contatta:

Messaggio da Amad »

Grazie mille, sei stato molto esauriente! Vista cosi la cosa sembra anche semplice.
Per caso l'adattatore che dici tu è questo?
http://cgi.ebay.it/Adattatore-per-sonda ... 230294e715

Per la temperatura acqua lo so che ce l'ho nel quadro ma se monto i manometri vorrei fare una cosa completa!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
happydiedboy
Bravista
Bravista
Fiat: Marea
Modello: 1.6 16v

Messaggio da happydiedboy »

si, l'adattatore è quello ma ti permette di montare solo una sonda. Dovresti cercarne uno che ti permetta di montarne almeno due. In ogni caso io farei una chiacchierata col tuo meccanico per vedere se è in grado di montarti sia la sonda della temperatura ( va messa sulla coppa dell'olio ) sia quella di pressione senza usare questi adattatori. Io ad esempio ho la temperatura dell'olio con la sonda avvitata nella coppa. E' lì da 50000km ormai o forse più e non si è mai mossa, nè tantomeno perde.

Se vuoi montare il manometro dell'acqua, allora sfrutta direttamente il sensore presente sul tuo motore.
Rispondi