Pagina 1 di 1

Chi ha rifatto il motore?

Inviato: 09 feb 2010 22:11
da liuk86
Una curiosità, il motore della marea, ormai nn più freschissimo e la perdita di vivacità è evidente rispetto a quando era nuova. Ma c'è qualcuno che l'ha rifatto per riportarlo alle condizioni ottimali? che interventi ha fatto? e quanto ha speso?

Re: Chi ha rifatto il motore?

Inviato: 09 feb 2010 22:19
da happydiedboy
dipende quanti km hai. in ogni caso la manodopera prende parecchio peso sugli interventi al motore quindi considera un paio di migliaia di euro per interventi come sostituzione fasce e bronzine, lucidatura, sistemata alla testata e via discorrendo. Poi ripeto dipende dai km che ha il motore e se sono presenti cilindri ovalizzati e pistoni troppo usurati.

Re: Chi ha rifatto il motore?

Inviato: 10 feb 2010 14:14
da m4rc8
io non l'ho rifatto appieno,ma solo ripristino piano della testata,lucidatura valvole(con sostituzione di 2 di scarico che erano un po' mangiate sul fungo),sostituzione guidavalvole e sedi,due anni fa e avevo speso 1000 € .. ovviamente una serie di pistoni(anche se originali) e aprire completamente il monoblocco la spesa ti si alza.. piuttosto ti conviene un motore di rotazione,a sto punto..spendere 3k € sul tuo si,vabbe',ma resti fermo minimo 15 giorni..

Re: Chi ha rifatto il motore?

Inviato: 11 feb 2010 14:46
da spago
io l'ho risistemato 1 mese fà...ho preso un motoreal recupero l'hoaperto cambato quello he serviva quindi fascie elastiche,guarnizioni varie, manicotti rotti, rettificato, cinghie nuiove frzione nuova e lavoro totale 2000 euro

Re: Chi ha rifatto il motore?

Inviato: 12 feb 2010 12:59
da ryo_di_shinjuku
Rifare un motore in rettifica significa rettificare cilindri, cambiare paraoli, guarnizioni, cuscinetti e tutto quello che ci va dietro, cambiare 4 pistoni e tanta ma tanta manodopera. Si parla di spendere piu' di 4000 euro x un motore praticamente nuovo. Non ne vale proprio la pena. Se trovi un motore usato con pochi km lo sostituisci con 500 euro di manodopera + il costo del motore