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Radiatore olio aggiuntivo
Inviato: 19 mar 2010 00:11
da clatro
Lavoro appena finito.
Consigliatissimo.
Costa poco ed ha un alta efficacia.
Componenti prese da una Marea 105 Jtd.
Provata la car in un tratto autostradale a 130 km/h costanti in 4 marcia per avere i giri motore più alti.
La temperatura è arrivata a 90 gradi.
Senza radiatore arrivava a 110 gradi tranquillamente.
Il radiatore con gli attacchi...
Montato...
Ecco il convogliatore montato.
L'unica componente nuova.
Preso in Fiat .
Quello della marea ovviamente non andava bene...
Re: Radiatore olio aggiuntivo
Inviato: 19 mar 2010 10:23
da kratos1873
Bel lavoro, ma soprattutto efficace.
vediamo se riesco anke io nell'impresa.
Re: Radiatore olio aggiuntivo
Inviato: 19 mar 2010 15:22
da djcalo
Io da mesi ho tutto a casa, ancora non ho avuto tempo di montare il tutto.
Clatro, ma e' facile l'installazione?
Ottimo reportage
Re: Radiatore olio aggiuntivo
Inviato: 19 mar 2010 15:46
da clatro
Facilissimo Djcalo.
Il mio meccanico ha perso tempo per mettere i sensori pressione e temperatura olio.
Ha fatto fare dal tornitore 2 buchi nei 2 tappi che sono appena dietro il filtro olio.
Quindi ho aspettato un giorno .
Se non hai i sensori si può montare il tutto in mezz'ora.
Mettete un filtro olio + basso.
Credo quello dell'alfa 147 ve bene.
Non sono sicurissimo ...
ma mi pare di ricordare così.
Ecco i buchi per i tappi/sensori...
Ps: saputo niente per l'ingranaggio marea?
Re: Radiatore olio aggiuntivo
Inviato: 19 mar 2010 18:10
da giaguar2
clatro ha scritto:Facilissimo Djcalo.
Il mio meccanico ha perso tempo per mettere i sensori pressione e temperatura olio.
Ha fatto fare dal tornitore 2 buchi nei 2 tappi che sono appena dietro il filtro olio.
Quindi ho aspettato un giorno .
Se non hai i sensori si può montare il tutto in mezz'ora.
Mettete un filtro olio + basso.
Credo quello dell'alfa 147 ve bene.
Non sono sicurissimo ...
ma mi pare di ricordare così.
Ecco i buchi per i tappi/sensori...
Ps: saputo niente per l'ingranaggio marea?
Ottimo lavoro.. però non mi è chiaro dove vanno connessi le tubazioni di ingresso e uscita del radiatore.
Hai cambiato anche il supporto per il filtro olio? noto che ora che è tutto montato la struttura è diversa:
La mia versione di bravo ha i due tappi (quindi senza sensori).
Grazie della delucidazione.
Re: Radiatore olio aggiuntivo
Inviato: 19 mar 2010 18:27
da clatro
Tutto quello che vedi quì lo devi prendere dalla marea .
Radiatore , tubi , sandwick ( dove arrivano i tubi, quello che vedi lucido...è stato pulito con la benzina )
Anche la staffa dova va ancorato il radiatore.
Io ho speso 70 € per il tutto.
+ 25 € per il convogliatore in plastica nuovo in Fiat.
Re: Radiatore olio aggiuntivo
Inviato: 19 mar 2010 18:33
da giaguar2
Ora è chiaro grazie.
In pratica nei motori TD non ci sono le due tubazioni di refrigerazione e quindi il sandwich si sposta più verso sinistra consentendo l'alloggio del filtro olio originale? Sbaglio?
Re: Radiatore olio aggiuntivo
Inviato: 19 mar 2010 21:07
da djcalo
mi sa che io ho tutto tranne quel sandwich..
pm per te per il discorso ingranaggio marea
Re: Radiatore olio aggiuntivo
Inviato: 19 mar 2010 21:25
da DaveDevil
credo sia fondamentale nei motori turbo.
lo avevo sul t16, e non bastava ancora, tant'è che dovevo prenderne uno aggiuntivo!
Re: Radiatore olio aggiuntivo
Inviato: 19 mar 2010 21:26
da djcalo
quoto, soprattutto in autostrada dopo i 3.000 giri
Re: Radiatore olio aggiuntivo
Inviato: 19 mar 2010 21:55
da clatro
djcalo ha scritto:mi sa che io ho tutto tranne quel sandwich..
Senza quello non lo monti...
Re: Radiatore olio aggiuntivo
Inviato: 19 mar 2010 21:56
da clatro
DaveDevil ha scritto:credo sia fondamentale nei motori turbo.
Si infatti , sopratutto se sono elaborati.
Re: Radiatore olio aggiuntivo
Inviato: 19 mar 2010 21:59
da djcalo
clatro ha scritto:djcalo ha scritto:mi sa che io ho tutto tranne quel sandwich..
Senza quello non lo monti...
minch.. allora corro a prenderlo... il demolitore mi disse che non serviva..(fidarsi di un ragazzo marocchino di nome Mohhamed..
vabe' lasciamo stare.
Re: Radiatore olio aggiuntivo
Inviato: 20 mar 2010 00:25
da clatro
giaguar2 ha scritto:Ora è chiaro grazie.
In pratica nei motori TD non ci sono le due tubazioni di refrigerazione e quindi il sandwich si sposta più verso sinistra consentendo l'alloggio del filtro olio originale? Sbaglio?
Credo che l'attacco nelle car con il radiatore già di serie sia diverso.
Infatti risulta tutto + basso.
Quindi va il filtro olio originale ( molto + lungo di quello che ho montato io...)
ps: credo che il buco nel sandwick va allargato un pochino per farlo stare sulle nostre Jtd. Sempre lavoro di tornitore. Lavoro cmq di pochi secondi.
Re: Radiatore olio aggiuntivo
Inviato: 20 mar 2010 15:38
da virus
fatemi capire bene... prendo tutti i pezzi da una marea jtd 105 giusto?
perche sulla bravo jtd non c'è nulla di tutto ciò!?!?