Pagina 1 di 2
Elaborazione 1.4 12V
Inviato: 26 mar 2010 00:06
da Veleno
Ciao Ragazzi sono nuovo da queste parti
ho comprato da circa una settimana una Bravo 1.4 12V del 98. In molti mi hanno sconsigliato quest'aquisto per via del motore lento e del consumo eccessivo ma devo dire che ho fatto bene a fare di testa mia, la macchina ha 110.000km e devo cambiare l'albero a cammes perche aprendo il tappo mi sono accorto dei 2mm(minimo) di scalino sulle cammes e spero fervidamente che sia il motivo che fa andare la macchina a 3cilindri spesso
!
Avevo comunque intenzione di cambiarlo piu in la ma adesso sono indeciso se cambiarlo per metterlo originale o direttamente quella riprofilata, ma sinceramente non mi sono informato e non so la differenza di prezzo
Un mio amico mi ha detto che ha trovato una GT sana in uno sfascio
e volevo montare l'impianto frenante ma non l'ho mai fatto,sapete se bisogna cambiare tutto il mozzo o basta disco portapinza e pinza? Anche perche oggi ho finito le pasticche
Grazie in anticipo
Re: Elaborazione 1.4 12V
Inviato: 26 mar 2010 01:55
da mareatd75
mozzo completo
non ho visto la tua presentazione,comunque benvenuto
Re: Elaborazione 1.4 12V
Inviato: 26 mar 2010 10:59
da kratos1873
mareatd75 ha scritto:
non ho visto la tua presentazione
...già .
Re: Elaborazione 1.4 12V
Inviato: 26 mar 2010 11:07
da mareatd75
http://www.bravotuning.it/content/view/88/51/
questo potrebbe,anzi,ti sarà sicuramente utile
Re: Elaborazione 1.4 12V
Inviato: 27 mar 2010 02:43
da Veleno
kratos1873 ha scritto:mareatd75 ha scritto:
non ho visto la tua presentazione
...già .
cè cè la presentazione
"Ciao a tutti"
allora per montare l'impianto frenante anteriore bisogna cambiare tutto il mozzo, sicuramente mi sono utili anche le istruzioni per montare i dischi dietro ma piu in la per adesso non è necessario. Per le cammes potete aiutarmi?
grazie
Re: Elaborazione 1.4 12V
Inviato: 27 mar 2010 11:51
da DaveDevil
dipende cosa intendi con "GT"
io sconsiglio vivamente il trapianto di questo impianto frenante...
altro discorso è HGT, allora si che le cose migliorano, e di parecchio anche!
Re: Elaborazione 1.4 12V
Inviato: 28 mar 2010 02:12
da Veleno
DaveDevil ha scritto:dipende cosa intendi con "GT"
io sconsiglio vivamente il trapianto di questo impianto frenante...
altro discorso è HGT, allora si che le cose migliorano, e di parecchio anche!
1.8 - 1.9 GT, perche lo sconsigli?
Re: Elaborazione 1.4 12V
Inviato: 28 mar 2010 08:05
da DaveDevil
perchè è appunto inutile... se devi fare il lavoro, almeno metti componenti migliori, appunto quelli dell'hgt!
la si che migliori le cose... e trovi anche abbastanza gente nel mercatino che ne vende, da quel che ricordo.
Re: Elaborazione 1.4 12V
Inviato: 29 mar 2010 21:47
da Veleno
Si infatti penso che hai ragione ma ho paura che magari siano troppo esagerati per un 1.4 originale...
Re: Elaborazione 1.4 12V
Inviato: 30 mar 2010 14:39
da DaveDevil
i freni non sono mai esagerati.
semmai sovradimensionati, ma mai esagerati.
meglio frenare di più, che di meno...
Re: Elaborazione 1.4 12V
Inviato: 31 mar 2010 00:04
da mareatd75
DaveDevil ha scritto:i freni non sono mai esagerati.
semmai sovradimensionati, ma mai esagerati.
meglio frenare di più, che di meno...
come dargli torto..con gli impediti che vanno in giro al giorno d'oggi..
Re: Elaborazione 1.4 12V
Inviato: 31 mar 2010 19:37
da TiaMantova
ho avuto anch'io il 1.4 su una Y, facevano bene a sconsigliartelo perché è un motore riuscito veramente male. ti faccio comunque i migliori auguri
Re: Elaborazione 1.4 12V
Inviato: 01 apr 2010 23:08
da Veleno
TiaMantova ha scritto:ho avuto anch'io il 1.4 su una Y, facevano bene a sconsigliartelo perché è un motore riuscito veramente male. ti faccio comunque i migliori auguri
ahahhahah grazie di cuore xD
Re: Elaborazione 1.4 12V
Inviato: 24 apr 2010 19:36
da Furios
hey.. ciao.. ankio sono un 1.4 ttaro
il motore nn è una cima.. ma nn mi lamento... e in pista nn va neanke tanto male...
ma ancora ho tanto da lavoraci
se hai domande kiedi pure
Re: Elaborazione 1.4 12V
Inviato: 29 apr 2010 22:27
da Veleno
Furios ha scritto:hey.. ciao.. ankio sono un 1.4 ttaro
il motore nn è una cima.. ma nn mi lamento... e in pista nn va neanke tanto male...
ma ancora ho tanto da lavoraci
se hai domande kiedi pure
Ciao piacere!
anke io mi sono deciso, devo far andare meglio sta bravo
gli ho rifatto tutti i kastelletti kon la cammes originale e gia il risultato si vede